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Vorrei vendere la 350z per farmi una Miata Ls1 v8, che dite ?
#41
cencio Ha scritto:Scusa ma mi sono perso: vuoi prendere una già ASI per risparmiare per poi swapparla con un V8?

anche io mi sono perso Lol
no, è che non sopporto l'idea di pagare 700 € di bollo + 250 € di superbollo, il risparmio che intendo è solo riferita a questa tassa, la trovo ingiusta per una macchina che vale, da stock, la metà di una panda, sono soldi che mi vedo rubati, per me è come pagare un pizzo, per questo per me il risparmio riguarda solo questa tassa e non i soldi che spenderei...

per questo l'altra auto che uso per andare a lavoro e che ho comprato recentemente (16 mesi circa) l'ho presa appositamente ventennale, si tratta di una 306 S16 Le Mans del 94, serie limitata 516/800 esemplari, è il 2.0 cc da 151 hp (ora qualcosina in più), tra qualche mese potrò farla asi.
Foto.

[Immagine: 100_2396.JPG]

e quando non andrà più bene la macchina di mia moglie la sostituiro sempre con auto oltre 20 anni, magari tutta rebuildata (se si può scrivere) come una bella golf mk1 con il nuovo tdi (qui lo swap è decisamente più facile che nella miata) o qualche altra auto con la possibilità di swappare motori più moderni della stessa casa e della stassa auto, tipo la micra, la polo, punto ecc... ma questi sono altri discorsi con altri scopi.. unitile aprofondirli ora..
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#42
E tipo radiare la 350z?
Oppure evadere :haha:
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#43
hahha, per la prima le ho provate tutte, ormai assieme al primo superbollo berlusconi è entrata in vigore una legge che vieta la radiazione per uso sportivo, o la consegna delle targhe per esposizione in musei o autosaloni, rimane solo la radiazione per esportazione ma se mi fermano con l'auto radiata anche sul carrello questa diventa, dopo un tot di giorni dalla mancata esportazione, un rifiuto speciale che deve essere smaltito immediatamente.
l'unica soluzione è avere un parente in germania, inghilterra, malta, sanmarino, intestargli la macchina e importarla in italia senza reimmatricolarla, così se non circoli hai una macchina regolarmente immatricolata in unione europea e non può essere confiscata, se circoli lo puoi fare con le targhe zoll...
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#44
Scusate state dicendo che un BP pesa 265kg?!
A spanne ci saranno 100kg di differenza (cambio escluso) tra un ls1 e un bp, sbaglio?!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#45
Secondo me quì c'è solo una cosa che manca il budget... Miata sana + rollbar + coilover serio + antirollio + irrigidimenti vari + cerchi + freni di un certo livello+ scarico completo + sedili contenitivi + vari bushing + swap/turboadaltapressione (e solo quì spannometricamente sei sugli 8k) + altre varie cose i tuoi 13k li hai superati da un pezzo... È vero la miata è economica come auto da tutti i giorni un po sprintosa ma se vuoi farne un mostro da pista magari anche affidabile e con i lavori fatti come dio comanda preparati a mettere sul banco moolti più soldi..... A sto punto se il tuo discorso è il risparmio tieniti sereno la tua 350z che ora che ammortizzi è già storica...
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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#46
Thó...neanche a farlo a posta ..sto tipo vende sto missile da 172cv ! Smile
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
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#47
Mr.nitro Ha scritto:Secondo me quì c'è solo una cosa che manca il budget... Miata sana + rollbar + coilover serio + antirollio + irrigidimenti vari + cerchi + freni di un certo livello+ scarico completo + sedili contenitivi + vari bushing + swap/turboadaltapressione (e solo quì spannometricamente sei sugli 8k) + altre varie cose i tuoi 13k li hai superati da un pezzo... È vero la miata è economica come auto da tutti i giorni un po sprintosa ma se vuoi farne un mostro da pista magari anche affidabile e con i lavori fatti come dio comanda preparati a mettere sul banco moolti più soldi..... A sto punto se il tuo discorso è il risparmio tieniti sereno la tua 350z che ora che ammortizzi è già storica...

Concordo con Nitro. Qua sembra tutto facile.. Ci si dimentica che questi lavori li faranno in 3 forse in tutta Italia.
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#48
Se vuoi fare solo pista con prestazioni di buon livello e divertirti spendendo veramente la soluzione è una BEC (sfilatino con motore da moto: 180 cv per 500 cv).
Le MX-5 sono molto divertenti, ma vanno piano. Dove noi arranchiamo a 120 una BEC è già a 190.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#49
ricapitoliamo:
vuoi vendere un'auto pesantemente modificata,questa che ha fatto pista, a un prezzo a cui si trovano mezzi messi molto meglio quasi da concessionaria.
pensi che qualcuno paghi 3/4 mila euro in più della sua quotazione un mezzo che, usiamo un eufemismo, non ha entusiasmato nessuno, geremi clackson ne ha dato una bellissima definizione "progettata da un'californiano e costruita da un francese"

vabbè magari il pollo lo trovi, po con il superbollo di zio mario piangerà come un cucciolo ma non ci interessa.

con 13.000 euri vorresti :

- una NA che non sia un ammasso di ruggine, vediti il post sulla puffa nella sezione garage
- montare su questa macchina un motore che solo di spedizione e dogana ti costerebbe ameno metà del budget
- rendere il resto dell'auto al livello del motore, freni, sospensioni, telaio, cerchi e gomme

ma non fai prima a vendere all'estero la z e con quei 4 spicci, ci aggiungi qualcosa e ti fai uno sfilatino o se hai possibilità una bella exige/elise/speedster?

credimi ti costa di meno!
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#50
Doppiaeffe Ha scritto:ricapitoliamo:
vuoi vendere un'auto pesantemente modificata,questa che ha fatto pista, a un prezzo a cui si trovano mezzi messi molto meglio quasi da concessionaria.
pensi che qualcuno paghi 3/4 mila euro in più della sua quotazione un mezzo che, usiamo un eufemismo, non ha entusiasmato nessuno, geremi clackson ne ha dato una bellissima definizione "progettata da un'californiano e costruita da un francese"

vabbè magari il pollo lo trovi, po con il superbollo di zio mario piangerà come un cucciolo ma non ci interessa.

con 13.000 euri vorresti :

- una NA che non sia un ammasso di ruggine, vediti il post sulla puffa nella sezione garage
- montare su questa macchina un motore che solo di spedizione e dogana ti costerebbe ameno metà del budget
- rendere il resto dell'auto al livello del motore, freni, sospensioni, telaio, cerchi e gomme

ma non fai prima a vendere all'estero la z e con quei 4 spicci, ci aggiungi qualcosa e ti fai uno sfilatino o se hai possibilità una bella exige/elise/speedster?

credimi ti costa di meno!
quoto al 100%
evito di dirti quanto ha pagato un mio amico una z350 del 2006 lev2 tutta originale con km 45000!
Purtroppo il mercato e' fermo per le auto commerciabili immagina per la tua.
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
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