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Vorrei vendere la 350z per farmi una Miata Ls1 v8, che dite ?
#51
Doppiaeffe Ha scritto:ricapitoliamo:
vuoi vendere un'auto pesantemente modificata,questa che ha fatto pista, a un prezzo a cui si trovano mezzi messi molto meglio quasi da concessionaria.
pensi che qualcuno paghi 3/4 mila euro in più della sua quotazione un mezzo che, usiamo un eufemismo, non ha entusiasmato nessuno, geremi clackson ne ha dato una bellissima definizione "progettata da un'californiano e costruita da un francese"

vabbè magari il pollo lo trovi, po con il superbollo di zio mario piangerà come un cucciolo ma non ci interessa.

non sono daccordo, nel senso che non credo che non ha entusiasmato nessuno, come me c'è tanta gente innamorata di questa auto ma appunto ha parecchie cose a suo sfavore nel territorio italiano che impediscono a molti ragazzi di prenderla, assicurazione e bollo, perchè quando hai 23 anni e l'assicurazione ti chiede 2800 € e in più ci metti 1000 € di bollo+superbollo è normale che perdi intaresse nei confronti dell'auto e ti indirizzi verso auto più economiche.... per questo la miriade ti audi tt, toyota celica, varie golf gti, leon cupra (come la mia ex auto), impreza wrx ecc ecc
poi crescono , diventono classe 1, possibilmente hanno già famiglia e figuriamoci se si compra una 2 posti...
è un'auto secondo me under 30, fascia di eta penalizzatissima in italia. io la comprai a 25 anni solo perchè avevo una convenzione con l'assicurazione dove lavoro ed ero già classe 1, quindi 800 € annue (contro gli oltre 25000 degli altri preventivi), poi è arrivato il superbollo, poi mi sono sposato, poi è arrivato il mutuo della casa ed ecco l'annuncio di vendita...

Dal mio punto di vista pistaiolo, escluse le tasse da pagare, la mia 350z in vendita è una delle 50 auto più convenienti su autoscout, considerando la quantità e la qualità dell'elaborazione. vicino a diverse rx-7 , alcune sti, evo e macchine della stessa categoria (elise , exige, super7 si trovano a prezzi più alti). Considera che l'ho scesa a 10.000 €.
A 10.000 € trovi miata con solo cerchi e assetto, s2000 stock son 4 adesivi e cavolate varie, toyota celica con kit estici inguardabili...
non la vendo facilmente perchè per come è fatta la può comprare solo 1 su 1000, cioò quello che la userà solo in pista perchè chi la deve usare su strada non guarda i dettagli o i 5000 € di assetto, guarda l'estetica, se ho neon sottoscocca, se ho impianto, ecc ecc
vede la campanatura e le ruote consumate all'interno e pensa che ha problemi di bracci, vagli a spiegare che hai speso oltre 1000 € di bracetti proprio per fare la campanatura....
vede il pulsantino per disattivare abs+esp+gsensor e pensa che ha problemi di elettronica...
vede il baule e il vano motore svuotato dalle plastiche e pensa che la tratto male ecc ecc...
e non gli frega se in pista, nelle 4 dove sono stato, gira negli stessi tempi di ferrari 360 modena (per dirne una tanto famosa quanto inutile), rx-7 da oltre 400 hp, varie sti da 500 hp che girano col metanolo...
non gli frega niente e non sa che farsene del fatto che sta a meno di 6 secondi (su una pista da 1.20) dalla Lancer Evo (da oltre 100.000 € di elaborazione) che ha vinto il campinato mondiale Time Attack nel 2012 ed è arrivata seconda all'europeo del 2013.

se avessi voluto disfarmente immediatamente non avrei perso tempo a rimetterla originale e a venderla 7000 €, come mi è stato proposto moltissime volte da concessionari della zona che esportano le auto grosse fuori italia...

mi è venuto questo pallino della miata e ho messo in vendita la z perchè se la vendo così bene, altrimenti solo con un anticipo posso smembrarla....

per quanto riguarda il costo, magari non ci riesco con 10000€, non è questo il problema, come dicevo sono un rivenditore e considera che tutto quello che non è auto e motore (se si decide verso LS1) lo prenderei con i prezzi da rivenditore, quindi calcola almeno il 35 % (di media) in meno dei prezzi che si trovano in giro...

cmq, avrei un altra domanda....


prendendo una miata prima serie, che è quella che mi piace di più, con i fari a scomparsa, quali motori mx-5 delle serie successive sono compatibili o facilmente swappabili ?

forse ho trovato nella mia zon una bella miata rossa con hard top, se scende un pochino il prezzo intanto la prendo , tanto è già asi, poi si vede che fare, eventualmente si vende la 306...
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#52
devilchris Ha scritto:l'assicurazione ti chiede 2800 € e in più ci metti 1000 € di bollo+superbollo ....

Allora, io offro 5000 euro + tuo impegno a ricomprartela ad agosto 2014.

Affare fatto?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#53
no , almeno fammi pagare il superbollo prima, altrimenti che piacere c'è.... hahahahha :haha:
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#54
HAHAH, OK!

Mi piace fare affari con te!

LOL
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#55
Tutti i motori delle na ed nb/nbfl sono facilmente intercambiabili con motore + cablaggio ed elettronica.
Altrimenti solo motore + standalone in cui cabli agevolmente i sensori extra che richiedono

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
Alberto
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#56
quindi sulla NA (che sarebbe la prima serie con i fari a scomparsa) posso mettere tranquillamente i motori della serie NB ed NBFL ???

i motori NC, in particolare il 2.0 da 160 hp ?
(anche se di questo non se ne trovano molti)
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#57
ma perchè non prendere un na 1,8 e turbizzare quella?

mettere un motore della NC in una mx5 ha meno senso di turbizzae/compressare quello di serie.
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#58
No, quello non fitta. C'è un caso famoso a riguardo (miata da campionato drift americano) con quello swap, ma di soldi ne ha spesi ben di più.

Non capisco cosa ti turbi nel prendere una NA 1.8 storica e buttarci su un kit turbo per ottenere la potenza che cerchi

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
Alberto
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#59
perchè a me piace questo sorriso e quegli occhioni dolci:

[Immagine: 6060536648_2b6285e753_z.jpg]
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#60
Sappi che portare telaio e ciclistica di una NA ad un livello vicino (ma ancora inferiore) a quello di una NC stock per uso pista costa come altre due NA o una NC usata. E senza toccare il motore.
Poi, col denaro, si può ottenere tutto.

Tornassi indietro mi prenderei altro.
La ND non esiste.
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