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Vorrei vendere la 350z per farmi una Miata Ls1 v8, che dite ?
#71
io di catania, ma sto spesso a sr per lavoro, magari ci becchiamo per una birra.

considera che il 99% degli annunci di na a prezzi folli sono solo di soggetti che hanno tempo libero.
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#72
mentre rispondevi ho editato il messaggio con questa domanda...


Citazione:magari con questo esempio si capisce meglio... tra le 4 quale prenderesti (non considerare bollo, superbollo ecc ecc) guarda solo prezzo, auto e mod....

1 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=231875790&asrc=st|sr
2 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...84&asrc=st
3 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...01&asrc=st
4 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...03&asrc=st
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#73
Doppiaeffe Ha scritto:io di catania, ma sto spesso a sr per lavoro, magari ci becchiamo per una birra.

considera che il 99% degli annunci di na a prezzi folli sono solo di soggetti che hanno tempo libero.

visto che sei di catania conosci questa ?

http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-1-s...170800.htm

o questa di siracusa ?

http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-1-s...369244.htm
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#74
devilchris Ha scritto:mentre rispondevi ho editato il messaggio con questa domanda...


penso che con 10.000 euro prenderei altro, mi orienterei su qualcosa di storico.

se dovessi scegliere tra uno Z (coupè o cabrio) e un mx5 1,8, come l'anny che hai postato prenderei la seconda.

non averla a male ma nella mia lista delle priorità c'è la risposta del telaio prima che la potenza del motore, onestamente al posto dell'mx5 farei cambio con un'elise, o con un'latro trabiccolo simile, per me quello che è impagabile di questa macchina è la sensazione che sei su un gokart.

la z che ho provato, una prima serie, che aveva comunque più del doppio dei miei cv mi dava l'impressione di essere più macchina da "sunset riding" che giocattolo per bimbo scemo.
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#75
devilchris Ha scritto:visto che sei di catania conosci questa ?

http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-1-s...170800.htm

o questa di siracusa ?

http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-1-s...369244.htm



tra le due prenderei quella di sr. la puffo è stata parcheggiata in piazza europa a catania per almeno 5 anni, vicino il mio vecchio studio, ed era in condizioni pessime. considera che lo scarico centrale è orrido e ti costringerà a cambiare paraurti posteriore
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#76
Doppiaeffe Ha scritto:considera che il 99% degli annunci di na a prezzi folli sono solo di soggetti che hanno tempo libero.

quoto....:oops:

LOL
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#77
devilchris Ha scritto:no, perchè la comprerei già esente, o lo farei prima delle modifiche, poi sempre su carrello !!!
se invece la comprerè, se la comprerò, fuori italia basta non immatricolarla !!!

Immatricola comunque e poi fai le modifiche, a meno che tu non la importi gia' modificata ed allora non ci sono problemi.

Ti dico di immatricolarla poiche' se non lo fai, in caso tu te ne voglia sbarazzare sono caxxi perche' chi acquista, anche solo per uso pista vuole comunque avere tutto in regola a livello di documentazione (se qualche FdO chiede lumi sull'auto, sia che sia sul carrello sia per qualche altro motivo, devi poter dare spiegazioni) e poi perche' se un giorno per qualsiasi motivo tu o chi per te avesse necessita' di demolirla, non puoi farlo perche' non ci sono documenti di radiazione nel nostro paese: pensa che e' difficile se non impossibile demolire anche le auto radiate per export!

E anche quando entra in Italia se non erro hai un tempo max entro il quale immatricolarla dopodiche' diventa un casino

Te lo dico perche' per lavoro sono nel campo auto (ricambi, soprattutto usati, derivanti da auto incidentate, radiate ecc.ecc.) e mi capita spesso di avere a che fare con auto di importazione, auto radiate per export, auto da radiare, rottamare o auto con problemi di documenti (che evito ovviamente per non avere rotture di scatole o perdere tempo non pagato sulla risoluzione dei problemi altrui) con fermi, con perdite di possesso ecc.ecc. quindi conosco un po' le problematiche del caso.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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#78
ok !!! grazie per il consiglio...

diciamo che in questo periodo mi sono fatto un pò anche un cultura, noncultura, dell'argomento, dico noncultura perchè quasi nessuno con cui ho parlato aveva le idee chiare su cosa fare... nessuno tra agenzie, e-mail con l'aci, varie fdo incontrate per strada o direttamente al comando...

quello che ho capito che non esiste più la radiazine per uso sportivo o espositivo.
esiste la perdita di possesso e la radiazione per esportazione. in tutti e 2 i casi se ti trovano con la macchina, anche nel carrello, oltre ad insorgere in problemi anche penali (sopratutto nella perdita di possesso, finta) incorri nella confisca del mezzo che diventa automaticamente, se non immatricolato, un rifiuto speciale da smaltire a tuo carico.
anche se il mezzo è un 2012 in perfetto stato. la legge dice così, e solo un fdo su 12 mi ha saputo dare questa info, ed era proprio un nuovo arrivato che aveva appena studiato sulle nuove leggi.
l'altra soluzione è avere in italia un mezzo intestato ad un parente fuori italia con l'auto quindi immatricolata regolarmente in unione europea. in questo caso l'italia non ha potere sull'auto e deve considerarla auto e non rifiuto. In questo modo ci sono 2 possibilità, se l'auto circola può farlo con le targe zoll (quelle gialle) se non circola, quindi sempre su carrello, può farlo senza altri accorgimenti.
questa soluzione è fattibile se hai parenti (germania, francia, sanmarino, malta) o se ti fidi di qualche agenzia che si intesta le auto. io non ho ne parenti e nemmeno mi fido di queste agenzie che spuntano, durano una decina di mesi e poi spariscono....
altro modo è intestare, vendere, la macchina ad un tedesco e ricomprartela tu senza reimmatricolarla in italia, rimane quindi intestata a te ma ancora immatricolata in germania, con documenti tedeschi tranne il documento della vendita, sembra una cosa non fattibile ma è una pratica lasciata in sospeso per la quale non è prevista nessuna sanzione, pena ecc ecc...

se ti trovano con una macchina in queste condizioni nel carrello una giustificazione per scongiurare la mancata informazione dell'fdo può essere "ho comprato l'auto l'anno scorso, non ho avuto la possibilità economica di reimmatricolarla e lo farò in questi giorni"... ma sempre a scongiurare un controllo da parte di chi non è informato e ti potrebbe fare perdere tempo con controlli e cose varie....

tutto questo scritto prima è il risultato dei vari tentativi che ho fatto per evitare di pagare il bollo nella 350z che ormai uso solo in pista...
a questo punto spero di aver sbagliato qualcosa e che ci sia qualche possibilità per farlo...
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#79
Ma che senso ha? Non posso radiare un auto per farne un prontopista? o.O
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#80
non ha nessun senso, ma non si può fare più....

manovra fatta da berlusca, superpollo + cancellare modi per non pagarlo...
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