This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vorrei vendere la 350z per farmi una Miata Ls1 v8, che dite ?
#81
Allora da noi in Svizzera siamo fortunati Smile
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
  Cita messaggio
#82
decisamente si, sia per quanto riguarda questo settore che in tanti altri...
  Cita messaggio
#83
Vabe ma se la radi per esportazione dici che hai l'immane sfiga che ti fermino nel tragitto pista-casa?
  Cita messaggio
#84
non voglio rischiare, meglio pagare 1000 € l'anno che rischiare di farmi portar via tutto quello che ho speso per la z (costo auto + elaborazione)...
  Cita messaggio
#85
Mi pare anche che diverse piste (almeno nel caso delle moto) si stiano orientando ad organizzare giornate definite di "circolazione turistica" per le quali devi avere il mezzo assicurato (tipo al ring)
Lo fanno immagino per non avere grane di tipo assicurativo se capita un incidente brutto o forse per altri motivi a me ignoti
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#86
per quello non è un problema , perchè se so di andare in quella pista esistono assicurazioni sportive temporanee, anche di 5 giorni...

un mese fa, più o meno, avevo quasi deciso di mettere roll-bar alla z e fare gare di velocità sperimentale aci-csai, nel caso di gare di federazione il problema non si pone, nel caso di prove libere avrei dovuto chiedere a chi organizzava se facevano entrare con delle sessioni separate auto da competizione, e con competizione loro non intendono che devono essere per forza auto ufficiali, ma che hanno il roll-bar, anche rollbar clubsport, cioè quelli non omologati dalla fia per le gare ufficiali....

nello stesso tempo se dovevo girare con le stradali devo montare gomme semislick, e dopo che usi le slick le semislick per quanto performani possono essere , scivolano tantissimo e ti fanno passare la voglia di girare, sopratutto con una tp con tanta coppia come la z...

per farti capire con un piccolo paragone da 0 % niente grip a 100 % max grip per le gomme che ho provato nel corso delle mie pistate posso dire che...
... gome stradali come Bridgestone RA050 potenza tengono 7 %
... gome stradali sportive come p-zero rosso tengono 10 %
... gomme semislick di fascia media come toyo r888 tengono un 25 %
... gomme semislick di fascia alta come Michelin Pilot Sport Cup mescola media (usata alla 12 ore di suzuka) tengono un 40 %
... gomme slick Yokohama con mescola dura, da durata, tengono al 100 %

il 100% che dico è il mio massimo grip provato, ma le Yokohama che uso ci sono anche in configurazione 10 giri e chi le ha provate mi ha detto che tengono quasi un 50 % in più di quelle con la mia mescola...
  Cita messaggio
#87
[Slide];497533 Ha scritto:Ma che senso ha? Non posso radiare un auto per farne un prontopista? o.O

No e ti spiego perche': purtroppo quando si potevano radiare le auto per "custodia su suolo privato" era cosa comune stargare le auto per evitare di pagarci i bolli e usarle su suolo privato...il problema e' che molti le abbandonavano poi nei campi ecc. e questi ammassi di ferro, perdendo liquidi, arrugginento ecc. diventavano rifiuti tossici, inquinanti e pericolosi.

Lo stato ha quindi tagliato la testa al toro: nell' ormai lontano 2006 ha abolito la pratica di radiazione per custodia su suolo privato ed ha stabilito che le auto potevano essere demolite solo per esportazione o per demolizione. In quest'ultimo caso nel momento in cui si consegnano i documenti al demolitore va contestualmente consegnata anche la scocca della vettura e qualora mancasse qualche pezzo perche' venduto separatamente e anticipatamente alla demolizione va annotato sul verbale di consegna. L'auto consegnata al demolitore nel frattempo va immediatamente bonificata (ovvero tolti tutti i liquidi, olii, gas clima ed i materiali nocivi come batterie, ecc., operazione effettuata dal demolitore stesso) pena multe severe al demolitore.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#88
devilchris Ha scritto:non ha nessun senso, ma non si può fare più....

manovra fatta da berlusca, superpollo + cancellare modi per non pagarlo...

Per quanto non sopporti il berlusca non so se e' stato lui a mettere queste regole: so che la cosa e' cambiata nel 2006, se non erro nel giugno, ma chi ci fosse al governo non lo so proprio.

Sul discorso esportazione non ricordo se ci sono dei termini massimi entro i quali devi esportare l'auto...se non ci fossero e ti beccano su strada col carrello e la macchina sopra puoi sempre dire che la stai portando o l'hai portata a far visionare ad uno che la vorrebbe esportare...
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#89
Fly Lemon Ha scritto:No e ti spiego perche': purtroppo quando si potevano radiare le auto per "custodia su suolo privato" era cosa comune stargare le auto per evitare di pagarci i bolli e usarle su suolo privato...il problema e' che molti le abbandonavano poi nei campi ecc. e questi ammassi di ferro, perdendo liquidi, arrugginento ecc. diventavano rifiuti tossici, inquinanti e pericolosi.

Lo stato ha quindi tagliato la testa al toro: nell' ormai lontano 2006 ha abolito la pratica di radiazione per custodia su suolo privato ed ha stabilito che le auto potevano essere demolite solo per esportazione o per demolizione. In quest'ultimo caso nel momento in cui si consegnano i documenti al demolitore va contestualmente consegnata anche la scocca della vettura e qualora mancasse qualche pezzo perche' venduto separatamente e anticipatamente alla demolizione va annotato sul verbale di consegna. L'auto consegnata al demolitore nel frattempo va immediatamente bonificata (ovvero tolti tutti i liquidi, olii, gas clima ed i materiali nocivi come batterie, ecc., operazione effettuata dal demolitore stesso) pena multe severe al demolitore.
E questa cosa vale anche per le moto?
Perchè lì è una prassi diffusa radiare e poi metterle nel furgone per andarci in pista
  Cita messaggio
#90
Moto comprese.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 9,492 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  Detailing della Miata dell'utente Brividonero Elwood Blues 22 10,634 10-09-2020, 12:30
Ultimo messaggio: mrjam
  Dimensioni minime box per lavorare comodi sulla Miata? AleHachiRoku 15 7,542 04-06-2020, 18:25
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  Trasportare Surf sulla Miata giammygo 3 2,766 29-05-2019, 16:19
Ultimo messaggio: drrobert
  Suzuki, la Miata dell'Offroad Artanz 50 23,154 29-04-2019, 11:39
Ultimo messaggio: ilGerry
  La Miata di Koenigsegg Delaney 1 1,866 02-04-2019, 21:25
Ultimo messaggio: freddy91
Question Circuiti... Quali i migliori per la Miata? ilGerry 22 10,062 04-12-2018, 14:52
Ultimo messaggio: Dado
  Detailing della Miata M Edition di Hammer Elwood Blues 16 10,264 04-05-2018, 20:17
Ultimo messaggio: Hammer®
  alla ricerca della giusta miata hkbeta 4 3,125 17-09-2017, 22:24
Ultimo messaggio: giacomo_et3
  Amino Miata Una applicazione per possessori di MX5 MrManson 3 3,040 15-01-2017, 22:02
Ultimo messaggio: MrManson



Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)