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Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla?
#71
Lo so, ma so anche che e' tutta invidia per le mie storiche pennellate di primer.


E poi in un forum tutto di piloti, e' giusto informare scientificamente e combattere le leggende metropolitane.

LOL
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#72
Se può contribuire ad aumentare il casino:

"Le dichiarazioni circa l'efficacia dell'hardtop NA/NB sulla rigidezza del telaio variano. Alcune fonti interne a Mazda dichiarano che non ci sia differenza, mentre Takao Kijima (il program manager del programma Miata) ha dichiarato che c'è un aumento della rigidezza che varia dal 10 al 15%. Io sono propenso a credere a quest'ultima, visto che l'hardtop può rappresentare una sensibile differenza per la vettura"
Keith Tanner, "How to build a high-performance Mazda Miata MX-5", Motorbooks ed. pagina 156

http://books.google.it/books?id=wvnQbYLE...-5&f=false

Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
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#73
Non so, vorrei capire come Keith Tanner abbia misurato la cosa.

Per il motore ci sono i grafici delle rullate. Per lo chassis??
Arancia Meccanica
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anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#74
quelli che han creato la Miata sono I soliti geni! piuttosto che irrigidire di default il telaio hanno creato un orpello che la maggior parte di noi usa solo di inverno e sul quale perdiamo un sacco di tempo (hard top) Smile Smile
EBI Ha scritto:Se può contribuire ad aumentare il casino:

"Le dichiarazioni circa l'efficacia dell'hardtop NA/NB sulla rigidezza del telaio variano. Alcune fonti interne a Mazda dichiarano che non ci sia differenza, mentre Takao Kijima (il program manager del programma Miata) ha dichiarato che c'è un aumento della rigidezza che varia dal 10 al 15%. Io sono propenso a credere a quest'ultima, visto che l'hardtop può rappresentare una sensibile differenza per la vettura"
Keith Tanner, "How to build a high-performance Mazda Miata MX-5", Motorbooks ed. pagina 156

http://books.google.it/books?id=wvnQbYLE...-5&f=false

Big Grin
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
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#75
Gagio Ha scritto:Secondo me e' un placebo acustico, ho avuto per 2 anni l'HT (senza duomi e senza rollbar) e mi e' parsa quella la vera differenza.... ma faremo dei test apposta.

Io non voglio fare il pilota di turno e ci mancherebbe, ma incuriosito da questa cosa ho provato e riprovato e la differenza nella guida normale non la sento più di tanto, però quando prendi le buche o sali su un marciapiede si nota e parecchio
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#76
Gagio Ha scritto:Non so, vorrei capire come Keith Tanner abbia misurato la cosa.

Per il motore ci sono i grafici delle rullate. Per lo chassis??

Non è Tanner:

"Takao Kijima (il program manager del programma Miata) ha dichiarato (...)"

Immagino che lui ce l'avrà accesso a due o tre dati sull'auto, no? Wink
`·.¸.‹(•¿•)›
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#77
EBI Ha scritto:Non è Tanner:

"Takao Kijima (il program manager del programma Miata) ha dichiarato (...)"

Immagino che lui ce l'avrà accesso a due o tre dati sull'auto, no? Wink

Ripeto che non ho dei ne' semidei....

... e credo che anche il Program manager della Alfa Arna ne abbia dette di cose belle su quell'auto...

:WohoW:
Arancia Meccanica
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#78
E ripeto che e' Keith Tanner che dichiara "l'hardtop può rappresentare una sensibile differenza", e mi chiedo alla luce di quali prove e test (oltre al fatto che e' una frase che puo' significare tutto e niente)...

Wink
Arancia Meccanica
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#79
Dopo i popcorn do i mie 2cent... la differenza tra ht e senza è veramente minima anche se c'è! se lo imbulloni la differenza si sente eccome tanto da avermi portato ad avere oramai l'ht fisso
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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#80
Infatti la misureremo apposta per cercare di dare un dato obbiettivo.
Arancia Meccanica
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