Finalmente dopo diversi km e un paio di giorni posso dare le mie impressioni.
Indubbiamente l'auto ha guadagnato.
Tra gli interventi, oltre alla rimappatura vera e propria, viene eliminato quel "limitatore" tra prima e seconda e velocizzato il comando della acceleratore.
La mappatura è fatta sulla 95 Ron ma gradisce particolarmente Vpower 98 e 100.
Ora la mazdina ha un erogazione estremamente lineare e arriva su fino a 7300 giri (7500 indicati)
E sembra voler spingere ancora.
Ricordo che la mia intenzione non erano i numeri, ma semplicemente armonizzare i diversi lavori eseguiti, andando così a sistemare quei momenti di incertezza di una centralina che cercava di compensare come poteva, la presenza dei nuovi collettori senza kat in testa.
Unica cosa che "non mi piace" si fa per dire, è che prima con mappa stock, era percepibile quello scalino a 3500 che ti ricordava che stava iniziando il divertimento.
Ora essendo estremamente lineare quella sensazione non c'è più.
Inizialmente cercavo di capire se effettivamente l auto andasse di più. Semplicemente la "coperta" viene spostata più in alto, laddove gli aspirati devono arrivare per camminare.
Tirando le somme: non mi aspettavo i miracoli che una mappa fa sui turbo benza/diesel, lo considero un affinamento necessario visto le mie modifiche, ma mi ritengo soddisfatto.
L'auto è stata mappata su strada, ma volendo con un extra si può mettere anche sui rulli.
Piasini essendo stato il primo a metterci mano alle nc, conosce molto bene la materia.
Ho anche i log ma il telefono non me li legge dovrei cercare di farlo da PC.
Ho fatto una prova empirica con il software che uso per osservare i dati dell auto, e al primo tentativo ho staccato 7 secondi netti nello 0-100.. Immagino che se partissi come si deve potrei fare meglio, ma ripeto.. Senza Datron o simili sono solo dati indicativi.
Spero di aver dato delucidazioni!
Indubbiamente l'auto ha guadagnato.
Tra gli interventi, oltre alla rimappatura vera e propria, viene eliminato quel "limitatore" tra prima e seconda e velocizzato il comando della acceleratore.
La mappatura è fatta sulla 95 Ron ma gradisce particolarmente Vpower 98 e 100.
Ora la mazdina ha un erogazione estremamente lineare e arriva su fino a 7300 giri (7500 indicati)
E sembra voler spingere ancora.
Ricordo che la mia intenzione non erano i numeri, ma semplicemente armonizzare i diversi lavori eseguiti, andando così a sistemare quei momenti di incertezza di una centralina che cercava di compensare come poteva, la presenza dei nuovi collettori senza kat in testa.
Unica cosa che "non mi piace" si fa per dire, è che prima con mappa stock, era percepibile quello scalino a 3500 che ti ricordava che stava iniziando il divertimento.
Ora essendo estremamente lineare quella sensazione non c'è più.
Inizialmente cercavo di capire se effettivamente l auto andasse di più. Semplicemente la "coperta" viene spostata più in alto, laddove gli aspirati devono arrivare per camminare.
Tirando le somme: non mi aspettavo i miracoli che una mappa fa sui turbo benza/diesel, lo considero un affinamento necessario visto le mie modifiche, ma mi ritengo soddisfatto.
L'auto è stata mappata su strada, ma volendo con un extra si può mettere anche sui rulli.
Piasini essendo stato il primo a metterci mano alle nc, conosce molto bene la materia.
Ho anche i log ma il telefono non me li legge dovrei cercare di farlo da PC.
Ho fatto una prova empirica con il software che uso per osservare i dati dell auto, e al primo tentativo ho staccato 7 secondi netti nello 0-100.. Immagino che se partissi come si deve potrei fare meglio, ma ripeto.. Senza Datron o simili sono solo dati indicativi.
Spero di aver dato delucidazioni!