le portiere di serie della mia 115 hanno solo le guide del finestrino come barre di rinforzo, diverso è il discorso per le post 94 mi pare...
le carene di una moto sono sottili e anche relativamente flessibili perché non devono resistere a sollecitazioni, almeno quelle della pancia, che funge solo da copertura aerodinamica, diverso è per la carena anteriore (dove c'è il faro) che è più robusta, come quella di coda.
il mio pannello portatarga come il lip, nei punti più delicati, hanno uno spessore di circa 7 mm, e nei punti più sottili fa circa 4 mm, non poco per delle parti totalmente statiche.
inoltre il pannello è infinitamente più robusto di quel foglio di carta OEM.
la vetroresina non pesa niente, e per arrivare a 7 kg a porta credo che di materiale ce ne sia...
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Bisso Ha scritto:le portiere di serie della mia 115 hanno solo le guide del finestrino come barre di rinforzo, .
Le import no.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
A me risulta che tutte le NA abbiano le stesse portiere in lamierino...i rinforzi introdotti dal 1993 in poi riguardano la scocca, non le portiere. Mi sbaglio?
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
Bisso Ha scritto:le portiere di serie della mia 115 hanno solo le guide del finestrino come barre di rinforzo, diverso è il discorso per le post 94 mi pare...
le carene di una moto sono sottili e anche relativamente flessibili perché non devono resistere a sollecitazioni, almeno quelle della pancia, che funge solo da copertura aerodinamica, diverso è per la carena anteriore (dove c'è il faro) che è più robusta, come quella di coda.
il mio pannello portatarga come il lip, nei punti più delicati, hanno uno spessore di circa 7 mm, e nei punti più sottili fa circa 4 mm, non poco per delle parti totalmente statiche.
inoltre il pannello è infinitamente più robusto di quel foglio di carta OEM.
la vetroresina non pesa niente, e per arrivare a 7 kg a porta credo che di materiale ce ne sia...
Se hanno un alto spessore potrebbe essere un altro conto, il cupolino in vetroresina della mia moto arriva scarso a 3 mm di spessore e si piega neanche poco
7 kg a porta non so quantificarli, dipende anche dal peso di tutti i supporti interni per finestrini casse eccetera
CJ_ Ha scritto:Le import no. cosa vuol dire? le miata sono diverse dalle mx5?
IAPPO Ha scritto:7 kg a porta non so quantificarli, dipende anche dal peso di tutti i supporti interni per finestrini casse eccetera questo è vero.
Antonio Ha scritto:A me risulta che tutte le NA abbiano le stesse portiere in lamierino...i rinforzi introdotti dal 1993 in poi riguardano la scocca, non le portiere. Mi sbaglio? a me sembrava che le 90 cv avessero una barra di rinforzo nella porta che la 115 non ha... poi non so, di certo so che dentro alle porte della mia non c'è nessuna barra, sempre se per barra non intendete un po' di lamiera piegata...
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Seguo solo per sbavare perchè non ho soldi...:p
Na v-special 1.6 '91 Asi
Audi A3 2.0 tdi 140hp (sì, il carburante del demonio)
Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko
Non c'è serietà. (cit.)
Raid specialist del Team Ciocapiàt. And proud.
Antonio Ha scritto:La mia non ha barre
Sulla 1.8 ci sono, ho guardato sabato cambiando le casse!
Penso resistano ad uno schianto fino a 20 all'ora :haha:
LoL... Segreto di elwood per far uscire il colore uguale?
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
CJ_ Ha scritto:Ma và? Buhahahahhaha
Porte, baule, cofano in vtr/carbonio, niente ruotino, crick, sedili, rivestimenti... poi ci infilate 200kg di rinforzi di ferro vari..
Albero trasmissione carbonio, cambio sequenziale, assetto ohlins sennò il gioco non vale, turbo/volumetrico...
Ma non fate prima a vendere la baracca che non fa per voi e comprarvi un trabiccolo più performante? :blink_: A me sul mercato nulla piace quanto la miata per questi soldi...e nulla svernicia di tutto in pista nel misto come lei... Se ben guidata
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
|