This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Torna il Renesis..
Difetti: ingegneristicamente una *****.
Zona calda e zona fredda a stretto contatto sul medesimo pezzo (riscaldamento non uniforme = dilatazione non uniforme).
Guarnizioni a strisciamento (le uniche soggette ad usura)
Necessità di lubrificazione esterna (l'olio riduce il numero di ottani).
Forma camere non ideale (ideale=sfera, l'opposto è una cosa allungata).

Motore nato per applicazioni aeronautiche per via della possibilità di rimuovere il riduttore e per le scarse vibrazioni ed abbandonato poco dopo per problemi insormontabili

Parere personale, ma Mazda sta facendo la stronzata.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
Alberto
  Cita messaggio
Umby Ha scritto:poi siete davvero così sicuri che l'rx-8 sia tanto fragile? non lo dico con vena di polemica, ma sul serio, non ho mai capito se la storia della fragilità del motora sia una una "leggenda" o sia un dato di fatto.. leggevo anni fa sul forum rx8 tribe, che tutti sti problemi in realtà non erano poi così frequenti..e che c'era anche tanta responsabilità di chi la usava..ad esempio cambi dell'olio non sufficientemente frequenti.. o manutenzione non così precisa..

Si; hai letto bene.

"Ad esempio nel forum statunitense ho letto di gente con 200.000 MIGLIA senza particolari problemi (vetture del 2004 ante 2006) ma mica è la regola. Infatti ne ho trovata anche un'altra con 240.000 MIGLIA"

Attenzione.....miglia non Km.....

alex zanardi Ha scritto:Ci sono molti pareri discordanti....
tutto dipende da come la usi.. gas, è manutenzione....

di sicuro con un motore a pistoni fai tranquillamente i 300.000 Km anche con qualche pistata (ormai con quasi tutti) con un Wankel no....
non costa meno a comprarlo, non consuma meno, non costa meno a revisionarlo.... però ha il so fascino.... c'è chi lo ama Big Grin

Bho.....3500€ un motore (fattura alla mano); su alcuni "classici" 4 tempi / 4 cilindri, con quella cifra ci fai.....la "guarnizione della testa"

http://www.rx8tribe.com/threads/14849-Gu...uot-8-quot
  Cita messaggio
FICHI Ha scritto:Si; hai letto bene.

"Ad esempio nel forum statunitense ho letto di gente con 200.000 MIGLIA senza particolari problemi (vetture del 2004 ante 2006) ma mica è la regola. Infatti ne ho trovata anche un'altra con 240.000 MIGLIA"

Attenzione.....miglia non Km.....

sentire queste cose mi lascia un tantino perplesso........ sarà che io ho il piede pesante e frequento persone come me.Undecided

FICHI Ha scritto:Bho.....3500€ un motore (fattura alla mano); su alcuni "classici" 4 tempi / 4 cilindri, con quella cifra ci fai.....la "guarnizione della testa"

http://www.rx8tribe.com/threads/14849-Gu...uot-8-quot

un momento cerchiamo di essere seri....
verissimo che su alcuni motori fare una guarnizione di testa costa caro, ma sulla maggior parte dei motori con quella cifra ci fai un sacco di cose in più... ad esempio sul motore della MX (che conosco bene) la fai con molto meno di 500€ di ricambi....

mentre sul fare un motore rotativo, con 3500 se fai le cosa fatte bene ci fai molto poco....
-serie di guarnizioni quasi 1000
-2 cilindri nuovi quasi1000 cad... sempre che non decidi di far rigenerare (ricromare e rettificare) i tuoi, ma come sai senza garanzia in questo caso 750
- fasce nuove 500
-bronzine 100

quindi se vuoi fare le cose fatte bene 3500 ti servono solo per i ricambi... sempre che puoi recuperare i pistoni è non hai altro da cambiare

P.S. i prezzi che ho indicato sono arrotondati, per comodità non ho voglia di fare una ricerca, ma a memoria possono variare di 50-75€ cad.
  Cita messaggio
......

Allegati Anteprime

Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:un momento cerchiamo di essere seri....
E non prevenuti.....

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Per un suono ed un'erogazione così io sarei disposto a cambiare un motore all'anno (lo so, è bridgeported)

[video=youtube;I-4Uwe3eMFg]http://www.youtube.com/watch?v=I-4Uwe3eMFg[/video]

E pensa su una NA... :love_::love_::love_::love_::love_::love_:
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Per un suono ed un'erogazione così io sarei disposto a cambiare un motore all'anno (lo so, è bridgeported)

E pensa su una NA... :love_::love_::love_::love_::love_::love_:

questo secondo me sarebb il motore definitivo per l' NA con le sue ruotine 14 :-)
leggero, compatto, erogazione tranquilla, potenza crescente...spettacolo
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
un motore cosi... se fosse più affidabile.... l'ho avrei già comprato :haha:

ma visto che non l'ho è..... l'ha comprato mio fratello. :haha::haha::haha:
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:questo secondo me sarebb il motore definitivo per l' NA con le sue ruotine 14 :-)
leggero, compatto, erogazione tranquilla, potenza crescente...spettacolo

Come no, 270cv su 185/60-14...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
vabbè non preparato ;-)

che poi, se guardiamo a certe auto del passato...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)