This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Tamponi NAu
Salve, ho rititrato ora la mia Rossa per un checkup in un'officina ufficiale MAZDA ( batauto )

La macchina a detta loro è in ottima forma, l'assorbimento assurdo è dovuto dalla radio (comprata usata probabilmente difettosa ) alla quale metterò un interruttore.. o meglio.. farò mettere...visto che non ne ho le capacità.. poi rabboccato un litro di liquido refrigerante.. poi complimenti sulla mia macchina :love_:per gli interni e per i cerchi in lega...e poi sistemato cavo Radio e nulla più.

ho chiesto però di togliermi una curiosità...di vedere le condizioni dei tamponi.. che non sono mai stati controllati neanche quando ho installato l'assetto.. e sorpresa... MI MANCA COMPLETAMENTE UN TAMpone..

Anteriore dx per l'esattezza..

Loro mi hanno detto che quelli vengono venduti con gli ammortizzatori e quindi nulla.. ora vi chiedo..

Vanno bene anche quelli di NB? li cambio tutti e 4 .. o solo 1?

Qualcuno li ha? grazie D.
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
Se hai i top mount per NA, ci vogliono i tamponi per NA; ne basta solo uno a meno che non hai anche i soffietti rotti e decidi di sostituirli tutti.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
E per gli ignoranti... vuol dire?

In pratica e soldoni cosa sono i soffietti? Smile
  • NA 115 RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
http://www.mx5parts.co.uk/shock-absorber...p-358.html
questi sono i soffietti
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Si ma i soffietti sono parte integrante dei tamponi. Imho senza smontare la sospensione non si riesce a capire se il tampone ci sia o meno. Forse manca solo il soffietto, perché tagliato da precedente proprietario o precedente meccanico

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
quindi cosa mi consigliate di fare? i tipi con una lampadina alogena e la ruota sterzata mi hanno detto che sull'anteriore dx sembra non esserci.... solo che se non glielo avessi detto io non si sarebbero accorti di nulla.. anche perchè era più un un controllo elettronico... e poi l'hanno guidata e mi hanno detto che non hanno sentito nulla di strano...

PS: prezzo operazioni 40€/ora...

Immaginate un ora e mezza di lavoro sulla mia -.-"
  • NA 115 RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
Mi sembra strano che manchi proprio il tampone, dovrebbe essersi praticamente disintegrato (ed è fatto di gomma bella dura) per uscire dallo stelo e dalle spire delle molle. Potrebbe essere come dice il Topone, è meglio se la fai vedere anche a qualche miatista esperto della tua zona.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Non e che ti manca solo un soffietto?

soffietti

http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=4949&oid=267&depth=3&page=0&count=14&PHPSESSID=34425d496a0de4191875a8663875fbf2

'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Sei di Torino... trovare un Torinese del forum che non sappia mettere mano su una NA è come non trovare il mare a Riccione!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Qui ebtra innmerito anche altro..avendo un assetto conposto da blistin b6 ed eibach pro kit..qlc all'epoca mi diceva di fare una modifica tipo tagliare i tamponi..possibile? O fare qlc del genere?
  • NA 115 RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio