ciao a tutti,
vi scrivo dalla provincia di Pisa dove l'assistenza mazda e' alquanto difficoltosa e quindi ho bisogno del vostro aiuto.
La mia NC 2.0 ha gli ammortizzatori da sostituire (tutti e 4). Dopo il preventivo da 1700 euro del concessionario mi sono venuti i capelli dritti. Poi per fortuna ho trovato un'officina seria che per meno della meta' mi monta dei Bilstein B6 che per l'uso che faccio vanno bene. Solo che in concessionaria mi hanno suggerito anche di cambiare "i tamponi" delle sospensioni perché essendo gli ammortizzatori esauriti sono a rischio rottura. E qui inizia il casino perché da quanto ho capito e' solo un tassello di gomma che va sostituito mentre loro mi vorrebbero cambiare tutta una serie di componenti che in Mazda vendono assieme al tampone.
Ho trovato questo sito
http://japancars.ru/index.php?route=catalog/mazda&grp_id=W1&vin=jmznc18f680147075&cat=AENA09&blk_id=3400A
dove c'e' il catalogo elettronico di tutti i pezzi della macchina e si vede che il kit originale Mazda e' fatto di parecchi pezzi.
Insomma, non vorrei dover ordinare un sacco di costosi componenti quando in realtà devo sostituire solo 4 pezzi di gomma....
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Grazie!
vi scrivo dalla provincia di Pisa dove l'assistenza mazda e' alquanto difficoltosa e quindi ho bisogno del vostro aiuto.
La mia NC 2.0 ha gli ammortizzatori da sostituire (tutti e 4). Dopo il preventivo da 1700 euro del concessionario mi sono venuti i capelli dritti. Poi per fortuna ho trovato un'officina seria che per meno della meta' mi monta dei Bilstein B6 che per l'uso che faccio vanno bene. Solo che in concessionaria mi hanno suggerito anche di cambiare "i tamponi" delle sospensioni perché essendo gli ammortizzatori esauriti sono a rischio rottura. E qui inizia il casino perché da quanto ho capito e' solo un tassello di gomma che va sostituito mentre loro mi vorrebbero cambiare tutta una serie di componenti che in Mazda vendono assieme al tampone.
Ho trovato questo sito
http://japancars.ru/index.php?route=catalog/mazda&grp_id=W1&vin=jmznc18f680147075&cat=AENA09&blk_id=3400A
dove c'e' il catalogo elettronico di tutti i pezzi della macchina e si vede che il kit originale Mazda e' fatto di parecchi pezzi.
Insomma, non vorrei dover ordinare un sacco di costosi componenti quando in realtà devo sostituire solo 4 pezzi di gomma....
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Grazie!