15-10-2020, 22:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-10-2020, 22:15 da Andr006.)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Esatto 60mm e ho provato sull'asciutto, una cosa però, ho perso aderenza dietro (ovviamente)... Era così sottosterzante che dovevo veramente esagerare sui input per creare neutralità quindi sul bagnato vedrò, ma rischio di avere sorprese.
Gli ammortizzatori sono i prossimi sulla lista, il chilometraggio è sconosciuto, ma temo che siano addirittura originali (215000)... Però pur avendoli avuto in mano, non saprei con certezza, non perdono olio, se comprimo a mano si espandono da soli, non sono proprio morbidissimi... Boh
Ho tolto i spring isolators dietro, non noto nessun rumore, lo farò anche davanti...
Grazie per gli ottimi consigli e la disponibilità comunque, è stato un ottimo acquisto
16-10-2020, 11:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2020, 11:32 da Kublai.)
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Haha chissà perché ho frainteso che avevi cambiato anche gli ammortizzatori
, se ritornano in estensione proprio scarichi del tutto non sono, fai anche la prova di spinta sul passaruota e vedi se non oscilla troppo, quando lasci dovrebbe tornare a riposo subito.
Per il sottosterzo può dipendere da molte cose, in primis occhio alle pressioni (1,8bar x4), poi se vuoi sperimentare vale lo stesso consiglio dato a em98, prova con 1,9/2 al posteriore e vedi come cambia, il tipo di asfalto anche o se in pendenza, ad esempio se in uscita da un tornante stretto in salita è normale per via dell'alleggerimento del muso, in ultimo condizioni gomme e angoli.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
16-10-2020, 16:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2020, 16:55 da Andr006.)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Perché è quello che una persona sana di mente avrebbe fatto ahah! In realtà volevo vedere l'effetto di ognuno indipendentemente...
Non oscillano se spingo sopra, e sale subito... Non ho nessuna informazione sul passato della macchina, ma gli ammo sono Mazda, giovani non sembrano e il precendente proprietario non faceva neanche il cambio olio, tal ché è stato cambiato il motore a 195000km. Ora i Bump stops hanno cambiato il feeling e forse davo un po' troppo la colpa ai ammo per il rollio eccessivo.
Il sottosterzo era effettivamente colpa dei BS, ora è storia vecchia! Ho gli angoli da fare, ma prima vorrei vedere come andranno ad usurarsi le gomme, mangiava l'esterno davanti (camber al massimo della regolazione), e sono convinto che sarà diverso da ora in poi.