This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Tamponi NAu
davifigo Ha scritto:Qui ebtra innmerito anche altro..avendo un assetto conposto da blistin b6 ed eibach pro kit..qlc all'epoca mi diceva di fare una modifica tipo tagliare i tamponi..possibile? O fare qlc del genere?
possibile, ma tagliare, non togliere!
io ho fatto così quando ho fatto l'assetto che le eibach, fidati è una porcata.
meglio spendere 100 € per dei tamponi seri e credimi che il feeling cambia tantissimo... io ho preso i fatcat motorsport.

comunque i tamponi e soffietti della NA 115 sono separati non sono un pezzo unico, se sterzi tutto e infili la mano tra le spire della molla, cerchi di tastare l'ammortizzatore dal basso verso l'alto, quando diventa sottile starai toccando lo stelo, qualche cm più su (2-3 cm) dovresti sentire questa cosa grossa di gomma... se non c'è, sentirai lo stelo fino alla fine della molla dove poi c'è il top mount in metallo.
secondo me è impossibile che manchi, cioè uno non può dimenticarsi di metterlo, e non ci credo assolutamente che possa essersi smaciullato nell'utilizzo.
  Cita messaggio
Quondi volendoli prendere...non subito che gli euri scarseggiano...meglio qlc di usato o di nuovo?nel senso spesa/resa cambia tanto?

Oppure li prendo usati da qlc parte e vanno bene così?
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
usati mi sa che trovi solo gli OEM, magari dai forumendoli smembra usati come opensky.
compri solo quello che manca, se manca e con una cifra ridicola ce l'hai... però per esperienza personale, gli OEM, lasciati come sono, o tagliati, fanno pena... le eibach abbassano tanto e i tamponi OEM sono troppo lunghi, la soluzione è tagliarli, ma comunque la gomma risulta troppo dura e se l'ammortizzatore arriva a toccare il tampone (e ci arriva), il rallentamento è troppo improvviso.
meglio spendere per quelli seri, ne vale la pena, però usati dubito che se ne trovino...

http://fatcatmotorsports.com/FCM_Bilstein_stops_NA.htm

la misura corretta è 36mm front / 46mm rear

111$ spediti, più qualcosa di dazio doganale, in tutto verranno 100-110 €
però c'è il montaggio, che se non lo fai da solo non costa poco perché vanno tolti gli ammortizzatori, ci vogliono 3 ore di lavoro se non ci sono imprevisti come bulloni bloccati o meccanico che crede che serva smontare mezza macchina per farlo....
per smontarli basta sganciare l'antirollio e il trapezio superiore sia per gli ammo davanti che per quelli dietro, quindi non si toccano quelli inferiori coi registri del camber e non serve rifare gli angoli.

detto tutto questo.... tu mentre guidi la macchina hai qualche sensazione negativa nella guida? perché se non ti da fastidio niente tienila così... io con i tamponi OEM non mi trovavo bene per niente, ma se avessi dovuto spendere 110 di tamponi e 120-150 di lavoro ci avrei pensato di più...
  Cita messaggio
Viaggiare senza ASSOLUTAMENTE NO..specie se hai un assetto ribassato e hai già accorciato la distanza tra ammortizzatore e battuta superiore..in caso di buca profonda presa per sbaglio rischi di farti male sul serio..piuttosto che stare senza spendi quei 10 € e prendi un tampone usato OEM in buone condizioni..
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Viaggiare senza ASSOLUTAMENTE NO..specie se hai un assetto ribassato e hai già accorciato la distanza tra ammortizzatore e battuta superiore..in caso di buca profonda presa per sbaglio rischi di farti male sul serio..piuttosto che stare senza spendi quei 10 € e prendi un tampone usato OEM in buone condizioni..

In realtà Antonio...di buche ne ho prese...ma tolto le bestemmie non ricordo altro.. ho fatto raduni e qlc giretto in pista per sfizio..ma ninete di che..il discorso ora é:

Cosa dovrei sentire di strano nell'auto?
Andabdo piano assorbe discretamente le buche..andando forte tiene bene la strada ma se ci sono sconnessi ho sempre paura che si sfasci..la soluzione sarebbe farla vedere a qlc..ma poi una volta che si fa il lavoro..conviene farlo una volta sola no? Nel senso...aspetto e poi li metto tutti e 4...considerando che in officina mi hanno detto che servono per le 4 ore di default 2ore e 30-3 h..

Che a 40 euro/ora.. bhe..sono solo 120 € di manodopera senza imprevisti.. -.-
  • NA 115 RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
Finchè non arrivi a fondocorsa non succede assolutamente nulla..ma se malauguratamente dovesse capitarti, andresti "ferro contro ferro"...e ti assicuro che non sarebbe divertente.
  Cita messaggio
Ma prima di andare via di testa.. perchè non fai un paio di foto e le metti qui così vediamo se sono i soffietti o il tampone a mancare?
Cioè.. si parla di cose che non si sanno e si da per scontato tutto..
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Ma prima di andare via di testa.. perchè non fai un paio di foto e le metti qui così vediamo se sono i soffietti o il tampone a mancare?

Giusto...ma cosa devo fare? Devo sterzare le ruote davanti e fare un foto dove? Scusami ma non ci capisco tanto di ste cose..

Tipo la ruota dx la giro verso fuoribe faccio le photos davanti..o la giro verso dentro e faccio le photos da dietro?
  • NA 115 RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Ma prima di andare via di testa.. perchè non fai un paio di foto e le metti qui così vediamo se sono i soffietti o il tampone a mancare?
quoto

sterza tutto e fai qualche foto dell'ammo, se c'è il soffietto cerca di abbassarlo leggermente con le dita e fotografa quello che c'è sotto così vediamo se c'è o no il tampone.

in ogni caso se hai abbassato la macchina i tamponi OEM sono troppo lunghi, tagliarli è solo un ripiego.
  Cita messaggio
davifigo Ha scritto:Giusto...ma cosa devo fare? Devo sterzare le ruote davanti e fare un foto dove? Scusami ma non ci capisco tanto di ste cose..

Tipo la ruota dx la giro verso fuoribe faccio le photos davanti..o la giro verso dentro e faccio le photos da dietro?

Se stiamo parlando di un qualcosa nel gruppo ammortizzatore/molla, mi sembra logico che devi fotografare quella zona e non lo scarico dell'auto.

Se togli anche il cerchio e relativa gomma, ancora meglio.
  Cita messaggio