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[NA] Tamponi NAu
#21
Tutte e 4 le ruote..
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#22
CJ_ Ha scritto:[...]
Se togli anche il cerchio e relativa gomma, ancora meglio.

dave, occhio che cerchio e gomma vengono via insieme Thumbup
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#23
I soffietti ci sono tutti e 4 se sono 4 ammo diversi, anche se sembrano un pò malconci.

Non ti resta che passare alla palpazione per sentire se davvero manca un tampone.

p.s. quanta bella ruggine..
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#24
CJ_ Ha scritto:I soffietti ci sono tutti e 4 se sono 4 ammo diversi, anche se sembrano un pò malconci.

Non ti resta che passare alla palpazione per sentire se davvero manca un tampone.

p.s. quanta bella ruggine..

Non so come stia la tua macchina...ma io l'ho portata nin più carrozzerie e mi hanno detto che quella ruggine é superficiale ed in mazda mettendola sul ponte ieri mi hanno detto che é in ottima forma.ha 22 anni.la uso tutti i giorni...se loro dicono di non preoccuparmi .. non mi preoccupo.
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#25
i tamponi ci sono su tutti e 4, sono ben visibili... ma sono gli OEM e non sono tagliati.
nella foto 2, grazie al soffietto rotto, si vede bene dove finisce l'ammortizzatore (giallo) e dove inizia il tampone, la corsa utile prima di appoggiarsi al tampone sarà di 1 cm... come sulla mia quando ho messo le eibach senza tagliare i tamponi...
quando prendi una buca o una compressione non senti il ***** che ritorna verso l'alto facendoti saltare sul sedile?

i soffietti sono tutti rotti, ma quelli non durano più di qualche anno prima di rompersi, quindi io non ci diventerei matto.
ruggine ce n'è abbastanza sui trapezi, barre antirollio e bulloni vari, ma d'altra parte la macchina ha i suoi anni, se non si fa una pulizia bella profonda a fine inverno è normale che il sale faccia il suo lavoro... certo credo sia un bel lavoraccio muovere i bulloni pieni di ruggine, ci vorrà tanto svitol, forza e pazienza, oppure vanno scaldati...

consiglio mio... metti via sti 200-300 euro e metti i tamponi FCM, credimi che ti cambiano la vita.
appena hai i soldi intanto ordinali che tanto ci vogliono 2-3 settimane per averli dagli USA.
già che ci sei cambia anche i soffietti, quelli costeranno 30 € in autoricambi...
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#26
davifigo Ha scritto:Non so come stia la tua macchina...ma io l'ho portata nin più carrozzerie e mi hanno detto che quella ruggine é superficiale ed in mazda mettendola sul ponte ieri mi hanno detto che é in ottima forma.ha 22 anni.la uso tutti i giorni...se loro dicono di non preoccuparmi .. non mi preoccupo.
non preoccuparti che si vede già in foto che è superficiale... ci vorranno altri 30 anni prima che la ruggine possa danneggiare un trapezio... e ce ne vorranno altri 80 prima che rovini la barra antirollio...
se però per qualche motivo dovrai smontare i trapezi, ad esempio per cambiare i giunti sferici o le boccole in gomma che se non sono mai state fatte potrebbe valerne la pena, ci fai dare una grattata e verniciata protettiva... non occorre che siano belli, basta bloccare la ruggine... e ovviamente cambi i bulloni che tanto costano qualche centesimo l'uno...
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#27
davifigo Ha scritto:Non so come stia la tua macchina...

Qualche segno del tempo, ma molta meno, anzi, non ne ha però dovrei controllarla.

davifigo Ha scritto:ma io l'ho portata nin più carrozzerie e mi hanno detto che quella ruggine é superficiale
Si, ma l'hai portata in più carrozzerie che lavorano male dai vari racconti e vicissitudini che hai messo in pubblico.
Anche quella di Mark era superficiale.. ma era marcia fino al midollo poverina.
Superficiale non significa che resta sempre li, la ruggine cammina giorno per giorno e mangia il metallo.

davifigo Ha scritto:ed in mazda mettendola sul ponte ieri mi hanno detto che é in ottima forma.ha 22 anni.la uso tutti i giorni...se loro dicono di non preoccuparmi .. non mi preoccupo.

Gli stessi che hanno detto che manca un tampone quando Bisso da Belluno da 4 foto ha detto che ci sono? :haha:

Credi a chi vuoi. Rolleyes
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#28
Ok gtazie a tutti!! Sempre esaurienti fino alla fine!!
L'ho lasciata dal mio meccanico che a palpata mi ha detto che sta bene..poi per la ruggine mi ha detto che non é una ruggine pericolosa ne per adesso ne per dopo... ovvio che avessi 2 soldi come ho già rifatto l'antirombo sotto.. farei smontare tutto pulire e riverniciare.. ma essendo la mia prima auto aspetterò di avere un altro mezzo per dedicarle questo tipo di cure...dispendiose in termini di tempo e denaro...

CJ, io non essendo un esperto credo quasi a tutto e tutti..poi mi informo e traggo le conclusioni..chiedo, richiedo, mi informo, pago e poi mi metto il cuore i pace..

Se non ci foste voi del forum probabilmente la mia come tante altre altre sarebbero dovute passare col tempo nella pressa senza funzioni preventive come quelle dettate da chi ha "occhio" oppure esperienza.

Cone già scritto sopra, grazie per l'aiuto..apena ho 2 lire e capisco se mi rinnovano il contratto al lavoro -.-" mi dedicherò alla piccola! Smile
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#29
Figurati, siamo qui apposta.
Però prima di spendere e meglio chiedere o informarsi.

Poi io ragiono che se devo fare un lavoro fatto bene spendo 100, ma ne ho 50 al momento, aspetto, non butto 50 per poi doverne spendere 100 fra qualche giorno.
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#30
questi sono 2 ammo totalmente OEM, i soffietti sono nuovi ma ad ammo estesi si staccano dal tampone quindi si vede lo stelo e la forma completa del tampone.
si vede meglio nella prima foto.
anche un meccanico non vedente si accorgerebbe se monta un ammo senza tampone, è impossibile non metterne uno, e è impossibile che si sfracelli e esca dalle molle.
non so come si possa pensare che ad un ammo manchi il tampone...
[ATTACH=CONFIG]24247[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24249[/ATTACH]
comunque sono d'accordo che la macchina non è male, ha la ruggine ma non è grave come averla sui longheroni... ovviamente...
però sono anche sicuro che un meccanico comune, difficilmente giudicherà una mx5 in pessime condizioni, perché è abituato a vedere l'utilitaria del vecchio di turno che dopo 10 anni è massacrata visto che non l'ha mai lavata e la ruggine si è mangiata anche la plastica.


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