This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Filtro aria conico, lasciarlo o no
Riporto post che ho già inserito nella sezione "Presentazione"
Sulla macchina che ho preso erano montati uno scarico brabus e un filtro dell'aria a cono. Lo scarico è già stato sostituito da quello originale (che mi è stato fornito dal venditore), il filtro invece non avendo l'originale a disposizione l'ho lasciato per il momento. Secondo voi dovrei lasciarlo? Non so dirvi che modello sia esattamente. I consumi e le prestazioni ne risentono?

Se volessi rimontare il filtro originale dovrei trovare il coperchio e il pannello del filtro, perchè tutta il resto c'è ancora. Dove posso trovare solo il coperchio della scatola del filtro senza doverlo ricomprare tutto intero? (270€ Eek).
Appena possibile allegherò una foto. Grazie
  Cita messaggio
non è molto chiaro cosa ti manca del filtro originale.... scarico brabus?Eek
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
  Cita messaggio
Attendo foto!

Nell'attesa ti consiglio di tenere il filtro after market e
se non è già stato fatto, una bella rimappata della centralina...
...se possiedi ancora lo scarico (Brabus?) posti foto anche di quello?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Vuoi riportare la tua NC 1.8 all'originale auto tappata che non va manco a calci? Confusedly:
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Vuoi riportare la tua NC 1.8 all'originale auto tappata che non va manco a calci? Confusedly:

Si Big Grin. Per il momento vorrei portarla all'originale o più vicino possibile.
Se comunque mi dite che il filtro non ha particolare impatto sui consumi o sulle prestazioni (ho sentito dire che ai bassi regimi fa perdere un po'), magari lo tengo.
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Vuoi riportare la tua NC 1.8 all'originale auto tappata che non va manco a calci? Confusedly:
sisi tappatissima e fermissima!Rolleyes sembra di guidare una panda guarda!

newtube Ha scritto:Riporto post che ho già inserito nella sezione "Presentazione"
Sulla macchina che ho preso erano montati uno scarico brabus e un filtro dell'aria a cono. Lo scarico è già stato sostituito da quello originale (che mi è stato fornito dal venditore), il filtro invece non avendo l'originale a disposizione l'ho lasciato per il momento. Secondo voi dovrei lasciarlo? Non so dirvi che modello sia esattamente. I consumi e le prestazioni ne risentono?

Se volessi rimontare il filtro originale dovrei trovare il coperchio e il pannello del filtro, perchè tutta il resto c'è ancora. Dove posso trovare solo il coperchio della scatola del filtro senza doverlo ricomprare tutto intero? (270€ Eek).
Appena possibile allegherò una foto. Grazie

Anche io ho spesso letto in giro che il filtro a CONO non sia così utile su auto stock non rimappate..(non so se la tua sia stata anche rimappata..) dovrebbe togliere coppia ai bassi, mentre darne di più agli alti! sulla 1.8 togliere coppia ai bassi non mi sembra il massimo! con il cono il suono dovrebbe essere notevolmente migliore invece Smile
quanto ai consumi, di sicuro aumentano, e già sono abbastanza alti per essere un 126 cavalli..
Io fare un po di calcolo dei consumi e delle prestazioni, poi proverei a toglierlo e a rimettere quello originale! così avresti un idea concreta dei PRO e dei CONTRO!
(ps: filtro a cono = illegale.. ognuno poi fa quello che vuole, ma intanto è bene ricordarlo, se ti fermano e aprono il cofano tendenzialmente son *****)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
Cerca i pezzi usati che ti servono (qui sul forum, ebay, ebay.uk, subito...) e poi togli il cono. Al limite puoi sempre rimetterlo dopo aver fatto qualche prova.
Non penso ci possa essere tanta fretta da motivare una grossa spesa per rimettere l'originale.
Io comunque lo toglierei.

From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Ma perché demonizzare un filtro o uno scarico con i consumi? Per quale motivo dovrebbe consumare di più? Io sarei pronto a giurare che siano diminuiti.
  Cita messaggio
è vero senza una foto è difficile riponderti.. ad esempio io nn ho capito se il filtro a cono di cui parli si trova comunque dentro l'airbox originale.. ed è quinfi "nascorto" almeno in parte, o se invece, come è più probabile, il tuo filtro a cono è bello in vista e quindi è stato rimosso l'inter airbox,non bastando quindi solo comprare il coperchio..

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
Garrett85 Ha scritto:non è molto chiaro cosa ti manca del filtro originale.... scarico brabus?Eek
Salvo non sia lo scarico della smart.. credo intendesse dire "Remus" Big Grin

Cita messaggio