This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???)
Ecco la fonte ...

http://www.autoexpress.co.uk/mazda/mx-5/...s-revealed
Ecco una cosa del genere magari con fari anteriori tipo la F-type e magari un filo meno cofano, per me sarebbe perfetta...


Allegati Anteprime
   
altro mezzo orrore
http://s1.cdn.autoevolution.com/images/n...5176-7.jpg
Frank72 Ha scritto:mx-5 da sempre puo' essere tutto cio' che il suo possessore vuole ...
Beh.... non esageriamo, sopratutto in Italia....
Se vuoi fare qualche modifica finisci fuori legge al solo pensarlo.
E poi comunque spendi, spendi e ancora spendi, senza che la tua auto aumenti di valore e anzi, rischia di diventare invendibile.

L' importante, secondo me, è che mantengano i contenuti, il basso peso, l' handling e sopratutto mantengano la possibilità di
disinserire realmente i controlli.
Poi se mi danno in più un bell' assetto, bei cerchi e una buona gommatura, una linea più grintosa ad un prezzo "civile", ben venga.
ALLMAU Ha scritto:Beh.... non esageriamo, sopratutto in Italia....
Se vuoi fare qualche modifica finisci fuori legge al solo pensarlo.
beh io parlavo di cose estetiche e indipendentemente dalla legge era un discorso di design le mx da pista sono stupende
E poi comunque spendi, spendi e ancora spendi, senza che la tua auto aumenti di valore e anzi, rischia di diventare invendibile.
questo succede con tutte le auto... forse con mx meno delle altre se trovi amatori
L' importante, secondo me, è che mantengano i contenuti, il basso peso, l' handling e sopratutto mantengano la possibilità di
disinserire realmente i controlli.
Poi se mi danno in più un bell' assetto, bei cerchi e una buona gommatura, una linea più grintosa ad un prezzo "civile", ben venga.
beh su questo d'accordissimo, ma io non so se si era capito, parlavo solo di estetica e non dell'aspetto tecnico
Le forme tradizionali vendono solo sull'usato, alle case interessa mettere sul mercato auto d'impatto con design emozionale, non importa che l'auto invecchi dopo 6 mesi, anzi... spingi l'utente a comprare ancora e ancora.

Guardate con tablet e smartphone cosa succede.
pilistation Ha scritto:Le forme tradizionali vendono solo sull'usato, alle case interessa mettere sul mercato auto d'impatto con design emozionale, non importa che l'auto invecchi dopo 6 mesi, anzi... spingi l'utente a comprare ancora e ancora.

Guardate con tablet e smartphone cosa succede.

Chiamasi Strategia dell' Obsolescenza Pianificata.
Pare l' unico sistema per aumentare i consumi e le vendite....

@ Frank72
L' avevo capito, però quello è il ragionamento che fanno le case....
E gli appassionati, commercialmente parlando, sono una sparuta minoranza che non fa testo nei loro piani.
Se poi parli di pista, meno roba c' è meglio è, e comunque le cose originali non andranno mai bene.
Infatti sono d'accordo con voi ed e' per questo che aprivo il mo commento scrivendo ...

Cosa ne penso ? Ecco se la fanno cosi' la mx-5 diventera' definitivamente un'auto come tutte le altre ...

Uno dei valori aggiunti dell'Mx-5 infatti era che se non avevi l'ultimissimo modello non ti sentivi
mai di girare con un'auto "vecchia" perche' sempre bella e attuale come design ... Cosa che
matematicamente succede ad ogni passaggio generazionale delle varie auto e in particolarmodo
le tedesche dove c'è il blasone ... improvvisamente ti trovi a guidare una macchina che la gente
addita subito come "il modello vecchio" ... ed e' quello che le case volgiono, sono d'accordissimo
con voi ...

Io ho swappato l'estetica della mia NC in NCFL solo perche' mi piaceva avere un frontale piu' sportivo,
come se non avessi disintegrato la mia amata NBFL 1.8 sport rossa me la sarei tenuta ancora per un pò.
Per esempio pochi giorni fa mentre scendo dalla mia macchina passa una coppietta ammirava l'auto
e la fidanzata fa a lui - Si la mx-5 ... ma ti ricordi quanto era bella quella con i fari che salivano ... -

Ecco appunto design senza tempo ... se avessi avuto la mia vecchia NA attiravo la stessa ammirazione ...
Certamente alle case interessa vendere e certamente per farlo devono creare appeal e senso di novità e rinnovamento.. ma è fondamentale, anzi essenziale che si richiami ad un modello precedente se è stato tanto amato, come la Miata appunto.. bastano dei richiami stilistici.. non dico limitarsi alle solite frecce direzionali...almeno seguire e mantenere certe forme nella fanaleria.. magari la curvatura del cofano.. poi sul resto si può e anzi si deve rinnovare.. però per intenderci, guardandola si deve avere l'impressione di continuità col passato.. sennò davvero ha ragione chi dice che così diventa un auto come tutte le altre!








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
Non penso sia quella (di Autoexpress) la 5.
Se lo fosse, sarei un pò deluso, ha un pò troppo delle ultime 2 Z4 a parer mio.
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NB 1.8 oppure NC 2.0 ? E con quanti KM max ? Spectre 14 3,951 02-05-2022, 00:49
Ultimo messaggio: Spectre
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 1,001,881 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 429,392 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Climatizzatore ufficiale Mazda na davifigo 3 3,787 27-04-2019, 13:23
Ultimo messaggio: davifigo
  Presentazione ufficiale MX-5 ND: 3/10/2015 Lanf 460 81,585 26-10-2015, 21:47
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Fiat 124 Spider! Beccata per la prima volta! Interni identici!!! pingumontecarlo 6 3,028 28-09-2015, 21:36
Ultimo messaggio: Costa
  [Ufficiale] Barcelona, 6 settembre 2015 - Long Live The Roadster m21002 66 17,809 11-09-2014, 00:45
Ultimo messaggio: ALLMAU
  Progetto aspirazione ufficiale BMC, cercano collaborazione di proprietario NBFL 1.8! DreaMerX*5 52 18,254 03-05-2014, 18:27
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  Modifica Mx5 - Fiat mx12345 11 5,124 09-09-2012, 17:52
Ultimo messaggio: Gyu71
  NC Yusho Edition: prototipo ufficiale Mazda Germania con 241hp pure_driver 53 14,185 06-06-2012, 11:14
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)