[Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???)
|
30-04-2014, 00:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2014, 00:25 da FIVE.)
Ecco una cosa del genere magari con fari anteriori tipo la F-type e magari un filo meno cofano, per me sarebbe perfetta...
30-04-2014, 00:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2014, 00:26 da FIVE.)
altro mezzo orrore
http://s1.cdn.autoevolution.com/images/n...5176-7.jpg
30-04-2014, 00:31
Frank72 Ha scritto:mx-5 da sempre puo' essere tutto cio' che il suo possessore vuole ...Beh.... non esageriamo, sopratutto in Italia.... Se vuoi fare qualche modifica finisci fuori legge al solo pensarlo. E poi comunque spendi, spendi e ancora spendi, senza che la tua auto aumenti di valore e anzi, rischia di diventare invendibile. L' importante, secondo me, è che mantengano i contenuti, il basso peso, l' handling e sopratutto mantengano la possibilità di disinserire realmente i controlli. Poi se mi danno in più un bell' assetto, bei cerchi e una buona gommatura, una linea più grintosa ad un prezzo "civile", ben venga.
30-04-2014, 01:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2014, 01:29 da FIVE.)
ALLMAU Ha scritto:Beh.... non esageriamo, sopratutto in Italia....beh su questo d'accordissimo, ma io non so se si era capito, parlavo solo di estetica e non dell'aspetto tecnico
30-04-2014, 07:21
Le forme tradizionali vendono solo sull'usato, alle case interessa mettere sul mercato auto d'impatto con design emozionale, non importa che l'auto invecchi dopo 6 mesi, anzi... spingi l'utente a comprare ancora e ancora.
Guardate con tablet e smartphone cosa succede.
30-04-2014, 09:00
pilistation Ha scritto:Le forme tradizionali vendono solo sull'usato, alle case interessa mettere sul mercato auto d'impatto con design emozionale, non importa che l'auto invecchi dopo 6 mesi, anzi... spingi l'utente a comprare ancora e ancora. Chiamasi Strategia dell' Obsolescenza Pianificata. Pare l' unico sistema per aumentare i consumi e le vendite.... @ Frank72 L' avevo capito, però quello è il ragionamento che fanno le case.... E gli appassionati, commercialmente parlando, sono una sparuta minoranza che non fa testo nei loro piani. Se poi parli di pista, meno roba c' è meglio è, e comunque le cose originali non andranno mai bene.
30-04-2014, 09:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2014, 10:00 da FIVE.)
Infatti sono d'accordo con voi ed e' per questo che aprivo il mo commento scrivendo ...
Cosa ne penso ? Ecco se la fanno cosi' la mx-5 diventera' definitivamente un'auto come tutte le altre ... Uno dei valori aggiunti dell'Mx-5 infatti era che se non avevi l'ultimissimo modello non ti sentivi mai di girare con un'auto "vecchia" perche' sempre bella e attuale come design ... Cosa che matematicamente succede ad ogni passaggio generazionale delle varie auto e in particolarmodo le tedesche dove c'è il blasone ... improvvisamente ti trovi a guidare una macchina che la gente addita subito come "il modello vecchio" ... ed e' quello che le case volgiono, sono d'accordissimo con voi ... Io ho swappato l'estetica della mia NC in NCFL solo perche' mi piaceva avere un frontale piu' sportivo, come se non avessi disintegrato la mia amata NBFL 1.8 sport rossa me la sarei tenuta ancora per un pò. Per esempio pochi giorni fa mentre scendo dalla mia macchina passa una coppietta ammirava l'auto e la fidanzata fa a lui - Si la mx-5 ... ma ti ricordi quanto era bella quella con i fari che salivano ... - Ecco appunto design senza tempo ... se avessi avuto la mia vecchia NA attiravo la stessa ammirazione ...
30-04-2014, 10:11
Certamente alle case interessa vendere e certamente per farlo devono creare appeal e senso di novità e rinnovamento.. ma è fondamentale, anzi essenziale che si richiami ad un modello precedente se è stato tanto amato, come la Miata appunto.. bastano dei richiami stilistici.. non dico limitarsi alle solite frecce direzionali...almeno seguire e mantenere certe forme nella fanaleria.. magari la curvatura del cofano.. poi sul resto si può e anzi si deve rinnovare.. però per intenderci, guardandola si deve avere l'impressione di continuità col passato.. sennò davvero ha ragione chi dice che così diventa un auto come tutte le altre!
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
30-04-2014, 10:14
Non penso sia quella (di Autoexpress) la 5.
Se lo fosse, sarei un pò deluso, ha un pò troppo delle ultime 2 Z4 a parer mio.
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...
www.epochepassate.it Instagram: EpochePassate |
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)