tutte le mx sono alte come suv di serie quindi il tuo argomento non vale
[Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???)
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04-07-2014, 19:36
Il Pistoia Ha scritto:Eh grazie alla ceppa. Messa giù così anche una Nb diventa bella.bella!! :p
04-07-2014, 19:50
[quote=rei99]Ma anche no, e non vedo perchè Voglio poter usare più spesso l'Mx5, o meglio il telaio ed il feeling di guida che le varie Mx5 mi offrono e non una SLK o una cabrio qualunque.
Gente che per ovviare al problema, ha ripiegato sul GPL, con bomboloni ed altro, con il rischio di cambiare anche la distribuzione dei pesi, in alcuni casi e sacrificando il bagagliaio. A questo punto, mi chiedo, non è più sensato togliersi dalla testa questi preconcetti talebani sul diesel ed accettare una Mx5 diesel? Griderete allo scandalo, come chi dichiarava eretica l'Audi con i diesel a Le Mans o Mazda con il Wankel, salvo poi incensarle quando vittoriose davanti al fatto compiuto. E' solo questione di tempo... Sono il caso che citi, come vedi dalla firma ho la NC con il Gpl, così faccio i weekend divertendomi, spesso anche ai raduni MX5, ma spendendo molto poco. Poi se voglio schizzare in città e parcheggiare più facilmente ho un Abarth 500 col benzina turbo, e per lavoro un turbo diesel. Che poi 'sti puristi a benzina, ma con 90 cavalli di 25 anni fa... Io però non critico, ognuno è libero di fare ciò che più lo soddisfa, solo non accetto la forma di mentalità talebana secondo cui "solo quel che faccio io è giusto".
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
04-07-2014, 20:33
Il Pistoia Ha scritto:Eh grazie alla ceppa. Messa giù così anche una Nb diventa bella. Sempre nell'ambito del "i gusti sono come il c-lo", peró io tra le due la preferisco quasi con l'assetto suv. Sarà per solidarietà con la mia NC che è anche lei sui trampoli. Però quelle "cose" con camber esasperati e gomme stretchate all'inverosimile non riesco a digerirle. Mi sembra sempre che ci sia caduto sopra un carico pesante Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
05-07-2014, 00:14
Ma infatti concordo, e non concepisco chi è invasato nel vedere il male fuori dal suo naso, per dettami validi 30anni fa.
Un diesel o un ibrido serio sarebbero la panacea per vorrebbe usarla più spesso senza troppi patemi e senza dover ripiegare in soluzioni relativamente scomode. Io, potendo, diesel la prenderei subito e me la godrei ogni giorno alla faccia di chi la schifa è poi la usa solo il we per motivi petroliferi.
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...
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05-07-2014, 05:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-07-2014, 05:44 da P&R.)
Rob72 Ha scritto:P.S. chiamare P&R per acquisto! Non chiamate. E' solo tempo perso (mio e vostro). [ATTACH=CONFIG]31933[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31934[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31935[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31936[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31937[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31938[/ATTACH] P.S. Se e' per questo, c'e' anche il portapacchi cromato
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
05-07-2014, 11:36
Non si tratta di essere talebani o meno.
Si tratta di fatti. Fatto 1: le macchine sportive sono a benzina. Potendo agire liberamente, senza condizionamenti di mercato, un motore sportivo efficiente e con le prestazioni migliori è a benzina (turbo). Fatto 2: il motore sportivo ideale ha un giusto compromesso tra allungo e coppia. Fatto 3: i motori diesel a Le Mans sono stati introdotti artificialmente, con regolamenti vantaggiosi per loro, per permettere a chi voleva vendere più diesel di sostenere una loro sportività, inventandola. Esattamente come sta succedendo adesso con gli ibridi. Fatto 4: un diesel non avrà MAI l'appeal sonoro di un benzina ad alte prestazioni. Concedo che questo sia un parere personale, ma talmente diffuso che lo si può accettare come un fatto (vedi il casino che sta succedendo con il rumore delle ultime F1.) Fatto 5: il "twinturbo BMW" muore a 4000 giri. Quando vedrò una M3/4 che le prende da un qualunque diesel di pari prezzo allora potrò credere a certe cose. Fatto 6: il problema non è il "risparmio". E' proprio il feeling di guida di un motore diesel rispetto ad uno a ciclo otto. Non è il carburante. E' la sua meccanica. Quindi accetto tranquillamente che ci sia chi ha convertito il proprio motore a GPL, perché le caratteristiche del motore non ne sono grandemente inficiate. In pratica: un diesel ha caratteristiche di guidabilità, rumore e prestazioni che sono quanto di più distante si possa immaginare dal concetto di sportività ed agilità. Ciao Ale
05-07-2014, 22:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-07-2014, 22:54 da Pee Tee.)
rei99 Ha scritto:Ma infatti concordo, e non concepisco chi è invasato nel vedere il male fuori dal suo naso, per dettami validi 30anni fa.Probabilmente non hai mai posseduto una cabrio/spider diesel. E sempre probabilmente non sei mai rimasto fermo ad un rosso con il tetto giù con tali mezzi.. Prova una volta, e capirai. Quando il puzzo di cetano vi rimarrà ancorato nel cervello ad ogni frenata, vi farete due domande. Auto sportiva/diesel cozzano e cozzeranno ancora per lungo tempo. Per chi vuole la spider/Cabrio diesel, ci sono la Opel tigra, la BMW serie 1, la SLK... Mezzi che notoriamente sono in mano a gente che di auto sportiva, ha capito poco. Mia opinione personale. |
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