Frank72 Ha scritto:chi se la ricorda e "*****" la "mitica 124" ?
....senza offesa ma penso che la ricordino in molti....
[Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???)
|
23-07-2014, 11:15
Frank72 Ha scritto:chi se la ricorda e "*****" la "mitica 124" ? ....senza offesa ma penso che la ricordino in molti....
23-07-2014, 11:25
Frank72 Ha scritto:specialmente parlando di nuove generazioni e consumer generici (che sono quelli che fanno i numeri) chi se la ricorda e "*****" la "mitica 124" ? breonen2 Ha scritto:....senza offesa ma penso che la ricordino in molti.... Mmmmhh missà che ha ragione Frank....purtroppo....
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
23-07-2014, 11:29
Oggettivamente noi ragazzi siamo un gruppo di appassionati e chi più chi meno documentati, però purtroppo noi assieme magari a chi ha vissuto direttamente miti del passato come appunto la "124" ... cosa siamo per il mercato dell'auto ? Specialmente oggi che esso è composto in gran parte dai numeri dei paesi emergenti ? ... purtroppo credo "nulla" ...
23-07-2014, 11:40
Concordo pienamente con Frank. Purtroppo o per fortuna la clientela nel nostro settore non è composta da appassionati. Per cui le case possono giocare su questo fatto, cercando di mantenere un equilibrio accettabile, proponendo scorciatoie e compromessi.
Guardate la nuova Classe A: probabilmente un appassionato del marchio caccerebbe il figlio fuori di casa se lo vedesse arrivare con una A180 fresca di piazzale. Eppure è un successo commerciale notevole e non sta nemmeno danneggiando troppo l'immagine del marchio. Semplicemente sono andati a prendere nuovi clienti, che non necessariamente conoscono il passato della casa e quali modelli ne hanno segnato la storia. L'auto è bellina? E' ragionevolmente affidabile? Posso permettermi le rate? Sembra valere più di quello che vale? Quando allinei 4 "sì" di fila è probabile che si possa avere successo sulla clientela che fa i numeri importanti. Ovvio, una scoperta è comunque per definizione più di nicchia, ma i principi di base valgono lo stesso. Tutto dipende da che cosa il marchio vorrà farci, ovvero se vorrà andare a fare numeri significativi o se vorrà mantenere i volumi in linea con quelli della MX-5
23-07-2014, 11:44
joker37 Ha scritto:spot in computer grafica con dustin hoffman, come aveva fatto ford con steve mcqueen e via boom di vendite... Sarebbe veramente uno spot stupendo ma..... joker37 Ha scritto:che poi le potrebbero fare tutte e due la fiat/abarth piu economica e l'alfa che se la gioca con le varie slk/z4/tt etc etc Non avverrà finchè si continuerà a pensare che le Alfa (come le Maserati) devono essere prodotte unicamente in Italia. E io spero che questa convinzione duri a lungo.
23-07-2014, 12:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-07-2014, 12:18 da FIVE.)
Di quel genere di spot uno dei più geniali ed anche eleganti fù quello della mercedes GLK, ve lo ricordate, con i sosia di jmmy Dean e Marilyn Monroe ... "ma quello non è james dean?!" "ma quella non è una mercedes?" ... indicava perfettamente e con classe come era sorprendente l'elegante linea squadrata retrò della vettura quando tutte le auto erano tondeggianti ... come erano eleganti e retrò i divi a bordo piscina ...
Non a caso mio padre guida un GLK Sport ... Poi il fatto che, apparte materiali-finiture e l'elettronica, per quanto riguarda telaio-motore-confort-carico ed ergonomia sia parecchio inferiore alla mia XC60 R-Design, è un'altro discorso ...
23-07-2014, 12:08
MS85 Ha scritto:Sarebbe veramente uno spot stupendo ma..... io su questo non sono poi molto d'accordo, posso concepirlo per ferrari e maserati, ma per alfa non lo vedo un grosso problema, specialmente per il basso di gamma, non è che tutte le audi sono fatte a ingolstadt per esempio quanto al discorso appassionati invece è vero siamo una minoranza che non fa mercato, poco tempo fa avevo visto un sondaggio e meno della metà dei proprietari di 1er sapeva che era TP:blink_: infatti la prossima sarà TA tanto bmw ha capito che la venderanno lo stesso.. rimanendo in ambito mx5, giusto ieri ero a fare l'aperitivo con degli ex colleghi e uno quando ha visto la mx5, mi fa: ah sei in giro con l'alfa come paolo bitta volevo terminarlo:giggle:
23-07-2014, 12:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-07-2014, 12:35 da IAPPO.)
MS85 Ha scritto:Dici? Io sono convinto che vi siano nostalgici che sono anche in grado di accettare le teorie di Darwin. Ovvio, la ND non sarà identica ad una NA. Ma perché non apprezzarle entrambe?E quale apprezzi di più? Riguardo all'eleganza delle linee della GLK, a me pare un cacatoio motorizzato
23-07-2014, 12:26
joker37 Ha scritto:io su questo non sono poi molto d'accordo, posso concepirlo per ferrari e maserati, ma per alfa non lo vedo un grosso problema, specialmente per il basso di gamma, non è che tutte le audi sono fatte a ingolstadt per esempio Beh, però in un mondo in cui tutti vanno in quella direzione e in cui persino le Lambo nasceranno in Slovacchia, forse non è sbagliato radicarsi maggiormente. E' pur sempre un modo per distinguersi. E' un po' come per la TP. Tutti purtroppo la stanno abbandonando e Alfa tornerà ad averla. joker37 Ha scritto:poco tempo fa avevo visto un sondaggio e meno della metà dei proprietari di 1er sapeva che era TP:blink_: infatti la prossima sarà TA tanto bmw ha capito che la venderanno lo stesso.. Sì anche a me è capitato di vederne alcune girare sotto leggere nevicate.....con le catene davanti. Peccato che lascino la TP: l'ipotesi di una Z2 su base serie1 sarebbe stata veramente bella. Ma se la fanno sulla base della nuova con la TA... joker37 Ha scritto:volevo terminarlo:giggle: Credo che il codice penale effettivamente preveda delle attenuanti quando la vittima dice certe cose ;-)
23-07-2014, 12:29
IAPPO Ha scritto:E quale apprezzi di più? La mia compagna. Primo perchè sono una persona realista. Secondo perchè la canna dell'arma che ho contro la nuca da quando ho lasciato quel post inizia a diventare fastidiosa |
« Precedente | Successivo »
|