This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Consigli su ammortizzatori
I Bilstein erano quelli in opzione sulla NA 1.8 all'epoca se non sbaglio?
  Cita messaggio
Mi pare di capire che le tue esigenze siano minime; non escluderei di abbinare le molle originali a dei Koni gialli, montate sul piattello centrale o quello più basso (dovrebbe scendere max 2cm). Fino a qualche anno fa i Koni erano usatissimi negli USA in autocross ed ancora oggi sono un buon ammortizzatore per uso stradale.
Come ti hanno già detto escluderei cmq le Eibach, abbassano troppo per il loro spring rate e ti troveresti a girare sfiorando i tamponi di fine corsa.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:I Bilstein erano quelli in opzione sulla NA 1.8 all'epoca se non sbaglio?
Già...a proposito, come capire se l'auto ne è munita? VIN?
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Mi pare di capire che le tue esigenze siano minime; non escluderei di abbinare le molle originali a dei Koni gialli, montate sul piattello centrale o quello più basso (dovrebbe scendere max 2cm). Fino a qualche anno fa i Koni erano usatissimi negli USA in autocross ed ancora oggi sono un buon ammortizzatore per uso stradale.
Come ti hanno già detto escluderei cmq le Eibach, abbassano troppo per il loro spring rate e ti troveresti a girare sfiorando i tamponi di fine corsa.

Esatto...ho esigenze minime...ormai mi sembra che il reparto sospensioni abbia dato tutto quello che poteva e vorrei cambiarle per qualcosa di un pelino piu' sportivo/basso ma senza esagerare per non ritrovarmi ad avere una macchina inutilizzabile in citta' tra marciapiedi e pave'
  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Già...a proposito, come capire se l'auto ne è munita? VIN?
Dal corpo ammortizzatore di colore Giallo... E la scritta Bilstein in bella mostra.... :whistling:

Miaooo(@)!!!

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
Concordo con Bisso...molle che abbassino un paio di cm al massimo e ammortizzatori Kayaba AGX sono un'accoppiata molto valida se vuoi mantenere un'auto confortevole..e al bisogno puoi intervenire sulla frenatura degli ammortizzatori tramite le regolazioni per avere una guida più precisa e reattiva sul veloce.
  Cita messaggio
Occhio che i koni gialli sono abbastanza corti.

Io li ho sulla tacca più alta davanti e dietro con molle eibach pro-kit e sono 31cm centro mozzo-arco passaruota, che è un bel po' di più che abbassarla un paio di cm.
Se li monti con molle stock o poco più corte/rigide temo che lo stelo non sia lungo abbastanza.

Però su strada è (quasi) perfetta Big Grin
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Si ma il confronto con le Eibach è fuorviante perchè abbassano un tot (direi sui 4cm, sulla mia rossa la gomma anteriore quasi entrava dentro al passaruota); su molla oem direi che fittano bene, Mako li usa così da anni.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Da quanto dicono, e considerate le tue esigenze, Vmaxx.
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Da quanto dicono, e considerate le tue esigenze, Vmaxx.

Beh sono belli rigidi..personalmente se uno non vuole l'auto scomoda li sconsiglio..
  Cita messaggio