This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio collettori
#11
E' parecchio complicata "l'operazione"?
  Cita messaggio
#12
karlitos Ha scritto:sul 2.0 indubbiamente 4-1 i.l. motosport confermo

quoto al 100%
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#13
Diciamo che nn faccio le corse e nn vado in pista, forse a questo punto è meglio un 4. 2.1?
  Cita messaggio
#14
Credo che qualsiasi scelta tu faccia , comunque andrà bene. Non farti pare e compra quello che ti piace di più.
Per spostar la lambda , fanno un foro dopo il catalizzatore , saldano l'attacco e inseriscono la sonda con il cavo prolunga. Problemi non ce ne son stati. Mai accese spie , circa 13.000km in 15 mesi circa.


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#15
Ps. Il Maca , sul 1.8 ha la stessa configurazione , con il 4-1 de IL motorsport. Stesso suono , secondo me.


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#16
Immagino che il suono sia quasi civile (almeno a valvole chiuse)..la cosa che mi preoccupa di più sono le risonanze del Remus
  Cita messaggio
#17
4-1 consigliato per "esaltare" il 2.0 (che già di suo punta ai regimi alti), il 4-2-1 i 1.8 (che invece prediligono i medio-bassi).. ergo, fossi in te, andrei di 4-1.

Per la marca, finchè non son cinesate van tutti bene e son testati.. i classici sono quelli di IL, spesa giusta, resa giusta, hanno l' emulatore per ingannare la lamba senza allungare i fili (con la benzina a 98+ ron però sembra dare problemi e si accende la spia).

Se hai possibilità di spendere di più, e voglia di avere qualcosa di "meglio", guarda Goodwing racing, ha dei bei collettori "lunghi" adatti ad ottimizzare lo scarico (infatti sono abbinati anche al centrale).

Ovviamente parliamo sempre di collettori de-cat..


Il montaggio, presso Biraghi, è durato circa 3H, forse qualcosa meno.. cmq considera 3h per uno che conosce la macchina, direi un 4-5h se è la prima volta (come testimoniato anche da chi se li è messi da solo).


Il rumore con collettori de-cat e terminale aperto è abbastanza invasivo (faccio il confronto con 4-1IL + Vici mio), ma sicuramente con il remus dovresti riuscire ad trovare un giusto compromesso potendo agire sulle valvole.



Buon acquisto Tongue
  Cita messaggio
#18
grosso modo per il montaggio quanto si spende?
  Cita messaggio
#19
Grazie a tutti per i consigli...Tralala sei stato molto esauriente...mi sa proprio che andro' di 4.1 se e' quello piu' adatto ad esaltare il 2.0. POi che dite vado con una rimappatura o lascio stare?
  Cita messaggio
#20
@Paky: come dicevo sopra.. conta dalle 3 alle 5 ore... ipotizziamo una media di 35€/h... 105 a 175€.. ma sono orientativi.. tu che sei Lombardo opta per Biraghi, sa il lavoro Wink@checco: filtro, scarico, rimappa è il classico.. ovviamnete i collettori sono una modifica che rende al 100% solo dopo la rimappa.. inizia cmq a metterli, valuta se vuoi "osare" anche un centrale o aspirazioni diverse, e alla fine rimappa.. occhio che cmq si parla di finezze, non pensre che collettori-filtro-mappa stai a 200cv.. ma avere un 170 puliti e liberi si Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Consiglio officina anche non ufficiale Ald-5 2 440 03-04-2024, 09:09
Ultimo messaggio: Ald-5
  [ND] Consiglio officina per controlli annuali, dopo scadenza garanzia PicioPacio 9 1,938 19-09-2023, 13:48
Ultimo messaggio: Mac
  [NC/RC] Consiglio scelta terminale 2.0 (con step1 Mondiale) lucafra 15 3,565 20-02-2023, 12:16
Ultimo messaggio: lucafra
  [NC] nc collettori aspirazione maffeus 8 7,630 23-01-2023, 12:35
Ultimo messaggio: Alessius
  [NA] Distribuzione - Vostro Consiglio vespista80 6 2,093 01-07-2022, 15:03
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NA] Consiglio manutenzione apaga 1 985 19-04-2022, 22:11
Ultimo messaggio: lumoli
  [NA] Collettori di scarico serraggio Diè89 3 1,959 07-01-2022, 13:21
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB/NB FL] consiglio linea di scarico Carfire 0 1,158 25-08-2021, 16:41
Ultimo messaggio: Carfire
  [NC/RC] Collettori scarico Shed Skills GabarZZ 5 1,888 08-02-2021, 16:34
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NC/RC] Differenza collettori Il Motorsport (NC) luca.brianza 3 1,707 30-01-2021, 16:11
Ultimo messaggio: luca.brianza



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)