E' parecchio complicata "l'operazione"?
Consiglio collettori
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25-09-2013, 12:33
karlitos Ha scritto:sul 2.0 indubbiamente 4-1 i.l. motosport confermo quoto al 100%
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust | Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
25-09-2013, 15:25
Diciamo che nn faccio le corse e nn vado in pista, forse a questo punto è meglio un 4. 2.1?
25-09-2013, 15:36
Credo che qualsiasi scelta tu faccia , comunque andrà bene. Non farti pare e compra quello che ti piace di più.
Per spostar la lambda , fanno un foro dopo il catalizzatore , saldano l'attacco e inseriscono la sonda con il cavo prolunga. Problemi non ce ne son stati. Mai accese spie , circa 13.000km in 15 mesi circa. Sent from my iPhone using Tapatalk 2
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
25-09-2013, 15:38
Ps. Il Maca , sul 1.8 ha la stessa configurazione , con il 4-1 de IL motorsport. Stesso suono , secondo me.
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NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
25-09-2013, 16:09
Immagino che il suono sia quasi civile (almeno a valvole chiuse)..la cosa che mi preoccupa di più sono le risonanze del Remus
25-09-2013, 18:59
4-1 consigliato per "esaltare" il 2.0 (che già di suo punta ai regimi alti), il 4-2-1 i 1.8 (che invece prediligono i medio-bassi).. ergo, fossi in te, andrei di 4-1.
Per la marca, finchè non son cinesate van tutti bene e son testati.. i classici sono quelli di IL, spesa giusta, resa giusta, hanno l' emulatore per ingannare la lamba senza allungare i fili (con la benzina a 98+ ron però sembra dare problemi e si accende la spia). Se hai possibilità di spendere di più, e voglia di avere qualcosa di "meglio", guarda Goodwing racing, ha dei bei collettori "lunghi" adatti ad ottimizzare lo scarico (infatti sono abbinati anche al centrale). Ovviamente parliamo sempre di collettori de-cat.. Il montaggio, presso Biraghi, è durato circa 3H, forse qualcosa meno.. cmq considera 3h per uno che conosce la macchina, direi un 4-5h se è la prima volta (come testimoniato anche da chi se li è messi da solo). Il rumore con collettori de-cat e terminale aperto è abbastanza invasivo (faccio il confronto con 4-1IL + Vici mio), ma sicuramente con il remus dovresti riuscire ad trovare un giusto compromesso potendo agire sulle valvole. Buon acquisto
25-09-2013, 19:51
Grazie a tutti per i consigli...Tralala sei stato molto esauriente...mi sa proprio che andro' di 4.1 se e' quello piu' adatto ad esaltare il 2.0. POi che dite vado con una rimappatura o lascio stare?
25-09-2013, 19:58
@Paky: come dicevo sopra.. conta dalle 3 alle 5 ore... ipotizziamo una media di 35€/h... 105 a 175€.. ma sono orientativi.. tu che sei Lombardo opta per Biraghi, sa il lavoro @checco: filtro, scarico, rimappa è il classico.. ovviamnete i collettori sono una modifica che rende al 100% solo dopo la rimappa.. inizia cmq a metterli, valuta se vuoi "osare" anche un centrale o aspirazioni diverse, e alla fine rimappa.. occhio che cmq si parla di finezze, non pensre che collettori-filtro-mappa stai a 200cv.. ma avere un 170 puliti e liberi si
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