Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
La storia di eliminare i dischi non l'ho mai sentita, anche perché se lo fai vai a modificare il precarico che poi dovrai ripristinare pena l'inefficienza del sistema, e una volta ripristinato il precarico sei nella situazione "meno superficie di attrito ma stessa forza applicata" esattamente come quando scambi i dischi.
Sent from my HTC Desire HD A9191 using Tapatalk 2
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
però mi sono un pò perso....un autobloccante al 100% equivale ad un differenziale saldato ? penso di no...ma sapreste spiegarmi il perchè ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:però mi sono un pò perso....un autobloccante al 100% equivale ad un differenziale saldato ? penso di no...ma sapreste spiegarmi il perchè ?
Argh :haha:
Leggi dal post #57 al #60 : Bash :
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ok per l' effetto in accelerazione, ma avrà un comportamento diverso almeno in rilascio... altrimenti bastava saldarlo no ?
Ah ok ora ho capito cosa intendi.
Un differenziale con bloccaggio massimo al 100% è come un saldato
quando sta bloccando al 100% (che sia in accelerazione o rilascio).
Il vantaggio rispetto ad un saldato è che in tutte le altre situazioni blocca di meno lasciando la possibilità alle ruote destra e sinistra di girare a velocità
differenti (un differenziale saldato non si dovrebbe più chiamare
differenziale ).
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ah perfetto ! hai risposto al mio quesito ! mi pareva un po assurda la cosa infatti XD hahaha ! ricordo che ti seguivamo in macchina di Frankie sotto la pioggia di magione...e uscivi come un razzo !!!
Ma non ci credo... eri a Magione e non ci siamo presentati?
O sono rinco io? (molto plausibile :haha
Si a Magione ho provato per bene l'efficacia del Giken e devo dire che se l'è cavata alla grande
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
Allora, ultimi aggiornamenti.
La Maruha mi ha detto che non c'è bisogno di rodaggio, ha poi ribadito il concetto dell'olio.
Il meccanico ha aperto e controllato il differenziale, tutto a posto.
Ha controllato i semiassi, tutto a posto.
Ha messo un olio normale, dato che non riusciva a trovare quello per LSD ma gli ha aggiunto l'additivo per LSD.
Ho ritirato l'auto ieri mattina, mi sono messo in un piazzale e ho fatto 10 minuti di rodaggio consigliato dalla KAAZ, poi ho smesso perchè mi veniva da vomitare...
Comunque in marcia la macchina va benissimo, niente da dire, fa solo molto rumore e da i colpi quando si fanno manovre da fermi e durante le rotonde, ma la Maruha mi ha detto che ci vorrà del tempo prima che sistemi, dato l'uso dell'olio non corretto.
Comunque anche dopo solo mezz'ora di andare in giro mi sembrava si comportasse meglio (sempre a livello di rumore, come differenziale in sè funziona a meraviglia).
L'idea ora è di usarla per una settimana, poi compro l'olio apposta per LSD e lo faccio cambiare da un altro meccanico, poi rifaccio le regolazioni agli pneumatici (principalmente convergenza).
Grazie ancora a tutti!