...oggi tonico come non mai ero pronto per cercare l'origine del nuovo rumore che fa la macchina.
( viewtopic.php?f=41&t=2990 )
apro il cofano e sento il classico odore del liquido del radiatore bollito (lo sento spesso in moto quando faccio fuoristrada cattivo :-) )
sento un leggero sibilo.. guardo il tappo e relativo sfiato.. nulla.. arriva dalla parte opposta.. mmm..
guardo meglio e noto tutto il bordo bagnato...
stringo un manicotto con la mano.. e vedo uscire acqua dalla giunzione pastica-metallo del radiatore..
praticamente il radiatore è composto da un corpo centrale metallico.. e due gusci , uno sopra ed uno sotto che lo chiudono..
questi gusci sono tenuti da una fitta serie di linguette metalliche.
la mia idea è di sollevarle tutte, togliere il guscio, mettere del collante/guranizione e richiuderle.
qualcuno lo ha già fatto?
che sigillante ci metto? ( pasta nera? rossa? al pesto? silicone? )
le linguette reggeranno all'apri/chiudi.. (se sono in ferro direi di si.. se sono in alluminio no.. non ho verificato)
Credo sia un lavoro già fatto da molti.. ma non ho trovato nulla su internet.. speravo in qualche articoletto con qualche consiglio..
domani lo smonto e lo apro.. tanto ho DINUOVO la macchina ferma...
lunedi compro qualcosa per sigillarlo e sperimento...
( viewtopic.php?f=41&t=2990 )
apro il cofano e sento il classico odore del liquido del radiatore bollito (lo sento spesso in moto quando faccio fuoristrada cattivo :-) )
sento un leggero sibilo.. guardo il tappo e relativo sfiato.. nulla.. arriva dalla parte opposta.. mmm..
guardo meglio e noto tutto il bordo bagnato...
stringo un manicotto con la mano.. e vedo uscire acqua dalla giunzione pastica-metallo del radiatore..
praticamente il radiatore è composto da un corpo centrale metallico.. e due gusci , uno sopra ed uno sotto che lo chiudono..
questi gusci sono tenuti da una fitta serie di linguette metalliche.
la mia idea è di sollevarle tutte, togliere il guscio, mettere del collante/guranizione e richiuderle.
qualcuno lo ha già fatto?
che sigillante ci metto? ( pasta nera? rossa? al pesto? silicone? )
le linguette reggeranno all'apri/chiudi.. (se sono in ferro direi di si.. se sono in alluminio no.. non ho verificato)
Credo sia un lavoro già fatto da molti.. ma non ho trovato nulla su internet.. speravo in qualche articoletto con qualche consiglio..
domani lo smonto e lo apro.. tanto ho DINUOVO la macchina ferma...
lunedi compro qualcosa per sigillarlo e sperimento...