Sabato ho avuto la malsana idea di lavare il motore con la lancia all'autolavaggio.
Li per li tutto ok, dopo qualche km però il motore ha iniziato a girare in modo irregolare su tutti i regimi cosi ho soffiato con aria
compressa i connettori dei cavi, smontato le candele, e qualche connettore, lasciata al sole ma niente. Oggi ancora il problema è presente..
A freddo sembra tutto ok, non appena si scalda iniziano le irregolarità.
Spero di non aver sputt@nato qualcosa...cosa potrei verificare ancora?
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Sicuramente c'è ancora qualche goccia che disturba l'accensione delle candele, passerà...
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
smonta i cavi candele anche dal lato bobine, soffia tutto col compressore, spruzzaci un po' di wd40 e rimonta..fai lo stesso coi connettori elettrici vari che ci sono in giro.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
lavare il motore con la lancia è da pazzi
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Kove 800X pro 2024 "la teppista cinese"
Roadster ND 2.0 Skyactive
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Mi sta venendo voglia di darle una bella lustrata sotto il cofano....magari coprendo con del cellophane le parti più delicate all'acqua...
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
Grazie ragazzi. Stasera provo a soffiare anche tutti i connettori che vedo e a spruzzargli un pò di svitol tra i contatti
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Credimi che ne vale la pena, ancora oggi quando apro il motore mi sembra nuovo, ma visto che non lo è... quando ci lavoro sopra è un piacere metterci le mani ;-)