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[NC/NC FL] 235/40-17 chi ha provato a montarle?
#11
Anche io, come Dez, nessun problema con le 235/40. Certo l'auto ha tanto camber ma a me serve x la pista
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
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#12
dez Ha scritto:Con l'mx a circa -30, assetto "similmagneto" , Oz 8-17 et48 , con t1r 235/40-17 non ho dovuto rollare. Oggi con dunlop 225/45-17, stessi cerchi , neanche.


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ottimo, buona notizia, anche se non ho capito la prima parte..assetto che??? Similmagneto?? hai sospensioni originali o che?? che modello oz monti?
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#13
Peppe75 Ha scritto:Anche io, come Dez, nessun problema con le 235/40. Certo l'auto ha tanto camber ma a me serve x la pista


cerchi? canale? ET?

grazie!
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#14
similmagneto = angoli simili ai valori "magneto" (cercali sul forum, fai prima)
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#15
Esatto!


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NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
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#16
scosteo Ha scritto:ecco, messo peggio di prima:Eek

quindi se io volessi le 235 non ho capito se devo apportare modifiche importanti all'auto oppure no? in ogni caso valuterei una misura in cui non devo rollare o tagliare nulla, vorrei lasciare l'auto più integra possibile....

per gli OZ formula non so se esiste la misura adatta, ma è possibile che non ci sia un sito con illustrate tutte le misure disponibili? dovrei andare su 17"x9" fori 5x114,r ET48 giusto? ma esiste sta misura??
online non riesco a trovare un catalogo oz come si deve, nemmeno nel loro sito riportano queste informazioni... :-(((

Il sito OZ non riporta i dati tecnici e bisogna inviare una email alla quale una solerte tizia risponde nel giro di circa 10 gg. fornendo i dati richiesti (ad es. canali ed ET disponibili per un dato modello di cerchio di un certo diametro).
Le 235 implicano generalmente un roll dei passaruota posteriori, anche se in molti casi molto leggero. Gli offset massimi reperibili sui cerchi after market stanno generalmente su ET48-50, ad es. 48 e' tipico di diversi modelli OZ da 17x8.
Con questo offset e' possibile montare 235 con un roll moderato del passaruota post., ovviamente si dovrà dare camber (tipicamente più di -2°, fino al max permesso dalla regolazione NC che è quasi -3°).
Le 225 invece non richiedono roll purche' montate su ET48 o superiore abbinato a camber di almeno -2°.
Con ET45 direi che il roll e' garantito con entrambe le misure, le 225 probabilmente potrebbero evitarlo con camber regolato al max ma per stare tranquilli un roll leggero è altamente raccomandabile.
Consiglio le 225 solo in abbinamento a coppia conica corta, oppure sostanziosi aumenti di potenza sul motore. Non che la NC vada male altrimenti, ma senza dubbio perde un po' di brio (con il 3.2% di allungamento dovuto al diametro) e gia' di suo non e' che ne abbia da vendere in configurazione stock...
Infine visto che le monti per estetica, le abbinerei a cerchi da 9" o 8.5", anche se non se ne trovano molti da 17" con quel canale e il giusto ET (>=45)
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#17
Peppe75 Ha scritto:Anche io, come Dez, nessun problema con le 235/40. Certo l'auto ha tanto camber ma a me serve x la pista

Peppe come fai ad avere le 888 235 su ET48 e non aver rollato ?
Erc ha le stesse gomme/ET e aveva dovuto rollare un poco a destra (la NC e' asimmetrica per pochi mm.) con camber regolato al max (secondo il suo gommista era a -2.6 oltre non andava se ricordo bene).
Io con 225 e -2° sfioro il bordo a dx, le 235 sono altri 5 mm. e non so se si recuperano con 0,6° di camber in piu'...
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#18
scosteo Ha scritto:cerchi? canale? ET?

grazie!

OZ Alleggerita HLT 17x8 ET48 ma attenzione perche' il camber regolato al max puo' cambiare da una NC all'altra, basta un poco in meno rispetto alla sua e toccano anche se solamente per 1-2 mm., che si rollano comunque via facilmente.
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#19
OZ non ha ancora capito che direzione ha preso il mercato. Ogni sito americano Jappo o inglese, da et e canale.
Mentre alla OZ la loro prima preoccupazione è presentare un sito accattivante e due frasette in quell inglese che fa figo. Big Grin
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#20
Flex Ha scritto:Peppe come fai ad avere le 888 235 su ET48 e non aver rollato ?
Erc ha le stesse gomme/ET e aveva dovuto rollare un poco a destra (la NC e' asimmetrica per pochi mm.) con camber regolato al max (secondo il suo gommista era a -2.6 oltre non andava se ricordo bene).
Io con 225 e -2° sfioro il bordo a dx, le 235 sono altri 5 mm. e non so se si recuperano con 0,6° di camber in piu'...

Eh si, nessun problema. Ho le 235 ma non su R888 ma su gomma stradale e non ho nessun fastidio. Ancora non ho testato la semislick in pista e forse li troverò qualche difficoltà. Comunque vediamo
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
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