This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/NC FL] 235/40-17 chi ha provato a montarle?
info tecnica:

ho ottenuto il nullaosta per poter montare queste gomme, e dato che dovrei cambiare le gomme ne approfitterei per fare l'investimento.
Premesso che le monterei solo per piacer puramente estetico (non vado in pista ecc....). Mi piacerebbe avere il parere di chi ha già provate e come si è trovato; in alternativa ho già ottenuto anche il nullaosta per le 225-/45-17.
Seconda cosa, mi piacciono tantissimo gli OZ formula. Premesso che è difficile trovarli in vendita in rete, se non in qualche sito extra-Italia, e men che meno a buoni prezzi (forse perchè troppo nuovi??), danno qualche problema nel montaggio con suddetti pneumatici (sfregamenti carrozzeria ecc..), bisogna fare modifiche all'auto? Che monti sia le 225 o o le 235 ci vuole il canale dell'8 ET45 e fin qua' ci siamo, ma sul sito OZ non sono chiari se ci vanno alla perfezione e questa frase che compare nel car configurator mi sopaventa: "Mods can be necessary to a car"

consigli?

Inoltre: qualcuno conosce qualche canale giusto per trovarli ....e trovarli a un prezzo giusto?
  Cita messaggio
ilGerry è passato dalle 225/45 R17 alle 233/40 R17 Wink
Se passi alle Torri a vimercate mercoledì puoi parlargliene direttamente!
  Cita messaggio
Dal punto di vista puramente estetico io preferisco le 225/45 perchè riempiono meglio i passaruota. Detto questo io sono passato alle 235/40 perchè accorciano un pochino i rapporti (rispetto alle 225/45) e permettono di abbassare maggiormente l'auto. Bisogna anche considerare che a livello estetico una 225/45 è molto diversa se montata su canale 7.5" o 9.5"...
La misura di gomma che preferisco in assoluto su NC sarebbe la 215/40, ma sul canale da 9" dei miei RPF1 risulterebbe troppo stretchata (per i miei gusti...).

Dalle ultime esperienze fatte posso affermare che su NC:

- Le 215/40 sono ottimalii su canale 8" con ET42

- Le 225/45 sono ottimali su canale 8.5" con ET50

- Le 235/40 sono ottimali su canale 9" con ET48

Bisogna anche considerare che in alcuni casi è necessario rollare i passaruota posteriori. 225/45 con ET45 è uno di questi. Wink
Per ultimo aggiungo anche gli altri fattori da valutare: camber e abbassamento dell'auto. Insomma, bisogna valutare caso per caso... Thumbup
  Cita messaggio
Ciò che ha scritto gerry è corretto, Io ti consiglierei di fare un salto alle torri il mercoledì.
  Cita messaggio
Il Pistoia Ha scritto:Ciò che ha scritto gerry è corretto, Io ti consiglierei di fare un salto alle torri il mercoledì.

scusate l'ot ma mi sono appena iscritto, cosa succede mercoledì?? mi sa che mi sono perso qualche passaggio... :-)
  Cita messaggio
http://www.mx5italia.com/calendar.php?do=getinfo&e=71
Thumbup
La ND non esiste.
  Cita messaggio
ilGerry Ha scritto:Dal punto di vista puramente estetico io preferisco le 225/45 perchè riempiono meglio i passaruota. Detto questo io sono passato alle 235/40 perchè accorciano un pochino i rapporti (rispetto alle 225/45) e permettono di abbassare maggiormente l'auto. Bisogna anche considerare che a livello estetico una 225/45 è molto diversa se montata su canale 7.5" o 9.5"...
La misura di gomma che preferisco in assoluto su NC sarebbe la 215/40, ma sul canale da 9" dei miei RPF1 risulterebbe troppo stretchata (per i miei gusti...).

Dalle ultime esperienze fatte posso affermare che su NC:

- Le 215/40 sono ottimalii su canale 8" con ET42

- Le 225/45 sono ottimali su canale 8.5" con ET50

- Le 235/40 sono ottimali su canale 9" con ET48

Bisogna anche considerare che in alcuni casi è necessario rollare i passaruota posteriori. 225/45 con ET45 è uno di questi. Wink
Per ultimo aggiungo anche gli altri fattori da valutare: camber e abbassamento dell'auto. Insomma, bisogna valutare caso per caso... Thumbup

ecco, messo peggio di prima:Eek

quindi se io volessi le 235 non ho capito se devo apportare modifiche importanti all'auto oppure no? in ogni caso valuterei una misura in cui non devo rollare o tagliare nulla, vorrei lasciare l'auto più integra possibile....

per gli OZ formula non so se esiste la misura adatta, ma è possibile che non ci sia un sito con illustrate tutte le misure disponibili? dovrei andare su 17"x9" fori 5x114,r ET48 giusto? ma esiste sta misura??
online non riesco a trovare un catalogo oz come si deve, nemmeno nel loro sito riportano queste informazioni... :-(((
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:http://www.mx5italia.com/calendar.php?do=getinfo&e=71
Thumbup

thank, mi sa che ci sarò, urgesi qualche delucidazione approfondita... Thumbup
  Cita messaggio
Io ho rollato dietro quando ho montato le 225/45, quindi con le 235/40 non so dirti se è realmente necessario ma credo proprio di si.
In ogni caso rollare i passaruota non è nulla di così tragico. Una mezz'oretta di lavoro al massimo! Thumbup
  Cita messaggio
Con l'mx a circa -30, assetto "similmagneto" , Oz 8-17 et48 , con t1r 235/40-17 non ho dovuto rollare. Oggi con dunlop 225/45-17, stessi cerchi , neanche.

Sent from my iPhone using Tapatalk 2
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio