SymonDark Ha scritto:Ho montato 255/35 R17 ....
......poi mi sono svegliato...
....stavo sognando!!
Dilettante!!!
Io nei miei sogni più hard sogno queste:
285/35 R18
[NC/NC FL] 235/40-17 chi ha provato a montarle?
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07-10-2013, 17:19
SymonDark Ha scritto:Ho montato 255/35 R17 .... Dilettante!!! Io nei miei sogni più hard sogno queste: 285/35 R18
07-10-2013, 17:31
scosteo Ha scritto:fatta una bella richiestina direttamente in OZ ed ecco i dati che aspettavo: L'ET e' confermato a 45 come ti avevo scritto, non ho capito pero' da dove saltavano fuori i 9" pubblicati da Tirerack. Prendi sicuramente gli 8.5" a questo punto, perfetti per le 235 (il prezzo e' lo stesso che ti avevo scritto in pm). Ricordati di rollare dietro, con ET45 e 235 e' doveroso.
07-10-2013, 17:58
ilGerry Ha scritto:Dilettante!!! URCA!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
07-10-2013, 17:59
Azz 8.5x17 in Italia facili da reperire...è una notizia golosa! Occhio però, mi pare di ricordare che i formula pesano un boato...tipo 9kg l'uno! Sicuramente non c'è paragone con gli alleggerita...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~ http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0 https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
07-10-2013, 19:45
Ma il colore dell'auto e sbagliata, doveva essere rossa con la cappottina gialla :haha:
07-10-2013, 21:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-10-2013, 22:03 da scosteo.)
Demios Ha scritto:Azz 8.5x17 in Italia facili da reperire...è una notizia golosa! Occhio però, mi pare di ricordare che i formula pesano un boato...tipo 9kg l'uno! Sicuramente non c'è paragone con gli alleggerita... ehh 9kg?? dati ufficiali in merito? Non oso più scrivere alla tizia della OZ altrimenti mi manda a quel paese....:oops: se fosse confermato forse è anche per quello che costano 40€ in meno a cerchio rispetto agli alleggerita.
08-10-2013, 17:08
Demios Ha scritto:Azz 8.5x17 in Italia facili da reperire...è una notizia golosa! Occhio però, mi pare di ricordare che i formula pesano un boato...tipo 9kg l'uno! Sicuramente non c'è paragone con gli alleggerita... in effetti è vero quanto scritto. Dopo l'ennesima richiesta in OZ (molto disponibili per altro....) mi hanno confermato che i Formula pesano parecchio, in versione 17 con canale 8,5 siamo a 9,4kg!! Ecco perchè non pubblicano i dati del peso on-line! Scandaloso per un cerchio appena uscito e su cui hanno puntato molto anche in termini di immagine! Ecco anche perché probabilmente costano anche 50 euri in meno degli Alleggerita! Confermato anche che i Formula sono solo ET 45 e sono gli unici disponibili anche con l'interessante canale da 8,5 che potrebbe essere la quadratura del cerchio come misura! Certo che guardando il peso a questo punto riprendo in mano l'ipotesi Alleggerita canale da 8, disponibili sia con ET45 che 48........anche perchè spendere 1000 euri di cerchio per aver nuovamente dei macigni attaccati.... sarei curioso di sapere quanto pesano gli originali mazda...??!!??
08-10-2013, 17:54
La soluzione:
11-10-2013, 22:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-10-2013, 22:06 da Flex.)
scosteo Ha scritto:in versione 17 con canale 8,5 siamo a 9,4kg!! questo mex me l'ero perso in effetti e' un bel mattoncino, gli Alleggerita 8x17 stanno a 7.2, la differenza e' circa 100 euro a set, a questo punto sotto l'aspetto meramente tecnico, meglio gli Alleggerita.... I quali tra l'altro esistono in 8.5", ma solamente in una versione praticamente "riservata" alla S2000 (ET59). In 8" invece sono disponibili con ET48, non 45, in alternativa c'e' l'ET35 ma non e' adatto alla NC. Gli originali Mazda da 7" pesano 7.7 Kg e pare siano prodotti da Enkei.
11-10-2013, 23:01
Riguardo al peso degli oem..
Oggi ho pesato una 225 Continental termica (solo gomma): 9kg Poi una 205 Pirelli termica sul cerchio oem da 7": 18,2 kg. Quindi o i cerchi non pesano 7.7kg o le termiche Pirelli da 205 pesano 1.5kg l'una più delle 225 Continental..
Outback H6 Combat Wagon
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