This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/NC FL] 235/40-17 chi ha provato a montarle?
SymonDark Ha scritto:Ho montato 255/35 R17 ....

......poi mi sono svegliato...

....stavo sognando!! Big Grin

Dilettante!!! Big Grin Big Grin Big Grin

Io nei miei sogni più hard sogno queste:

[Immagine: 19-08-2013007.jpg]
285/35 R18 Eek Eek Eek
  Cita messaggio
scosteo Ha scritto:fatta una bella richiestina direttamente in OZ ed ecco i dati che aspettavo:

OZ FORMULA DISPONIBILI IN:

7,5x17 5x114,3 ET45
8x17 5x114,3 ET45

8,5x17 5x114,3 ET45

L'ET e' confermato a 45 come ti avevo scritto, non ho capito pero' da dove saltavano fuori i 9" pubblicati da Tirerack.
Prendi sicuramente gli 8.5" a questo punto, perfetti per le 235 (il prezzo e' lo stesso che ti avevo scritto in pm).
Ricordati di rollare dietro, con ET45 e 235 e' doveroso.
  Cita messaggio
ilGerry Ha scritto:Dilettante!!! Big Grin Big Grin Big Grin

Io nei miei sogni più hard sogno queste:

[Immagine: 19-08-2013007.jpg]
285/35 R18 Eek Eek Eek

URCA!!! Eek
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Azz 8.5x17 in Italia facili da reperire...è una notizia golosa! Occhio però, mi pare di ricordare che i formula pesano un boato...tipo 9kg l'uno! Sicuramente non c'è paragone con gli alleggerita...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Ma il colore dell'auto e sbagliata, doveva essere rossa con la cappottina gialla :haha:
  Cita messaggio
Demios Ha scritto:Azz 8.5x17 in Italia facili da reperire...è una notizia golosa! Occhio però, mi pare di ricordare che i formula pesano un boato...tipo 9kg l'uno! Sicuramente non c'è paragone con gli alleggerita...

ehh 9kg?? Eekdati ufficiali in merito?Rolleyes Non oso più scrivere alla tizia della OZ altrimenti mi manda a quel paese....:oops:
se fosse confermato forse è anche per quello che costano 40€ in meno a cerchio rispetto agli alleggerita.
  Cita messaggio
Demios Ha scritto:Azz 8.5x17 in Italia facili da reperire...è una notizia golosa! Occhio però, mi pare di ricordare che i formula pesano un boato...tipo 9kg l'uno! Sicuramente non c'è paragone con gli alleggerita...

in effetti è vero quanto scritto. Dopo l'ennesima richiesta in OZ (molto disponibili per altro....) mi hanno confermato che i Formula pesano parecchio, in versione 17 con canale 8,5 siamo a 9,4kg!!Eek Ecco perchè non pubblicano i dati del peso on-line! Lol Scandaloso per un cerchio appena uscito e su cui hanno puntato molto anche in termini di immagine! Ecco anche perché probabilmente costano anche 50 euri in meno degli Alleggerita!

Confermato anche che i Formula sono solo ET 45 e sono gli unici disponibili anche con l'interessante canale da 8,5 che potrebbe essere la quadratura del cerchio come misura!
Certo che guardando il peso a questo punto riprendo in mano l'ipotesi Alleggerita canale da 8, disponibili sia con ET45 che 48........anche perchè spendere 1000 euri di cerchio per aver nuovamente dei macigni attaccati....Confused sarei curioso di sapere quanto pesano gli originali mazda...??!!??
  Cita messaggio
La soluzione:

[Immagine: RPF1_04.jpg]
  Cita messaggio
scosteo Ha scritto:in versione 17 con canale 8,5 siamo a 9,4kg!!

questo mex me l'ero perso
in effetti e' un bel mattoncino, gli Alleggerita 8x17 stanno a 7.2, la differenza e' circa 100 euro a set, a questo punto sotto l'aspetto meramente tecnico, meglio gli Alleggerita.... I quali tra l'altro esistono in 8.5", ma solamente in una versione praticamente "riservata" alla S2000 (ET59).
In 8" invece sono disponibili con ET48, non 45, in alternativa c'e' l'ET35 ma non e' adatto alla NC.
Gli originali Mazda da 7" pesano 7.7 Kg e pare siano prodotti da Enkei.
  Cita messaggio
Riguardo al peso degli oem..

Oggi ho pesato una 225 Continental termica (solo gomma): 9kg

Poi una 205 Pirelli termica sul cerchio oem da 7": 18,2 kg.

Quindi o i cerchi non pesano 7.7kg o le termiche Pirelli da 205 pesano 1.5kg l'una più delle 225 Continental..
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio