This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
spia airbag si accende a caso
ciao a tutti, ho questo problema della spia dell'airbag che si accende a caso, si accende solo se c'è qualche peso sul sedile passeggero, anche solo uno zaino, ma poi il lampeggio è strano. a volte rimane accesa fissa, poi magari lampeggia, poi non lo fa più, poi ricomincia a caso.. sul libretto di istruzioni non ho visto niente che possa aiutarmi, oggi provo a guardare sul libretto di officina che ho a casa.

vista così mi fa pensare a un errore nel sensore del sedile passeggero, che se non ho capito male, in caso di incidente non fa uscire l'airbag passeggero se non c'è nessuno seduto.

a breve devo fare il tagliando, è cosa da meccanici?
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
  Cita messaggio
Con oggetti pesanti sul sedile passeggero (ad es. libri) la spia delle cinture di sicurezza alle volte suona.....
...ma sensore airbag mai dato problemi!
Segnalalo al tagliando!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Comesopra.

Domanda: Ma tu l'airbag passeggero l'hai disattivato?
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
SymonDark Ha scritto:Con oggetti pesanti sul sedile passeggero (ad es. libri) la spia delle cinture di sicurezza alle volte suona.....
...ma sensore airbag mai dato problemi!
Segnalalo al tagliando!!!
quello anche a me, se ci appoggio la borsa con il pc e i libri dell'uni suona, solo lo zaino con gli appunti no, però
Daviz Ha scritto:Comesopra.

Domanda: Ma tu l'airbag passeggero l'hai disattivato?
no mai, è comparso senza motivo questo comportamento.
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
  Cita messaggio
uhm, su alcune auto quel genere di problema era spesso associato ad un falso contatto tra i cavi posti sotto al sedile; per esempio so che sulla punto e sulla mini cooper r50 era un problema assai diffuso! ma se nessuno qui lo ha già avuto può benissimo non esser quello! vedi un poco cosa ti dicono in assistenza!

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
A me lampeggiava la spia a sedile scarico, in Mazda ii avevano perfino cambiato la batteria che (secondo loro) dava bassa tensione; ovviamente senza risolvere nulla. Mio sono poi accorto che bastava toccare i fili sotto il sedile e la spia si spegneva. Per risolvere definitivamente ho poi scollegato e ri-collegato il connettore posto sotto il sedile: evidentemente si trattava di un falso contatto. Prova a dare un'occhiata lì! Thumbup

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
Successo anche a me dopo aver scaricato(e poi sostituito)la batteria....
Mi faceva però dei lampeggi ben precisi in sequenza....è andata avanti per un po' e poi ha smesso....(magari se fulòminato il fusibile o la lampadina..Big Grin)

Dovresti vedere quanti lampeggi fa,ci sono dei "codici" (dei motivi) in base al numero...
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
Edit : porca pupazza, non ci credo, ho parlato troppo presto, oggi dopo il tagliando mi si è riaccesa con la stessa intermittenza Sad
Che sia l'umidità??

Inviato dal mio Nexus 4

~ Griso ~
  Cita messaggio
enrymx5 Ha scritto:Per risolvere definitivamente ho poi scollegato e ri-collegato il connettore posto sotto il sedile: evidentemente si trattava di un falso contatto. Prova a dare un'occhiata lì! Thumbup
È operazione fattibile senza smontare il sedile? Ho provato a infilare una mano sotto ma non ho sentito il connettore, ora vado in box e riprovo con calma....

Inviato dal mio Nexus 4

~ Griso ~
  Cita messaggio
Sì sì è fattibile

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 4

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio