This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Ma questi Bilstein originali che cosa sono in realtà?
Come dice fracrist hanno la carcassa un'attimino un po' piu grossa, sono piu morbidi da comprimere(a mano) i bitubo perche hanno meno pressione da quanto ne so e sono piu pesanti, i monotubo sono molto piu duri da comprimere(parlando di coilover si parla di 1.5/2 kg in meno che si guadagna in trazione), comunque i blistein con colorazione gialla sono monotubo, in colorazione nera bitubo pensavo ad altro nell'altro commento, sorry, comunque per i monotubi visto che hanno dentro azoto, nella parte inferiore dovrebbe esserci una vite o qualcosaltro per mettere dentro l'azoto compresso
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
In definitiva.....stock le Nc 2.0 che Bilstein sono?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
B6.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:B6.

Grazie...ma mono o bitubo?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Mono
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
CoceNC Ha scritto:ciò che c'è scritto, se era monotubo il blistein, si vedeva dalla forma

Ahahahhahahah, questa la vorrei proprio vedere.

Ringrazia l'imbeccata di fracrist, dai...Wink
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Ragazzi qualcuno di voi ha cambiato prima (o dopo) i tanponi dell'avantreno? E qualcuno ha cambiato prima (o dopo) le barre antirollio?

Lo chiedo perchè diverse persone mi dicono che soprattutto nel misto stretto tante volte la sensazione che l'avantreno vada dappertutto è per colpa dei tamponi morbidissimi di un assetto stock. Forse mi conviene provare prima quell'intervento? E se si, il montaggio quanto potrebbe sfogare?

E riguardo alle molle, le Eibach Pro, a parte abbassare la vettura (di una misura imprecisa che cambia da auto ad auto, cosa che non mi fa molto piacere) sostanzialmente mi sembra siano molto molto simili alle originali.
Tra l'altro c'è confusione riguardo al fatto che all'anteriore siano progressive o lineari. E in america sono disponibili in versione soft top o tetto rigido, mentre da noi in Europa non viene fatta questa distinzione.

Mi sembrano tutti una manica di fresconi.

Parlando con un collega tedesco figlio di un ex ingegnere BMW Motorsport, pare tra l'altro che dopo la grande corsa alla scienza delle sospensioni degli anni 90, Alpina e MotorSport fittano o consigliano di fittare comuni ammo/molle di berline BMW base, sulle versioni M da 300kmh. Della serie che "al ring un kit ammo di una 518 non perde sensibilmente tempo sul giro, montato su una M5 degli anni 80".
  Cita messaggio
I tamponi sono l ultimo dei problemi, sono da guardare a chilometraggi alti.
Io mi farei meno paranoie (senza nessuna offesa) e aspetterei per farmi un bel coilover studiato ad hoc con i suoi spring rate e altezze.
Se insisti nel voler ritirare gli ammo, si può fare, ma lascia stare quelle molle..
Sono troppo morbide.
Le mie sono in box a fare la polvere.
Le barre cambiano completamente la vettura. Io monto barre rx8 e sono una delle migliori modifiche che ho fatto abbinate ai miei coilover.
Da evitare su assetto stock.
  Cita messaggio
Pistoia, ma le molle le hai montate sui bilstein stock?

Due domande: consiglieresti comunque di andare su molle più rigide? Se si hai qualche consiglio? Progress?

La seconda domanda è: le tue molle le venderesti? A quanto?

Wink
  Cita messaggio
Ascanio Ha scritto:Pistoia, ma le molle le hai montate sui bilstein stock?

Due domande: consiglieresti comunque di andare su molle più rigide? Se si hai qualche consiglio? Progress?

La seconda domanda è: le tue molle le venderesti? A quanto?

Wink

Le eibach ribassate le ho montate con i bilstein OEM. (ho una 2.0)
Auto troppo morbida e imprecisa, hanno uno spring rate, secondo me, identico alle originali.. Sono solo più corte.
Cmq se dovessi trovarle le vendo a poco.
Butto un occhio in box.
  Cita messaggio