scusami FF quanto ti è costata la Doria dal ricambista? E' stato difficile reperirla o sapevano di quel che parlavi? A volte dai ricambisti, se non chiedi pezzi solo per le varie fiat o opel, sembra che stia chiedendo pezzi per astronavi.....
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
Mi intrometto giusto per dire che ho montato moltissime pompe benzina aftermarket, spesso della meat doria e non ho mai avuto nessun tipo di problema. Spesso e volentieri è sufficiente adattarne una universale, nel caso la pompa dedicata sia irreperibile.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
ottimo, se mi risulterà più semplice prenderò una WEGA dalla baia.
Saluti.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
L'unica cosa spesso le pompe benzina non originali hanno portate inferiori di quella stock come è successo a pewo, che dopo il lavoretto aveva problemi di alimentazione, mentre io non ne ho avuti.
Diciamo che con auto stock la pompa OEM lavora al 40% (perchè riciclata e sovradimensionata) una afetermarket al 60/70% per cui a meno di andare oltre i 160/180cv difficilmente avrete problemi di alimentazione con qualunque pompa voi abbiate.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
@pit: grazie mille :-) per scaricare la pressione della pompa ho staccato la batteria e avviato il motore e tutto si è risolto.
L'unica accortezza è quella di prendere il cavo che va ad alimentare la pompa e adattare due fast-on evitando di saldare. La meat doria finora funziona, usata cmq pochissimo, in curva non ha problemi di pescaggio perchè ho rimesso il filtro originale, quello fornito con la pompa era troppo piccolo. Dal ricambista ho aspettato 10 minuti e l'avevo, hanno voluto sapere numero di telaio.
Da esperienza fatta, ho comprato una pompa benzina commerciale. Montata senza problemi. Alla prima rotonda, con accelerazione laterale forte, l'auto si spegne. Quando addrizzo le ruote l'auto riparte come se nulla fosse successo. Ebbene, smonto la pompa benza, prendo una AEM 320 litri/h ed ora va bene anche su due ruote...
Parliamoci chiaro, un'ottima pompa che riesce a caricare anche 6 bar a 14,4V costa un centinaio d'euro, più o meno come la stock.
La scelta a questo punto mi sembra forzata, non credete?
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto non ce la caviamo male! :-D
l'aftermarket che ho montato ha retto a una rotonda presa a circa 80/90 km/h. tutto sta nel montare il filtro originale lungo a paletta e non quello piccolo e quadrato che ti danno