This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
POST - Misano 2013 Challenge LLCC
#11
susate l'ot.... nano tu sei la sguattera
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#12
Giornata epica. Prima la macchina che non parte (batteria pigra), Elisa e Alex che deviano dalla loro strada per darmi una mano.
Mal di testa feroce per tutto il viaggio, tenuto a bada a malapena in pista da antidolorifici.
Pista parecchio scivolosa nella OPL, con tanto di testacoda all'uscita della curva 2 (accelerato con troppa decisione, macchina persa senza possibilità di recupero, per fortuna fermato sull'asfalto).
Nel primo turno best 2.33 Confusedleep1_:
Nel secondo turno 2.27 : zip :
Net terzo turno una gentile signorina mi chiede un passaggio e mi porta fortuna (Smile): 2.20 Big Grin
(qui il video: http://www.youtube.com/watch?v=xU3CRHNA7zs )
Nella OPL dato un passaggio al ricostruendo Fly, ma a causa piogga, ho girato come un pensionato.

Un grande applauso a Elisa che ha iniziato con calma senza farsi prendere dalla foga o dal panico e ha staccato un ottimo 2.29 a fine giornata. Speriamo di rivederla a Imola.
Un applauso anche a Tuscany che dopo aver sbattuto (*) contro il guardrail prima del muretto box e aver fatto aggiustare la macchina a martellate da Santilli ha tolto altri 2 secondi ad un tempo già stellare.

La pista è veramente bella, interessante e difficile. Le curve lente, grazie alla larghezza dell'asfalto (12 metri) offrono parecchie possibilità di interpretazione delle linee, ma capire quali sono le più redditizie in funzione delle diverse macchine richiede parecchia pratica.
Poi c' il rettilineo (?) con il Curvone, che poi sono tre a raggio via via più stretto, l'ultima è tosta, vista dall'abitacolo, e sono sicuro di averla sempre fatta almeno 20 Km/h troppo piano. :cry2:
Con la mia NA la curva 6 (immette sul rettilineo opposto) e la 15 (penultima) sono uno spettacolo da fare con il gas completamente spalancato.

Ritorno a casa con mal di testa ancora peggiore dopo una sceneggiata da giocolieri per riuscire a conciliare le esigenze di Tarry che voleva lasciare la sua NC a Bologna e Tuscany che voleva lasciare la NA ferita da Soli.
Alla fine Tuscany ha preso la macchina di Tarry e la riporterà a Bologna da me quando la NA sarà pronta, Tarry ha portato la macchina di Tuscany dal meccanico, rischiando pure di rimanere a piedi per un consumo anomalo della benzina, dopo l'ho portato a cena da me e poi in albergo.
Tarry verrà sabato 26 mattina a Bologna a riprendersi la NC, Corrado la Lotus (da Romani) e io li andrò a raccattare all'aeroporto per poi andare tutti giù a Imola per la prossima tappa del Challenge.
Non male davvero come tentativo di complicarsi la vita!
:haha:


(*) Quella ca**o di erbetta finta ai lati dei cordoli è veramente diabolica con il bagnato, è come essere sul ghiaccio!
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#13
Lanf sei un grande ma dopo aver letto il post mi hai trasmesso il mal di testa!

grazie per l'ottima cena a casa tua
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#14
Pochi numeri da Misano (tnx AIM).
V max: 163 Km/h (nel best lap solo 161 Km/h)
Acc. laterale: 1.32 g
Decelerazione: -0.96g
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#15
Classifiche (provvisorie) delle classi MX-5 (manca la Competition che vede PEWO solo soletto):

https://dl.dropboxusercontent.com/u/1730...x5base.pdf

https://dl.dropboxusercontent.com/u/1730...mxfast.pdf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#16
.... grandi :clap2:!!! Nessuno ha fatto le foto ?
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#17
Tornato a casa adesso.

La mia fida MX-5, presa in sostituzione della Westfield causa bruttissimo tempo
(anche Cecio, che abita vicino a casa mia, aveva dovuto lasciare a casa le sue creature a "tetto aperto"),
è stata esemplare, pure con i freni agli sgoccioli.[Immagine: msp_scared.gif]

Avendo preparato lo sfilatino per Misano, non avevo controllato le pasticche dei freni, che erano
sotto la metà...., infatti son risucito a finire preciso due turni e mezzo, dopo di che mi segnava
la spia ROSSA, il liquido era bassissimo, e frenavo con le piastre delle pasticche posteriori sui dischi.[Immagine: bored.gif]

Son tornato a casa (con oltre 4 ore di viaggio, contro due scarse), praticamente senza toccare una volta
il pedale del freno.
PS = grazie Seriano, che ti sei ricordato di portarmi le tue vecchie pasticche usate! [Immagine: censored.gif]

Vabbè, me lo immaginavo che se ne sarebbe dimenticato, gli amici vanno amati sia per i pregi...
che per i difetti! [Immagine: msp_smile.gif]


Comunque, torniamo a noi:
Commenti generali....
1 - ***** come vanno queste Honda!!! Ogni volta rimango stupito!!! Eppure in passato ho avuto tra le mani
sia una Integra Type R del 1998, sia una S2000 primissima serie...[Immagine: blue.gif]
Cercavo (invano) di carpirne la scia, pensate che il buon LuFo, all'uscita del tramonto in 100mt mi dava
quasi 30km/h!!! (io uscivo a 143,4 - lui usciva con la sua CRX a 169,3!!!)[Immagine: blue.gif] [Immagine: blue.gif] [Immagine: blue.gif]

2 - Misano è una pista FANTASTICA!!! Debbo dire che mi son davvero ricreduto!!!
All'inizio ero scettico, ci avevo girato tanti tanti tanti anni fa quando feci i test per il Campionato Italiano
Sport Production 125cc, ma la pista era tutta diversa..., soprattutto perchè la si faceva...., al contrario! [Immagine: bart.gif]
Comunque mi è piaciuta tanto...., anche con soli 122cv la Mazdina mi ha fatto divertire, e (con l'uso delle scie)
mi ha permesso di girare in 2'11"640. (senza "l'aiutino", non riuscivo a scendere sotto i 2'12"2xx. [Immagine: cheese.gif] ).
Fantastica la parte veloce..., con il tachimetro che superava i 180km/h poco prima della curva 13,
quando iniziavo a frenare, affrontandola in 4^ piena!!! SLURP... [Immagine: cheese.gif]
Brutta la 16, l'ultima, dove la vicinanza del muretto pit-line, mi ha impedito di "forzare" l'andatura in quel tratto.
(ed infatti i due botti son avvenuti proprio lì.)[Immagine: msp_blushing.gif]

3 - L'ambiente del Challenge è sempre FANTASTICO, i sacrifici che faccio per parteciparvi (in termini economici)
sono SEMPRE AMPIAMENTE RIPAGATI ad ogni tappa, sono sicuro che la nostra "famiglia" con il tempo diventerà
sempre più grande! [Immagine: msp_cool.gif]

4 - Ringrazio gli amici intervenuti di supporto (Fly Lemon, Limoncina, Seriano) e -non per ultimo- la fida Ciuffa (Sara)
che mi sopporta sempre con taaaaaaaaaaaaaaaaaaantissima pazienza! [Immagine: msp_flapper.gif] [Immagine: msp_flapper.gif] [Immagine: msp_flapper.gif]

5 - Una particolare menzione a Tuscany964, che mi stimola SEMPRE a fare miracoli con una NA 1.600 preparata
alla caSSo, tutta originale e quattro coilover da 200 euro in totale! Certamente mi mette SEMPRE dietro, ma per
me è tanta soddisfazione quando (per pochissimo tempo) riesco a rimanergli in scia.
Grazie Giuseppe, userei la MX-5 SOLO per quanto ci divertiamo quando giriamo vicini!!! [Immagine: msp_thumbup.gif] [Immagine: msp_thumbup.gif] [Immagine: msp_thumbup.gif]

6 - Un applauso ad ELISA di MX-5 Italia, che tutorata dal grande motorista Alex Zanardi, ha fatto un GRANDISSIMO passo...,
girare dentro una pista così tecnica e cazzuta insieme a decine di pazzi sfegatati come noi, l'ha resa leggenda![Immagine: cheese.gif]
Ho ceduto volentieri a Lei, la mia coppa del secondo posto![Immagine: msp_thumbup.gif]
PS = Ha girato in 2'29" [Immagine: bravo.gif] (BRAVA)[Immagine: angle.gif]

7 - Un saluto a tutti, dal nuovo arrivato Cruncher (MX-5 NC 2000), ai vecchi amici di sempre, passando per i ragazzi
delle carrozzate, ormai realtà consolidata del Challenge, che tra Honda, Mazda e Toyota, sta diventando sempre più Giapponese!!! [Immagine: bart.gif]
(i Rover son passati a Toyota, ma gli swap Honda prendono campo a velocità siderale)[Immagine: book6.gif]

8 - I miei complimenti al campione della categoria MX-5 (TarryR6) ed un tiro di pizzetto a Satz404..., che mi ha portato in giro nel (finto)
turno della morte, ridendo come due scemi. (in effetti, un po' noi due lo siamo...) :happy:Big GrinBig Grin

Alla prossima tappa rivoglio i miei amici mazdinari....
Omer, Fletch, Namrocko, Alessioattorresi, Pewo, Fracrist, Hasbio, Costa, .shark, Nitro, Karlitos, Jo 195, ecc...Thumbup

il vostro PEPPE ED9 e la sua Honda CR-X :haha::haha::haha:
  Cita messaggio
#18
tarryr6 Ha scritto:Lanf sei un grande ma dopo aver letto il post mi hai trasmesso il mal di testa!


Hahahahahahah....

Vero! Big Grin


Comunque Lanf è ormai un vero mito.
Quando non c'è, ci manca a tutti! Thumbup
  Cita messaggio
#19
Gyu71 Ha scritto:Alla prossima tappa rivoglio i miei amici mazdinari....
Omer, Fletch, Namrocko, Alessioattorresi, Pewo, Fracrist, Hasbio, Costa, .shark, Nitro, Karlitos, Jo 195, ecc...Thumbup

il vostro PEPPE ED9 e la sua Honda CR-X :haha::haha::haha:

Io ci sarò, in modalità conservativa.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#20
Fletch Ha scritto:Io ci sarò, in modalità conservativa.

In altre parole???

Romperai le scatole a Tarryr6 con la NC 2000, oppure a noi con la tua NA dalle scarpe grosse??? Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 1,293 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 1,614 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 1,588 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,417 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 3,529 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  *** LLCC RADIO - PROPOSTA OPENPITLANE CREMONA 27/07/2019 (test Pink Endurance) *** mx5italia 5 4,487 19-06-2019, 23:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
Rainbow *** Prima PINK ENDURANCE MX-5 by LLCC/Promoracing - 28/9/2019 *** mx5italia 5 4,021 19-06-2019, 10:22
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 4,773 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 2,676 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 4,211 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)