Tornato a casa adesso.
La mia fida MX-5, presa in sostituzione della Westfield causa bruttissimo tempo
(anche Cecio, che abita vicino a casa mia, aveva dovuto lasciare a casa le sue creature a "tetto aperto"),
è stata esemplare, pure con i freni agli sgoccioli.
Avendo preparato lo sfilatino per Misano, non avevo controllato le pasticche dei freni, che erano
sotto la metà...., infatti son risucito a finire preciso due turni e mezzo, dopo di che mi segnava
la spia ROSSA, il liquido era bassissimo, e frenavo con le piastre delle pasticche posteriori sui dischi.
Son tornato a casa (con oltre 4 ore di viaggio, contro due scarse), praticamente senza toccare una volta
il pedale del freno.
PS = grazie Seriano, che ti sei ricordato di portarmi le tue vecchie pasticche usate!
Vabbè, me lo immaginavo che se ne sarebbe dimenticato, gli amici vanno amati sia per i pregi...
che per i difetti!
Comunque, torniamo a noi:
Commenti generali....
1 - ***** come vanno queste Honda!!! Ogni volta rimango stupito!!! Eppure in passato ho avuto tra le mani
sia una Integra Type R del 1998, sia una S2000 primissima serie...
Cercavo (invano) di carpirne la scia, pensate che il buon LuFo, all'uscita del tramonto in 100mt mi dava
quasi 30km/h!!! (io uscivo a 143,4 - lui usciva con la sua CRX a 169,3!!!)
2 - Misano è una pista FANTASTICA!!! Debbo dire che mi son davvero ricreduto!!!
All'inizio ero scettico, ci avevo girato tanti tanti tanti anni fa quando feci i test per il Campionato Italiano
Sport Production 125cc, ma la pista era tutta diversa..., soprattutto perchè la si faceva...., al contrario!
Comunque mi è piaciuta tanto...., anche con soli 122cv la Mazdina mi ha fatto divertire, e (con l'uso delle scie)
mi ha permesso di girare in 2'11"640. (senza "l'aiutino", non riuscivo a scendere sotto i 2'12"2xx.
).
Fantastica la parte veloce..., con il tachimetro che superava i 180km/h poco prima della curva 13,
quando iniziavo a frenare, affrontandola in 4^ piena!!! SLURP...
Brutta la 16, l'ultima, dove la vicinanza del muretto pit-line, mi ha impedito di "forzare" l'andatura in quel tratto.
(ed infatti i due botti son avvenuti proprio lì.)
3 - L'ambiente del Challenge è sempre FANTASTICO, i sacrifici che faccio per parteciparvi (in termini economici)
sono SEMPRE AMPIAMENTE RIPAGATI ad ogni tappa, sono sicuro che la nostra "famiglia" con il tempo diventerà
sempre più grande!
4 - Ringrazio gli amici intervenuti di supporto (Fly Lemon, Limoncina, Seriano) e -non per ultimo- la fida Ciuffa (Sara)
che mi sopporta sempre con taaaaaaaaaaaaaaaaaaantissima pazienza!
5 - Una particolare menzione a Tuscany964, che mi stimola SEMPRE a fare miracoli con una NA 1.600 preparata
alla caSSo, tutta originale e quattro coilover da 200 euro in totale! Certamente mi mette SEMPRE dietro, ma per
me è tanta soddisfazione quando (per pochissimo tempo) riesco a rimanergli in scia.
Grazie Giuseppe, userei la MX-5 SOLO per quanto ci divertiamo quando giriamo vicini!!!
6 - Un applauso ad ELISA di MX-5 Italia, che tutorata dal grande motorista Alex Zanardi, ha fatto un GRANDISSIMO passo...,
girare dentro una pista così tecnica e cazzuta insieme a decine di pazzi sfegatati come noi, l'ha resa leggenda!
Ho ceduto volentieri a Lei, la mia coppa del secondo posto!
PS = Ha girato in 2'29"
(BRAVA)
7 - Un saluto a tutti, dal nuovo arrivato Cruncher (MX-5 NC 2000), ai vecchi amici di sempre, passando per i ragazzi
delle carrozzate, ormai realtà consolidata del Challenge, che tra Honda, Mazda e Toyota, sta diventando sempre più Giapponese!!!
(i Rover son passati a Toyota, ma gli swap Honda prendono campo a velocità siderale)
8 - I miei complimenti al campione della categoria MX-5 (TarryR6) ed un tiro di pizzetto a Satz404..., che mi ha portato in giro nel (finto)
turno della morte, ridendo come due scemi. (in effetti, un po' noi due lo siamo...) :happy:
Alla prossima tappa rivoglio i miei amici mazdinari....
Omer, Fletch, Namrocko, Alessioattorresi, Pewo, Fracrist, Hasbio, Costa, .shark, Nitro, Karlitos, Jo 195, ecc...
il vostro PEPPE ED9 e la sua Honda CR-X :haha::haha::haha: