This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
POST - Misano 2013 Challenge LLCC
#41
Non è questa la sede per parlare di regolamenti, ma purtroppo per quanto riguarda le NB 1.8 non c'è soluzione migliore dell'attuale.

Spostandole in base mi parrebbe di "barare" ad ogni piazzamento (per quanto non c'è pista dove stia davanti a Giuseppe o GiulioBig Grin), d'altro canto stare in fast significa un po' battagliare tra NB 1.8 (me ed il pelatone mio gemello, di fatto), poichè le NC 2.0 sono davvero su un altro pianeta, anche stock.

Per quanto riguarda la NB di Criss (o "Martina" che sia) non credo sia un termine di paragone efficace, poichè da quanto ne so ha un livello di preparazione parecchio elevato, oltre ad essere guidata davvero bene.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#42
il mio discorso era di spostare le na 1.8 in su non le nb in giù poi nessuna polemica tanto causa lavoro non riesco mai ad esserci...
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#43
Mr.nitro Ha scritto:il mio discorso era di spostare le na 1.8 in su non le nb in giù poi nessuna polemica tanto causa lavoro non riesco mai ad esserci...

Ecco, appunto!

Non creare casini inutili!Big Grin
  Cita messaggio
#44
omermon Ha scritto:Non è questa la sede per parlare di regolamenti, ma purtroppo per quanto riguarda le NB 1.8 non c'è soluzione migliore dell'attuale.

Spostandole in base mi parrebbe di "barare" ad ogni piazzamento (per quanto non c'è pista dove stia davanti a Giuseppe o GiulioBig Grin), d'altro canto stare in fast significa un po' battagliare tra NB 1.8 (me ed il pelatone mio gemello, di fatto), poichè le NC 2.0 sono davvero su un altro pianeta, anche stock.

Per quanto riguarda la NB di Criss (o "Martina" che sia) non credo sia un termine di paragone efficace, poichè da quanto ne so ha un livello di preparazione parecchio elevato, oltre ad essere guidata davvero bene.

Non più di tanto, Omer..., non più di tanto.

Scarico, aspirazione dinamica, poche altre cose di motore e
SOPRATTUTTO assetto studiato e messo a punto CAPILLARMENTE dal proprietario.
Il resto, ce lo mette lui: capacità ed esperienza.Thumbup
  Cita messaggio
#45
Gyu71 Ha scritto:Non più di tanto, Omer..., non più di tanto.

Scarico, aspirazione dinamica, poche altre cose di motore e
SOPRATTUTTO assetto studiato e messo a punto CAPILLARMENTE dal proprietario.
Il resto, ce lo mette lui: capacità ed esperienza.Thumbup

Quella cosuccia di ritoccare il sistema sospensivo posteriore è abbastanza dirimente come modifica, però.

Ma poi cosa sto a parlare con uno che mi dà una valanga di secondi ovunque, con l'assetto della LIDL... Big Grin
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#46
Gyu71 Ha scritto:Non più di tanto, Omer..., non più di tanto.

Scarico, aspirazione dinamica, poche altre cose di motore e
SOPRATTUTTO assetto studiato e messo a punto CAPILLARMENTE dal proprietario.
Il resto, ce lo mette lui: capacità ed esperienza.Thumbup
lo dici solo perché non hai visto il bagagliaio che si apre come freno aerodinamico!! Eek Spaziale!! Big Grin
  Cita messaggio
#47
Concordo pienamente sulle differenze di prestazioni ma c'è da dire che siamo talmente pochi iscritti che si fa fatica a formare una categoria con tre partecipanti.
il mio non e' un ragionamento egoistico perché, come in passato con la exige, mi piace partecipare avendo l'opportunità di girare su circuiti seri in ottima compagnia a prescindere dal risultato.
Poi se in futuro aumenteranno i partecipanti si potrà valutare nuovamente il regolamento.
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#48
Tralasciando i miei scarsissimi risultati, ringrazio anche io tutti quanti!
Sabato iniziato male per via di una gomma a terra, ma poi risolto tutto alla grande! Big Grin


Pista molto divertente e veloce, tutta da interpretare, visto che ci sono alcuni punti da pelo sullo stomaco triplo!


Come sempre, ottima compagnia e organizzazione (lato LLCC).
Le uniche assenti erano le strappone, ma fortunatamente 100 sopperiva a tutte le altre in grande stile!


E comunque...tappa bagnata, tappa fortunata!!!!!!!!


Ci vediamo a Imola!!!


ps: grazie Gyu per le lezioni di guida sul bagnato XD "ok bravo, accelera a metà curva. accelera, accelera, accelr...AAAAAAAAAA" e via in *180* ahaha
  Cita messaggio
#49
omermon Ha scritto:Quella cosuccia di ritoccare il sistema sospensivo posteriore è abbastanza dirimente come modifica, però.

non è colpa sua se il 99% dei miatisti abbassa l' auto senza cognizione di causa...ha rialzato gli attacchi rimettendo i bracci in condizione di lavorare...togliendo 2 (non 20) secondi a Rijeka...(1:51,9xx non so se rendo) l' alternativa era rialzare l' auto riportando però il baricentro più in alto e quindi punto a capo....
serve però la capacità per riuscire a sfruttare certe finezze...due secondi con una modifica agli attacchi su un complessivo di 1:54,000 sono 1 2 decimi ad ogni curva...non è che li guadagni salutando con la manina dal finestrino
è come per le dunlop...esempio motociclistico: il meccanico prima di metterti le gomme ti dice "se giri sotto l' 1:39 ti do le D212, sennò tanto vale che ti do le D211, risparmi, e non ti cambia nulla se non si sai sfruttare certe finezze"
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#50
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:non è colpa sua se il 99% dei miatisti abbassa l' auto senza cognizione di causa...ha rialzato gli attacchi rimettendo i bracci in condizione di lavorare...togliendo 2 secondi netti a Rijeka...(1:51,9xx non so se rendo) l' alternativa era rialzare l' auto riportando però il baricentro più in alto e quindi punto a capo....
serve però la capacità per riuscire a sfruttare certe finezze...due secondi con una modifica agli attacchi su un complessivo di 1:54,000 sono 1 2 decimi ad ogni curva...non è che li guadagni salutando con la manina dal finestrino
è come per le dunlop...esempio motociclistico: il meccanico prima di metterti le gomme ti dice "se giri sotto l' 1:39 ti do le D212, sennò tanto vale che ti do le D211, risparmi, e non ti cambia nulla se non si sai sfruttare certe finezze"

Lungi da me dubitare delle sue capacità (il suo tempo mostruoso a Misano ne è la prova), dico solo che è una preparazione certosina ed approfondita, non proprio così facile da approntare e seguire da chiunque.
Era per dire che 1.8 NB "normali" con piloti "normali" come me dovrebbero investire troppo per arrivare vicino ai 2.0 NC, tale è il gap telaistico e motoristico. Ma ripeto, è giusto per parlare, io mi diverto un mondo a correre il mio challenge a due con magic-Marcello-80, e chissene delle coppe Big Grin
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 1,333 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 1,652 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 1,623 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,450 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 3,590 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  *** LLCC RADIO - PROPOSTA OPENPITLANE CREMONA 27/07/2019 (test Pink Endurance) *** mx5italia 5 4,533 19-06-2019, 23:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
Rainbow *** Prima PINK ENDURANCE MX-5 by LLCC/Promoracing - 28/9/2019 *** mx5italia 5 4,072 19-06-2019, 10:22
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 4,850 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 2,704 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 4,271 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)