This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
POST - Misano 2013 Challenge LLCC
#51
sul distacco 1,8 > 2,0 sono daccordo ! mentre tra le NA NB i miglioramenti sono una continua 'sfumatura' dalla 90cv alla 146cv...il divario col telaio '06 è molto più marcato...anche solo per passo e carreggiata sono in un' altra caegoria...però effettivamente sono troppo pochi i partecipanti per fare le tre categorie ideali 1,6 / 1,8 / 2,0 ... come dici te, l' importante è divertirsi ;-) e io rosico un sacco a guardarvi da quiiiiiii !!! sigh sob Sad(
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#52
diciamo che i risultati di criss come quelli di gyu sono dati prima dal manico e poi dalla macchina...
facendo 2 parole con crisss ho capito che ha modificato la macchina di fino studiando bene ogni particolare col preparatore, e senza badare a spese.
inoltre posso dire che io e lui abbiamo cercato cose opposte dalla macchina... io ho cercato di perfezionarla per avere la macchina sempre sovrasterzante e ci sono diventato matto tra angoli e step sugli ammortizzatori, dopo il rollbar non ne parliamo...
lui invece ha fatto di tutto per tenerla neutra e possibilmente piantata dietro, mi diceva che con l'apertura del bagagliaio in frenata il retrotreno si pianta a terra e praticamente il sovrasterzo non sa neanche cosa sia...

2 secondi sono un'infinità in pista, per togliere 2 secondi a parità di condizioni climatiche e di asfalto credo che non basti fare il salto tra "girare forte" e "rischiare la vita".

il discorso di apprezzare o no le finezze non lo condivido in pieno... tutto aiuta nella performance, la differenza però la fa sempre la testa di chi guida.

se vogliamo parlare di categorie, lo sappiamo che per fare una categoria giusta bisogna averne una per ogni macchina... anche con 2 auto identiche alla fine qualcuno tirerebbe su il naso perché l'altro ha le gomme con 2 mm di battistrada in più, quindi direi che va bene così.
il challenge non è il campionato nascar, non ci sono sponsor, nessuno farà carriera, si va solo per divertirsi, è un trackday con un pizzico di pepe in più dato dalla tanto ambita coppetta!
  Cita messaggio
#53
Categorie, avanti dietro... Io giro solo per divertirmi con gli amici... Un po' come al nurb!... Chiaro che se alla fine sono solo tempi e nn si gira tra amici, il divertimento dov'è?...

;-)


Inviato dal MagicPhone ...
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#54
Da parte mia sono molto orgoglione di aver reso un servizio alla categoria fast: adesso sappiamo che a Misano peggio di 2:17 con NC non si può fare :haha:
  Cita messaggio
#55
Questi ragionamenti mi ricordano i tempi del trofeo monomarca Yamaha R6 CUP.
1) monto il mono WP e guadagno 1";
2) rifaccio le forcelle da Andreani e quadagno 1";
3) lucido i condotti e messa in fase delle camme e guadagno 1";
4) ammortizzatore di sterzo e guadagno 0,5".
Alla fine chi sofisticava a più non posso le moto anzichè migliorare peggiorava i tempi perchè non riuscivano a sfruttare le migliorie apportate.
E' vero che tutto fa brodo ma non credo che con delle migliorie si scalano secondi sul giro a parità di pilota.
Senza offesa per nessuno il manico incide mooooooooolto!
Penso che i tempi di Gyu71 e Tuscany964 con le NA su una pista veloce come Misano siano di tutto rispetto.
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#56
cruncher Ha scritto:Da parte mia sono molto orgoglione di aver reso un servizio alla categoria fast: adesso sappiamo che a Misano peggio di 2:17 con NC non si può fare :haha:

aahha ma vah! Io nell'opl iniziale avevo fatto 2:34 XD
  Cita messaggio
#57
Satz404 Ha scritto:aahha ma vah! Io nell'opl iniziale avevo fatto 2:34 XD

Cambia quelle gomme di m......!Big Grin
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#58
tarryr6 Ha scritto:Senza offesa per nessuno il manico incide mooooooooolto!

Concordo! Pensate che io sotto ho il motore della 127.. Non ve l'ho detto per non demoralizzarvi..

:-D

Sent from my BlackBerry rosa 8520 using Tapatalk
  Cita messaggio
#59
tarryr6 Ha scritto:E' vero che tutto fa brodo ma non credo che con delle migliorie si scalano secondi sul giro a parità di pilota.
Senza offesa per nessuno il manico incide mooooooooolto!
Penso che i tempi di Gyu71 e Tuscany964 con le NA su una pista veloce come Misano siano di tutto rispetto.
: Groupwave :

hola con tanto di ovazione!

esatto, ogni modifica porta cambiamenti in meglio o in peggio, ma alla fine le uniche 2 cose che forse fanno differenza sono le gomme e degli angoli decenti.
tutto il resto causa micro miglioramenti che messi tutti insieme fanno un secondo, ma singolarmente fanno centesimi...

c'è solo una cosa che leva secondi al giro e non costa nulla, si chiama talento.
  Cita messaggio
#60
tarryr6 Ha scritto:Cambia quelle gomme di m......!Big Grin

prima di cambiarle, voglio provare angoli differenti! Quindi a imola, stesse gomme, ma angoli differenti! Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 1,332 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 1,652 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 1,622 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,449 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 3,590 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  *** LLCC RADIO - PROPOSTA OPENPITLANE CREMONA 27/07/2019 (test Pink Endurance) *** mx5italia 5 4,532 19-06-2019, 23:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
Rainbow *** Prima PINK ENDURANCE MX-5 by LLCC/Promoracing - 28/9/2019 *** mx5italia 5 4,069 19-06-2019, 10:22
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 4,849 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 2,704 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 4,271 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)