tarryr6 Ha scritto:Questi ragionamenti mi ricordano i tempi del trofeo monomarca Yamaha R6 CUP.
1) monto il mono WP e guadagno 1";
2) rifaccio le forcelle da Andreani e quadagno 1";
3) lucido i condotti e messa in fase delle camme e guadagno 1";
4) ammortizzatore di sterzo e guadagno 0,5".
Alla fine chi sofisticava a più non posso le moto anzichè migliorare peggiorava i tempi perchè non riuscivano a sfruttare le migliorie apportate.
E' vero che tutto fa brodo ma non credo che con delle migliorie si scalano secondi sul giro a parità di pilota.
Senza offesa per nessuno il manico incide mooooooooolto!
Penso che i tempi di Gyu71 e Tuscany964 con le NA su una pista veloce come Misano siano di tutto rispetto.
sì, è verissimo che il componente su cui investire di più è sempre il pilota... però un diavolo di assetto decente vs lo stock della nonna la differenza la fa eccome!
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...