This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
POST - Misano 2013 Challenge LLCC
#31
Gyu71 Ha scritto:http://www.mx5italia.com/showthread.php?...LENGE-2013

CaSSo, il calendario c'è dall'inizio dell'anno!!! Eek

Ma non lo leggi lo spazio riservato al Challenge??? Big Grin

vorrei una spiegazione logica della parola "leggere" :haha:

Cosi almeno mi addormento.
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#32
Gyu71 Ha scritto:Come direbbero gli amici veneti: "Vai In Mona" : Exclaim : (V.I.M.) Che Dio te 'scolti :haha:

Invece, guarda ma belli che siamo, io e la mia vecchietta post-Misano:Big Grin
[ATTACH=CONFIG]24645[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]24646[/ATTACH]

Non voglio venire a fare le passeggiate Big Grin me la posso giocare solo con 3 cm di neve come a Varano
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#33
complimenti ai presenti!
che invidia, peccato non potermi permettere tutte le date, fino a ieri ero in forse anche per Imola ma ora ho deciso che a costo di vendere l'orifizio a me più caro ci sarò!
aspetto curioso i tempi...
se neanche gyu71 è riuscito a tener dietro tuscany, mi sa che quest'anno in base si lotta per il secondo posto...
  Cita messaggio
#34
Bisso Ha scritto:complimenti ai presenti!
che invidia, peccato non potermi permettere tutte le date, fino a ieri ero in forse anche per Imola ma ora ho deciso che a costo di vendere l'orifizio a me più caro ci sarò!
aspetto curioso i tempi...
se neanche gyu71 è riuscito a tener dietro tuscany, mi sa che quest'anno in base si lotta per il secondo posto...

Beh, Giuseppe guida forte...

...ma diciamo le cose come stanno:

una NA 1.8 messa a punto così bene come la sua
(Ohlins, cambio 6 marce, conica corta, Torsen, e... qualche cavallino in più)
è inarrivabile per qualsiasi NA 1.600 poco più che stock come la mia.

Senza scie, mi dava oltre 2 secondi...
...ed io mi dovevo inventare il gancio traino per "rubargli" circa mezzo secondo... :happy:

Sfido CHIUNQUE a scendere sotto i 2'11" con una NA 1.600 da 122cv effettivi come la mia,
completa di tutti i suoi interni in pelle, bagagli nel baule e coilover da 200,00 euro.:haha:
  Cita messaggio
#35
Gyu71 Ha scritto:Beh, Giuseppe guida forte...

...ma diciamo le cose come stanno:

una NA 1.8 messa a punto così bene come la sua
(Ohlins, cambio 6 marce, conica corta, Torsen, e... qualche cavallino in più)
è inarrivabile per qualsiasi NA 1.600 poco più che stock come la mia.

Senza scie, mi dava oltre 2 secondi...
...ed io mi dovevo inventare il gancio traino per "rubargli" circa mezzo secondo... :happy:

Sfido CHIUNQUE a scendere sotto i 2'11" con una NA 1.600 da 122cv effettivi come la mia,
completa di tutti i suoi interni in pelle, bagagli nel baule e coilover da 200,00 euro.:haha:
si certo, l'ho visto guidare da molto vicino e indipendentemente dalla macchina, la sa guidare forte.
detto questo, attualmente tu rimani il riferimento per le 1600 e se non sei riuscito tu a tenerlo dietro, probabilmente significa che non è possibile farlo con una macchina inferiore.
  Cita messaggio
#36
Gyu71 Ha scritto:Beh, Giuseppe guida forte...

...ma diciamo le cose come stanno:

una NA 1.8 messa a punto così bene come la sua
(Ohlins, cambio 6 marce, conica corta, Torsen, e... qualche cavallino in più)
è inarrivabile per qualsiasi NA 1.600 poco più che stock come la mia.

Senza scie, mi dava oltre 2 secondi...
...ed io mi dovevo inventare il gancio traino per "rubargli" circa mezzo secondo... :happy:

Sfido CHIUNQUE a scendere sotto i 2'11" con una NA 1.600 da 122cv effettivi come la mia,
completa di tutti i suoi interni in pelle, bagagli nel baule e coilover da 200,00 euro.:haha:
Quoto al 100%
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#37
Bisso Ha scritto:si certo, l'ho visto guidare da molto vicino e indipendentemente dalla macchina, la sa guidare forte.
detto questo, attualmente tu rimani il riferimento per le 1600 e se non sei riuscito tu a tenerlo dietro, probabilmente significa che non è possibile farlo con una macchina inferiore.

Grazie della fiducia che riponi... :oops:

Di questo punto ne ho parlato ieri a FrancoZ...
Personalmente, a parte l'ultima curva prima del traguardo
dove Giuseppe rischiava un pelo più di me, ero SEMPRE
e COSTANTEMENTE al limite dell'aderenza, anche alla staccata finale
che affrontavo inserendo le ruote sull'erba sia in inserimento a 180km/h
che in uscita a 140km/h...

SI, se non si elabora, non si vince.

Tuscany ha investito dei soldi in più di me, guida bene, e adesso ne raccoglie i frutti.
Il motosport funziona così, a tutti i livelli.

Guardate anche in F1:
Alonso, Hamilton, Raikkonen..., non credo siano inferiori a Vettel...
...ma la Red Bull ha una marcia in più....

...e vince!Smile Thumbup
  Cita messaggio
#38
do i miei 2 centesimi.... na 1.8 in fast o nb 1.8 in base... ha poco senso metterle in due categorie differenti. portare un nb 1.6 alle prestazioni di un na come quella di tuscany o lanf necessita di swap 1.8(che farebbe passare in fast) più altri lavoretti.
non voglio scatenare una flame war ne tantomeno cercare di cambiare il regolamento ma è una cosa che non capisco...
per il resto complimenti a tutti! mi dispiace di non esserci mai
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#39
Una NA ben preparata e guidata come quella di Tuscany è più lenta di una NC 2.0 stock! Questo è il senso.
Le NB 1.8 sono in mezzo.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#40
Mr.nitro Ha scritto:do i miei 2 centesimi.... na 1.8 in fast o nb 1.8 in base... ha poco senso metterle in due categorie differenti. portare un nb 1.6 alle prestazioni di un na come quella di tuscany o lanf necessita di swap 1.8(che farebbe passare in fast) più altri lavoretti.
non voglio scatenare una flame war ne tantomeno cercare di cambiare il regolamento ma è una cosa che non capisco...
per il resto complimenti a tutti! mi dispiace di non esserci mai


Ivan, purtroppo scrivi perchè non conosci (o non ricordi) tutte le infinite discussioni
fatte ed affrontate in passato.

In ogni categoria, ci sono delle automobili abbastanza vicine di prestazioni, se lasciate stock...
...poi, ovviamente, bisogna lasciar margine per le elaborazioni non STRAVOLGENTI
(come turbine, volumetrici o swap di altre cavallerie)

Le NA 1.6 115cv e le NA1.8 130cv, di serie vanno quasi uguale...
(stesso telaio, potenze compensate dal maggior peso, prestazioni simili)

...mentre le NB 1.800 sono "di fatto" un altro pianeta, anche se inferiori alle NC 2000.

I fatti parlano di gente (Crissss -o Martina), che con una NB 1.800 gira più veloce
di quasi tutte le NC 2000 cronometrate al Challenge, quindi spostarle "IN BASSO"
nella BASE, non ha realmente senso!

Personalmente ho guidato più volte le 146cv a 6 marce...
...hanno un passo in più delle NA 1.800, quindi NULLA DA FARE! Thumbup

Poi..., "chi più spende, più guadagna"...
...come in tutte le cose.:happy:

Io, sono consapevole che per avere delle possibilità con Tuscany,
prima di tutto debbo comprarmi 4 Ohlins (che sono un altro pianeta
da tutto il resto che c'è in giro), poi ci vorrebbero pure un Torsen
ed una conica corta..., infine qualche altro cavalluccio in più.

Con altri 4/5k euro di modifiche, sarei competitivo anch'io!
(forse) Big Grin

E' la dura legge del motorsport!!!:oops:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 1,293 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 1,613 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 1,588 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,417 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 3,528 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  *** LLCC RADIO - PROPOSTA OPENPITLANE CREMONA 27/07/2019 (test Pink Endurance) *** mx5italia 5 4,485 19-06-2019, 23:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
Rainbow *** Prima PINK ENDURANCE MX-5 by LLCC/Promoracing - 28/9/2019 *** mx5italia 5 4,018 19-06-2019, 10:22
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 4,773 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 2,675 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 4,211 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)