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Fasatura camme - possibilità e conseguenze
yuza Ha scritto:... sapere quali e quante possibilità di modifica esistono e a quali risultati portano....

... E fino a dove ci si può spingere ...

Oh, l'hai scritto tu, eh.
E te le stanno dicendo tutte.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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19 pagine e nessuna signorina nella discussione, sono orgoglioso di voi... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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Gagio Ha scritto:Oh, l'hai scritto tu, eh.
E te le stanno dicendo tutte.

Ciccio, non fare il giornalista che strumentalizza le dichiarazioni altrui, che ne abbiamo già abbastanza. Per dovere di cronaca il post intero che hai citato recita:

Apro una nuova discussione sull'argomento perchè, essendo in procinto di cambiare la cinghia e avendo preventivamente acquistato le pulegge regolabili, avrei la possibilità di intervenire sulla fasatura della camme della mia 90cv, per cercare di migliorare il rendimento ai medi o agli alti.

Mi sarebbe utile (e potrebbe diventare una piccola guida alle varie possibilità e relative esperienze personali, anche per altre motorizzazioni) sapere quali e quante possibilità di modifica esistono e a quali risultati portano.

Esempio, volessi guadagnare tiro in alto (dove n
otoriamente la 90cv è abbastanza fiacca) quanti gradi in + o in - sono consigliati per asp e scarico?

O viceversa, volessi enfatizzare i medi, devo anticipare o ritardare e di quanto?

E fino a dove ci si può spingere senza necessità di rimappare, ammesso si possa evitare?


Se poi vogliamo parlare a ***** di TUTTE le possibilità di modifica su un motore a caso accomodatevi, io ho chiesto cose ben precise.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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Yuza rileggi il pos 5....

poi dimmi perchè nessuno ti ha dato dati certi?

per il rimappare te lo già scritto in diversi modi... sforzati di capire e non solo di lamentarti....
dal mio punto di vista puoi montare le camme 155 e rifasarle a piacimento senza problemi...
se tocchi la RC ti consiglio di mappare...
NESSUNO SAPRA MAI FINO A DOVE PUò REGGERE LA MAPPA OEM.... prenditi i tuoi rischi e dimostra che stiamo sbagliando....
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Bravo, hai vinto il Premio Copia-incolla.





































Ciccio.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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credo che ne nitro ale ne alessandrino (presso miatatuning) abbiano mappato installando le camme 115 (e il limitatore 90cv non credo le faccia girare fino al massimo)... manda un pm a loro ;-) quella di alessandrino sentita da passeggero mi ha stupito !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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yuza Ha scritto:Ciccio, non fare il giornalista che strumentalizza le dichiarazioni altrui, che ne abbiamo già abbastanza. Per dovere di cronaca il post intero che hai citato recita:

Apro una nuova discussione sull'argomento perchè, essendo in procinto di cambiare la cinghia e avendo preventivamente acquistato le pulegge regolabili, avrei la possibilità di intervenire sulla fasatura della camme della mia 90cv, per cercare di migliorare il rendimento ai medi o agli alti.

Mi sarebbe utile (e potrebbe diventare una piccola guida alle varie possibilità e relative esperienze personali, anche per altre motorizzazioni) sapere quali e quante possibilità di modifica esistono e a quali risultati portano.

Esempio, volessi guadagnare tiro in alto (dove n
otoriamente la 90cv è abbastanza fiacca) quanti gradi in + o in - sono consigliati per asp e scarico?

O viceversa, volessi enfatizzare i medi, devo anticipare o ritardare e di quanto?

E fino a dove ci si può spingere senza necessità di rimappare, ammesso si possa evitare?


Se poi vogliamo parlare a ***** di TUTTE le possibilità di modifica su un motore a caso accomodatevi, io ho chiesto cose ben precise.

Metti 10 gradi, yuza, metti 10 gradi.


10 gradi, ok?

Ecco fatto.
Arancia Meccanica
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Pdor figlio di Kmer Ha scritto:credo che ne nitro ale ne alessandrino (presso miatatuning) abbiano mappato installando le camme 115 (e il limitatore 90cv non credo le faccia girare fino al massimo)... manda un pm a loro ;-) quella di alessandrino sentita da passeggero mi ha stupito !

Quella di Alessandrino è mappata Wink
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Gagio Ha scritto:Bravo, hai vinto il Premio Copia-incolla.

Eh, già. Tu sei arrivato secondo perchè hai copiato e incollato male. Loser.
NA 90 CV Montego Blu

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Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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alex zanardi Ha scritto:Yuza rileggi il pos 5....

Quello dove mi suggerisci di comprare un trattore? Utilissimo....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


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