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			Scusa Alex.
 Se io smonto la testa per abbassarla, ovvio che poi devo rimetterla in fase... non capisco, davvero.
 
 Il pignoncino all'albero motore ha, mettiamo, 40 denti, gli alberi a cammes il doppio, 80.
 
 Un giro completo del pignoncino fa fare mezzo giro agli alberi a cammes.
 
 Se il pignoncino sta a 20 cm o a 2 metri, cosa cambia?
 
Arancia MeccanicaLondon, U.K. - Chianti, Toscana
 
 
 
 anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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 Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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 Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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			Fly Lemon Ha scritto:Farla franca? Ti ho rubato qualcosa? Ma per piacere, fai il serio! 
Fly..., non esaGGerare anche tu, eh?    
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Fossano
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
NB 1.6 110cv (1998-2000)Possiedo un'altra autovettura 
		
			Gagio Ha scritto:Scusa Alex.
 Se io smonto la testa per abbassarla, ovvio che poi devo rimetterla in fase... non capisco, davvero.
 
 Il pignoncino all'albero motore ha, mettiamo, 40 denti, gli alberi a cammes il doppio, 80.
 
 Un giro completo del pignoncino fa fare mezzo giro agli alberi a cammes.
 
 Se il pignoncino sta a 20 cm o a 2 metri, cosa cambia?e se tra le 2 misure ci metti sempre gli stessi denti della cinghia???ipotizziamo 30
 
rispondi tu alla mia domanda.... ed avrai la risposta alla tua    
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: sulla ripamancia
  Regione/Stato: Toscana
 Modello: 
 
		
			Ma la fisica per voi conta qualcosa o fate come il calabrone?Se diminuisci la distanza tra albero motore e alberi a camme e mantieni gli stessi rapporti puleggia motore pulegge camme, riesci a mettere un fase o l'aspirazione o lo scarico.
 Mantenendo la lunghezza della cinghia originale e giocando con un solo tenditore mobile non puoi fare altro.
 
 inviato dal cinefonino
 
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!![Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Roma
  Regione/Stato: Lazio
 Modello: 
 
		
			Ma 2 decimi di mm vanno a incidere cosí tanto sulla lunghezza di una cinghia di gomma?Cmq un minimo di elasticitá ce l'ha...
 
 Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Elasticita' non ne ha per niente.
 E comunque, mi spiace, ma il rapporto tra pignone e corone non varia in base alla lunghezza della catena.
 
Arancia MeccanicaLondon, U.K. - Chianti, Toscana
 
 
 
 anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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 Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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 Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Location: sulla ripamancia
  Regione/Stato: Toscana
 Modello: 
 
		
			2 decimi no...ma se porti RC a 10.5 vedi che i decimi si moltiplicano. Poi come è stato detto, non sarà un valore eclatante, ma comunque i riferimenti saranno spostati
 inviato dal cinefonino
 
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!![Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Fossano
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
NB 1.6 110cv (1998-2000)Possiedo un'altra autovettura 
		
			Alessandro Ha scritto:Ma 2 decimi di mm vanno a incidere cosí tanto sulla lunghezza di una cinghia di gomma?Cmq un minimo di elasticitá ce l'ha...
 
 Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
 
la cinghia ha una elasticità minima e controllata... sono d'accordo che 2 decimi sono praticamente quasi ininfluenti... ma visto che in questa discussione si cerca la perfezione si guarda tutto    
se invece come ipotizzato pagine addietro si spiana 0,4-0,5 inizia a diventare importante   
invece al mio motore ho creato le fasi da assemblato nuovo, fregandomene dei riferimenti OEM    
scusate ma per questa sera e meglio se mi ritiro, perchè durante la cena ho bevuto 2 bicchieri di Nebbiolo molto buono :haha::haha::haha:
		 
			
		 
	
	
		
		
		29-11-2013, 22:14 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2013, 22:17 da Gagio.)
		
	 
		
			AH, ma parlate dei riferimenti che stanno stampati sul blocco???
 Quelli ovviamente variano posizione, che discorsi.
 
 Esagerando:
 -se alzo la testa di 10 cm, perche' possa "puntarli" con i segni sulle pulegge, queste dovranno essere piu' "convergenti": la puleggia d'aspirazione piu' ruotata in senso orario e quella di scarico piu' ruotata in senso antiorario.
 
 -se la abbasso di 10 cm, saranno piu' divergenti e tutto viceversa.
 
 Quindi le reciproche posizioni delle pulegge l'una rispetto all'altra cambiano eccome.
 
 
 Scusate tanto ma avevo capito un'altra cosa. Assurda.
 
Arancia MeccanicaLondon, U.K. - Chianti, Toscana
 
 
 
 anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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 Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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		29-11-2013, 22:16 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2013, 22:18 da Gagio.)
		
	 
		
			alex zanardi Ha scritto:la cinghia ha una elasticità minima e controllata... sono d'accordo che 2 decimi sono praticamente quasi ininfluenti... ma visto che in questa discussione si cerca la perfezione si guarda tutto  
 se invece come ipotizzato pagine addietro si spiana 0,4-0,5 inizia a diventare importante
  
 invece al mio motore ho creato le fasi da assemblato nuovo, fregandomene dei riferimenti OEM
  
 scusate ma per questa sera e meglio se mi ritiro, perchè durante la cena ho bevuto 2 bicchieri di Nebbiolo molto buono :haha::haha::haha:
 
Esatto, anche noi, sempre fatto tutto col comparatore, i riferimenti sul blocco nemmeno guardati.
 
(Spesse volte dopo abbondante Vermentino sardo ghiacciato e un po' di nocino fatto qui da me! LOL)
		 
Arancia MeccanicaLondon, U.K. - Chianti, Toscana
 
 
 
 anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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 Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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 Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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