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Fasatura camme - possibilità e conseguenze
#31
alex secondo te il controllo ed eventuale sostituzione delle punterie è comunque bene farlo se si fa la distribuzione o lo stai consigliando solo perché yuza cambierà gli alberi a camme?
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#32
Bisso Ha scritto:se avessi la minima idea di come si faccia a mapparla, a quest'ora avrei una megasquirt sotto al tappetino e il portatile sul sedile passeggero...

un anno fa l'ho pensavo anche io.... sabato vedrai cosa ho fatto in questo anno Big Grin
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#33
Bisso Ha scritto:alex secondo te il controllo ed eventuale sostituzione delle punterie è comunque bene farlo se si fa la distribuzione o lo stai consigliando solo perché yuza cambierà gli alberi a camme?

solo perchè cambia gli assi.... anche se usurati ma sempre con gli stessi assi è rarissimo che siano da sostituire.... com'è rarissimo che siano da sostituire ho registrare le punterie meccaniche
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#34
ok... io conto di fare la distribuzione entro primavera, quindi dici che vale la pena di cambiare solo i gommini delle valvole di cui si parla nell'altro 3d?
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#35
se fuma tanto dallo scarico in rilascio si Thumbup
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#36
emmm.... ma io come faccio a sapere se fuma in rilascio? dovrei mettere un tubo flessibile dal terminale all'abitacolo! Big Grin
se da domani non scrivo più sul forum sapete perché! :haha:

a parte gli scherzi, ora noto solo che la mattina a freddo fuma un sacco e sgocciola qualcosa dal terminale, ma lasciando la macchina fuori, con tutta l'umidità che c'è presumo sia quella la causa... anche perché non ho notato consumi anomali di olio o acqua... almeno non mi pare...

ultima domanda super OT: tu non sei in albergo ne venerdì ne sabato? fai tutta una tirata?
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#37
se riesco a starti dietro con la mia :haha: posso provare a vedere se fuma in rilascio... cmq la mia fuma lo stesso nonostante i gommini nuovi, forse ho le fasce finite. prossimo giro, rettifica e pistoni cromatiBig Grin
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#38
tu hai già cambiato i gommini?

i pistoni cromati li vuoi per intonarli ai cerchi?
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#39
Bisso Ha scritto:emmm.... ma io come faccio a sapere se fuma in rilascio? dovrei mettere un tubo flessibile dal terminale all'abitacolo! Big Grin
se da domani non scrivo più sul forum sapete perché! :haha:

a parte gli scherzi, ora noto solo che la mattina a freddo fuma un sacco e sgocciola qualcosa dal terminale, ma lasciando la macchina fuori, con tutta l'umidità che c'è presumo sia quella la causa... anche perché non ho notato consumi anomali di olio o acqua... almeno non mi pare...

ultima domanda super OT: tu non sei in albergo ne venerdì ne sabato? fai tutta una tirata?

niente pernotto Smile adesso con il super motore fare tutta na tirata è un'attimo :haha::haha::haha:

scherzo farò le cose con calma, e poi domenica sarò a Marzaglia....solo che non dormo con voi....
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#40
Bisso Ha scritto:a parte gli scherzi, ora noto solo che la mattina a freddo fuma un sacco e sgocciola qualcosa dal terminale, ma lasciando la macchina fuori, con tutta l'umidità che c'è presumo sia quella la causa... anche perché non ho notato consumi anomali di olio o acqua... almeno non mi pare...

esistono 3 tipi di fumosità:

Bianca... la tua... non è altro che condensa che si forma nello scarico significa che il motore si sta scaldando e fuori fa freddo.... tutto OK
Blu-azzurro.... olio che brucia... ricercare la causa...
Nero.... carburazione grassa... troppa benzina....

P.S. non usare il tubo, fatti seguire. :haha:
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