This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] tornanti su tre ruote, si può correggere?
#31
c'è sempre tanta carne (di scimmia) al fuoco. L'unica cosa che mi consola è che non sono l'unico, in attesa che un altro utente mi dia una risposta per un rollbar (credo e spero ben fatto) sai che mi eventualmente mi prenoto già Smile

i fender flares sono una figata, e starebbero benissimo col tuo rosso e 4 cerchi da similrally anche se difficili da trovare o a costi elevati
  Cita messaggio
#32
Confermo il problemino, anche se in misura minore (lo fa proprio sulle rampe) con i Bilstein Pss9. Bisognerebbe che trovassi la voglia di cambiare le molle post con altre leggermente più morbide che ho già comprato.

Quest' inverno ho in programma sostituzione master e slave, freni 1.8 all'anteriore e, appunto, molle posteriori. Se mi riesce monto anche la piastra posteriore Racing Beat.
Quoto, ufffff, che fatica!! Big Grin.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#33
ma ho anche il dubbio che i fender flares non vadano d'accordo col codice della strada... cioè lasciando stare la larghezza della carreggiata che basta mettere i 14" per la revisione o amen, ma la larghezza della macchina è misurata sui parafanghi o sugli specchietti?

comunque sia l'estetica mi interessa fino ad un certo punto, cioè la macchina voglio che sia apposto, senza graffi evidenti, ma prima di tutto deve andare bene.

per il discorso di regolazione barre antirollio, ora ho le OEM e non posso regolarle, al massimo posso regolare gli endlinks, oppure mettere la barra NB da 22 mm che ho a casa, ma come detto sopra, il sottosterzo diventerebbe intollerabile...
lo stesso con la regolazione degli ohlins, potrei precaricare di più le molle anteriore e/o meno le posteriori, oppure chiudere l'idraulica davanti e aprirla dietro, ma tutte queste cose portano ad avere più sottosterzo...
attualmente la macchina ha un marcato sovrasterzo che volendo potrei diminuire e portarla più neutra, ma così mi trovo molto bene...

per fare i tornanti di traverso dall'inizio alla fine per colpa delle semislick dovrei entrare in curva come se non ci fosse un domani...
  Cita messaggio
#34
Bisso Ha scritto:per fare i tornanti di traverso dall'inizio alla fine per colpa delle semislick dovrei entrare in curva come se non ci fosse un domani...

mi auto cito... bisognerebbe guidare come questo:
http://www.youtube.com/watch?v=0g5OWY4I2dE

ahahah un eroe a guidare in quel modo con un patrimonio tra le mani!
  Cita messaggio
#35
rilancio:
[video=youtube;jhSqSzKaQ_I]http://www.youtube.com/watch?v=jhSqSzKaQ_I[/video]
  Cita messaggio
#36
Bisso Ha scritto:ma ho anche il dubbio che i fender flares non vadano d'accordo col codice della strada...



per fare i tornanti di traverso dall'inizio alla fine per colpa delle semislick dovrei entrare in curva come se non ci fosse un domani...

credo che i fender non siano così illegali, oltretutto su una vettura come l' mx5 poco conosciuta. pensa ai fender che monta la mini cooper ...

il problema sono le gomme semi-slick : per me la gommatura ideale è R888 sull'anteriore e "gomme di legno" al posteriore :haha:
  Cita messaggio
#37
[ATTACH=CONFIG]24824[/ATTACH]
questa è la situazione sul dente del tornante, come vedi a volte predico bene ma razzolo male...
p.s. accetto critiche sull'assetto ma non sui miei capelli !!!!: Evil :


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#38
bella la foto d'epoca, come i capelli:haha:

ma dove 6? forcella mostaccin?
  Cita messaggio
#39
bello quel punto, non so dove fosse!

@stefast: solo che i fender flares della mini sono di serie, sulla mazda si allargherebbe la sagoma della carrozzeria, non so se si può... ho il dubbio anche per il montaggio su rivetti... non so neanche se il lip sia "legale"...
  Cita messaggio
#40
stefast Ha scritto:questa è la situazione sul dente del tornante, come vedi a volte predico bene ma razzolo male...
p.s. accetto critiche sull'assetto ma non sui miei capelli !!!!: Evil :
qui si vede bene il discorso del rollio...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Nuovo decreto per omologazione ruote Roberto Mella 1 832 12-07-2022, 16:39
Ultimo messaggio: Dado
  [Vari] Cestelli della lavatrice, ruote per battelli a vapore e lamieroni da apecar!!! senna 5,530 1,018,590 10-12-2020, 14:41
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NA] Consigli lubrificazione cuscinetti ruote Vittorio "Speedster" 6 3,712 29-04-2020, 17:40
Ultimo messaggio: Vittorio "Speedster"
  [NC/RC] Scatto alle ruote anteriori Falex88 9 4,290 07-02-2020, 17:41
Ultimo messaggio: Andr006
  [ND] bulloni ruote mx5 nd 0nicola0 0 1,683 26-06-2019, 20:15
Ultimo messaggio: 0nicola0
  [NA] (Lamento) Il decreto ruote è una ca*ata pazzesca! AleHachiRoku 42 24,012 08-12-2018, 20:48
Ultimo messaggio: Norris Packard
  [Vari] Curiosità riguardo alle ruote MelvinUdall 4 3,581 09-04-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MelvinUdall
  [ND] Coppia di serraggio dadi ruote e martinetto gluca 12 9,288 22-10-2017, 17:34
Ultimo messaggio: gluca
  [NB] miata nb con ruote nuove salvatore pepe 2 2,419 11-09-2017, 11:06
Ultimo messaggio: salvatore pepe
  [RC] ruote a raggi soul 30 10,385 11-08-2017, 22:12
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)