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Toglietemi la curiosita'
#1
Salve, sapete dirmi se rimontando il filtro aria originale al posto di un k&n a panello posso riguadagnare qualcosina ai bassi regimi oppure nulla? Avendo montato terminale remus e colli 4-1 IL la sento che va molto bene sopra i 3500 giri, ma sotto la vorrei un pochino piu' pronta...soluzioni? grazie a chi sapra' consigliarmi
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#2
Sicuramente no!!!

Piutosto fai rimappare la centralina!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#3
L'unica soluzione che mi sento di consigliarti è una mappatura!

Edit: mi hanno battuto sul tempo! Big Grin
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#4
Io ho mappato, considera che con la mappatura si va a cercare potenza in alto. Nessuno ti ridarà brio in basso per sacrificare i giri più importanti la dai 4500 in poi
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#5
Daviz aveva fatto quel cambio, tornando al filtro in carta oem e aveva riscontrato un "recupero" di brio in basso.. in effetti sono regimi di più facile utilizzo nella quotidianità, mentre in pista risulta abbastanza inutile visto che si cercherà di restare sempre over4000 Big Grin !
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#6
Diciamo anche over 5000...
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#7
Per mia esperienza SI.
Con il filtro in carta oem o equivalente l'erogazione è più piena ai bassi e medi.
Infatti dopo un paio di prove incrociate il K&N l'ho venduto.


From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
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#8
Daviz Ha scritto:Per mia esperienza SI.
Con il filtro in carta oem o equivalente l'erogazione è più piena ai bassi e medi.
Infatti dopo un paio di prove incrociate il K&N l'ho venduto.


From Natel using Tapatalk

Ho sempre avuto anche io la percezione che con lo stock fosse leggermente più fluida in basso.
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#9
Per mia impressione con il K&N e i 4-1 c'è un buco in basso e anche bello grosso.
Con solo il K&N non so perché lo montai contestualmente ai collettori. Ma dopo una prova e una controprova ho impiagato poco a decidere di accantonare il K&N.


From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
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#10
Il tuo K&N l'ho pulito proprio ieri: va gran bene!
Ciao!
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