This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toglietemi la curiosita'
#1
Salve, sapete dirmi se rimontando il filtro aria originale al posto di un k&n a panello posso riguadagnare qualcosina ai bassi regimi oppure nulla? Avendo montato terminale remus e colli 4-1 IL la sento che va molto bene sopra i 3500 giri, ma sotto la vorrei un pochino piu' pronta...soluzioni? grazie a chi sapra' consigliarmi
  Cita messaggio
#2
Sicuramente no!!!

Piutosto fai rimappare la centralina!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#3
L'unica soluzione che mi sento di consigliarti è una mappatura!

Edit: mi hanno battuto sul tempo! Big Grin
  Cita messaggio
#4
Io ho mappato, considera che con la mappatura si va a cercare potenza in alto. Nessuno ti ridarà brio in basso per sacrificare i giri più importanti la dai 4500 in poi
  Cita messaggio
#5
Daviz aveva fatto quel cambio, tornando al filtro in carta oem e aveva riscontrato un "recupero" di brio in basso.. in effetti sono regimi di più facile utilizzo nella quotidianità, mentre in pista risulta abbastanza inutile visto che si cercherà di restare sempre over4000 Big Grin !
  Cita messaggio
#6
Diciamo anche over 5000...
  Cita messaggio
#7
Per mia esperienza SI.
Con il filtro in carta oem o equivalente l'erogazione è più piena ai bassi e medi.
Infatti dopo un paio di prove incrociate il K&N l'ho venduto.


From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#8
Daviz Ha scritto:Per mia esperienza SI.
Con il filtro in carta oem o equivalente l'erogazione è più piena ai bassi e medi.
Infatti dopo un paio di prove incrociate il K&N l'ho venduto.


From Natel using Tapatalk

Ho sempre avuto anche io la percezione che con lo stock fosse leggermente più fluida in basso.
  Cita messaggio
#9
Per mia impressione con il K&N e i 4-1 c'è un buco in basso e anche bello grosso.
Con solo il K&N non so perché lo montai contestualmente ai collettori. Ma dopo una prova e una controprova ho impiagato poco a decidere di accantonare il K&N.


From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#10
Il tuo K&N l'ho pulito proprio ieri: va gran bene!
Ciao!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Una curiosità... maxart_1970 2 680 03-02-2023, 16:11
Ultimo messaggio: maxart_1970
  curiosità: data stampata sul motore PaoMx5 17 4,331 26-05-2016, 17:48
Ultimo messaggio: angeloc4
  Curiosità. Liosandro 3 1,250 29-07-2014, 17:38
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Curiosità su pistoni 1800 Vitruvio74 8 2,608 09-01-2014, 21:58
Ultimo messaggio: Gagio
  Curiosità su motore NC(FL?) Daviz 22 3,971 13-08-2013, 00:38
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Curiosità - domanda (per esperti) marvel 1 1,170 19-08-2011, 07:59
Ultimo messaggio: .SharK
  Collettori...curiosità anto-varese 77 16,551 04-05-2011, 10:17
Ultimo messaggio: pure_driver



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)