Mi sembra che la Golf GTI abbia un risuonatore meccanico tipo quello della NCFL mentre la GTD essendo diesel ha un affare elettromagnetico che ne migliora il suono.
Io sapevo che tramite l'impianto audio vengono generate onde contrarie a quelle fastidiose sulle tedesche "di alta gamma" per aumentarne la silenziosità.
Probabilmente lo fanno altre case.
Comunque basta vedere la nuova Clio che volendo può "suonare" come il GT-R ..e altre macchine di casa Renault (Nissan e Renault sono legate per quello c'è la GT-R..)..e in genere le utilitarie sono le ultime a beneficiare di certi gadget
Porsche invece ha una vera e propria cassa armonica che se non sbaglio è anche elettroattuata in modo da modificarne la resa della stessa a seconda dei giri.
Io sapevo che tramite l'impianto audio vengono generate onde contrarie a quelle fastidiose sulle tedesche "di alta gamma" per aumentarne la silenziosità.
Probabilmente lo fanno altre case.
Comunque basta vedere la nuova Clio che volendo può "suonare" come il GT-R ..e altre macchine di casa Renault (Nissan e Renault sono legate per quello c'è la GT-R..)..e in genere le utilitarie sono le ultime a beneficiare di certi gadget
Porsche invece ha una vera e propria cassa armonica che se non sbaglio è anche elettroattuata in modo da modificarne la resa della stessa a seconda dei giri.
Outback H6 Combat Wagon