Ciao a tutti, premesso che ho gia' trovato qui sul forum discussioni in merito al clean up
del vano motore con rilocazione dei vari componenti ecc la mia domanda e' la seguente:
quali sono i primi componenti "semplici" che potrei/dovrei sostituire e le
prime operazioni da fare assolutamente prima di iniziare ad usare una nfbl?
parlo di lavorazioni/sostituzioni che impiegherebbero una giornata come il sabato,
senza dovrer lasciare il mezzo dal meccanico.
Esempio sostituzione guarnizione A, spurgo impianto raffreddamento, controllo componente A se usurato sostituire.
Diciamo un HOW TO 101% su cosa fare prima di mettere in strada un mezzo.
Nel mentre di queste operazioni mi piacerebbe anche pulire il vano motore e il motore(un pezzo alla volta, non posso aprire a meta' il mezzo e lasciarlo fermo una settimana, lo dovrei usare tutti i giorni e l'unico momento utile per fare le pulizie autunnali sarebbe il weekend o i periodi di ferie lavorative).
Quali prodotti potrei utilizzare per "sgrassare"/"pulire" sia il vano motore che proprio il blocco motore (non parlo di pulizia interna ma solo superfici esterne) e sia i vari componenti? Esistono spray trasparenti protettivi che potrei utilizzare sulla superficie del vano motore dopo averla pulita?
Scusate la caterba di domande! hola!
EDIT:
ho visitato il sito della sfsperformance e noto che non sono presenti kit per la miata nbfl. Qualcuno di voi sa gia' le misure e i tipi di tubi in silicone/rigidi da acquistare se volessi sostituire i tubi stock dell'impianto di raffreddamento e aspirazione?
del vano motore con rilocazione dei vari componenti ecc la mia domanda e' la seguente:
quali sono i primi componenti "semplici" che potrei/dovrei sostituire e le
prime operazioni da fare assolutamente prima di iniziare ad usare una nfbl?
parlo di lavorazioni/sostituzioni che impiegherebbero una giornata come il sabato,
senza dovrer lasciare il mezzo dal meccanico.
Esempio sostituzione guarnizione A, spurgo impianto raffreddamento, controllo componente A se usurato sostituire.
Diciamo un HOW TO 101% su cosa fare prima di mettere in strada un mezzo.
Nel mentre di queste operazioni mi piacerebbe anche pulire il vano motore e il motore(un pezzo alla volta, non posso aprire a meta' il mezzo e lasciarlo fermo una settimana, lo dovrei usare tutti i giorni e l'unico momento utile per fare le pulizie autunnali sarebbe il weekend o i periodi di ferie lavorative).
Quali prodotti potrei utilizzare per "sgrassare"/"pulire" sia il vano motore che proprio il blocco motore (non parlo di pulizia interna ma solo superfici esterne) e sia i vari componenti? Esistono spray trasparenti protettivi che potrei utilizzare sulla superficie del vano motore dopo averla pulita?
Scusate la caterba di domande! hola!
EDIT:
ho visitato il sito della sfsperformance e noto che non sono presenti kit per la miata nbfl. Qualcuno di voi sa gia' le misure e i tipi di tubi in silicone/rigidi da acquistare se volessi sostituire i tubi stock dell'impianto di raffreddamento e aspirazione?