Sarebbe utile organizzarsi con qualcuno di esperto e comprare quello da IL e poi capire a quanto ammonta il necessario ti tubi, raccordi e filtri per arrivare allo stesso risultato...
Magari se si risparmiano 200€ ha senso.. se se ne risparmiano 50..non tanto...
Poi tra l'altro.. una volta che lo monti... devi mappare su NA? visto che le vecchie signore hanno una centralina obsoleta a diodi raffreddati ad aria.. -.-"
- NA 115 RED
- NC 2.0 LIMITED EDITION RED
- NA 1800 SILVER
- NA 1800 GREEN
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
il kit è un pò più complesso del semplice airbox, c'è un distanziale per il porta termostato, una spina più cablaggio afm per allungare quello di serie, tubi staffe etc etc...
cmq non è che faccia miracoli, come incremento di cv (!) viene superato dal racing beat mentre come temperatura dell'aria in ingresso i sistemi 'randall' sono superiori...
Scusate la domanda da profano... Ma i consumi aumentano molto? Le prestazioni aumentano in assoluto o solo in "prontezza"?
Boh... Ma vale la spesa? Insomma 'sti Giapu non saran mica cretini a non averlo pensato diverso loro il filtro!
Posso immaginare che cambi la sonorità del motore, ma temo che probabilmente le prestazioni ai bassi e la ripresa
da bassi giri posso addirittura peggiorare cambiando il sistema originario, che probabilmente nasce come compromesso
per tutti gli usi. Certo per andare in pista e avere un bel rombo posso capire... ma allora non è il mio mondo...
Si ma hai un sistema che porta molta più aria fresca del sistema oem.
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.
Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
no è tutto il contrario...
premetto che non ho il cai, io ho un filtro conico k&n e ho modificato il manicotto di aspirazione accorciandolo e riducendo le curve.
il cai è un airbox quindi come rumore sono quasi sicuro che non cambi quasi niente o comunque pochissimo.
sono anche certo che passi la revisione.
tutti i filtri sportivi, cai, randall o chessoio aumentano la portata d'aria, se poi il sistema e la posizione sono un po' studiati, portano anche aria più fresca.
portando più aria buona, il motore migliora in tutti i regimi...
io quando ho cambiato filtro, dall'oem al conico, ho notato un leggero miglioramento ai medi senza perdere agli alti e ai bassi, un cambiamento minimo nel rumore e un miglioramento dei consumi di quasi 1 km/l a parità di utilizzo!!
poi le modifiche al manicotto hanno portato dei cambiamenti all'erogazione... più l'ho accorciato e ridotto il numero di curve e più la macchina rendeva ai medi perdendo agli alti... non grandi cose ma un po' di differenza c'è...
macchè, chi ha il CAI impenna di puuuutenzaaa!!!!