This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Considerazione sui prezzi NA
yuza Ha scritto:Media matematica o ponderata in qualche modo? Mi sembra tantino...

media dei prezzi, non prezzo medio. Quindi ho preso tutti i prezzi, fatto il totale e diviso per il numero di prezzi
  Cita messaggio
Ok. Però poi in questo caso più che in altri (es le 90cv) conterebbe capire quali si vendono e quali no.

Se tutte quelle oltre i 6 mila restano li (o vengono vendute a 5 mesi dopo).....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Ok. Però poi in questo caso più che in altri (es le 90cv) conterebbe capire quali si vendono e quali no.

Se tutte quelle oltre i 6 mila restano li (o vengono vendute a 5 mesi dopo).....

Certo...tra prezzo richiesto e prezzo di vendita ci può essere una certa differenza, però mi sembra interessante documentare il fatto che le 115 cv, ormai tutte più che ventennali, hanno visto crescere considerevolmente i prezzi richiesti. Ricordo che solo un paio di anni fa i prezzi richiesti erano mediamente molto più bassi. Le 1.8, che sono un pò più rare, stanno accrescendo le quotazioni, ma il fatto di non essere storiche le penalizza rispetto alle 115 cv, mentre per le 90 cv la situazione è più varia (ci sono una ventina di esemplari a meno di 4000 euro).
  Cita messaggio
http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-1-6...951049.htm

alla luce del link di cui sopra credo che la legge 180 andrebbe un pelo rivista.
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:e la media dei prezzi? escludendo gli outliers, come quella a 25000...

Seeee.... quella a 25000 forse è ancora la mia, messa lì perchè c'era un periodo in cui ogni giorno si iscrivevano 5 persone nuove che cercavano NA storiche perfette a 2000 euro...
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:Seeee.... quella a 25000 forse è ancora la mia, messa lì perchè c'era un periodo in cui ogni giorno si iscrivevano 5 persone nuove che cercavano NA storiche perfette a 2000 euro...

Infatti l'ho esclusa :-)
  Cita messaggio
vabbè, domani io inserisco un po fl grigie, rigorosamente 1.6 a 15.000 euri, così mi pago i lavori di casa:haha:
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:vabbè, domani io inserisco un po fl grigie, rigorosamente 1.6 a 15.000 euri, così mi pago i lavori di casa:haha:

FL? è una NA? se non lo è non ci interessa in questo topic. Cordialmente
  Cita messaggio
Secondo me su auto con quotazioni ridicole come le nostre, si parla solo di aria fritta
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Secondo me su auto con quotazioni ridicole come le nostre, si parla solo di aria fritta

per me potrebbero essere ridicoli anche 20k euro, ma non mi sentirei di considerare ridicolo parlare delle quotazioni di una 911 o di una MGB ecc.ecc. Si parla di quotazioni per le Mini, che partono dai 1000 euro, non vedo perchè non parlarne, pour parler, per la NA
  Cita messaggio