This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Considerazione sui prezzi NA
rispetto l'opinione di oldcafè, che però non ha capito il senso del post. Su autoscout ci sono le sparate, certo, ma su circa 90 auto disponibil non riesco a pensare che siano tutte sparate. Le venderanno? Non lo venderanno? Di quanto sarà più basso il prezzo di vendita? fa parte del mercato, come del resto i listini delle auto nuove, che poi entri in concessionaria e tratti e il prezzo è diverso dal listino: non per questo, se sono interessato a un'auto nuova, sono portato a considerare il listino aria fritta. Caro oldcafe, certe volte lo snobismo di terza categoria acceca la mente.
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:rispetto l'opinione di oldcafè, che però non ha capito il senso del post. Su autoscout ci sono le sparate, certo, ma su circa 90 auto disponibil non riesco a pensare che siano tutte sparate. Le venderanno? Non lo venderanno? Di quanto sarà più basso il prezzo di vendita? fa parte del mercato, come del resto i listini delle auto nuove, che poi entri in concessionaria e tratti e il prezzo è diverso dal listino: non per questo, se sono interessato a un'auto nuova, sono portato a considerare il listino aria fritta. Caro oldcafe, certe volte lo snobismo di terza categoria acceca la mente.
Preferirei avere il tuo rispetto verso la mia persona più che per la mia opinione, visto che mi dai dello snob di terza categoria perché non sono d'accordo con te
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Preferirei avere il tuo rispetto verso la mia persona più che per la mia opinione, visto che mi dai dello snob di terza categoria perché non sono d'accordo con te

come persona ti rispetto, ma il tuo intervento per specificare dall'alto al basso affermazioni di "quotazioni ridicole...aria fritta..." sono snobismo di terza categoria. Peace and love
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:come persona ti rispetto, ma il tuo intervento per specificare dall'alto al basso affermazioni di "quotazioni ridicole...aria fritta..." sono snobismo di terza categoria. Peace and love

Seguirò con interesse gli interventi di questa discussione, magari mi servirà per cambiare idea
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Seguirò con interesse gli interventi di questa discussione, magari mi servirà per cambiare idea
ottima idea, si impara sempre qualcosa nella vita
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Come hai detto tu, la tua la venderesti ad un tot
Su queste auto il prezzo la fanno le condizioni, e la cifra che si è disposti a spendere
Guardare le sparate su auto scout non serve a niente
Sono i soliti discorsi che si tirano fuori quando le auto compiono i vent'anni
Nel 2017 ci sarà uno che dirà che è l'ultimo anno di produzione e qundi è un plus
Nel 2018 ci sarà chi avrà la prima NB e sarà un altro plus
Ci sono auto che hanno 30/40 e valgono sempre lo stesso, parlare di annate o di cruscotti per spostare l'asticina di 500€ per me rimane aria fritta

Su questi punti, in effetti, non posso darti torto...Thumbup

Diciamo che il post in oggetto rimane valido, se gli viene dato il giusto peso...
...n questo caso di "sola e semplice" statistica, basato solo sbirciando gli annunci di vendita
pubblicati al momento...Wink
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:Su questi punti, in effetti, non posso darti torto...Thumbup

Diciamo che il post in oggetto rimane valido, se gli viene dato il giusto peso...
...n questo caso di "sola e semplice" statistica, basato solo sbirciando gli annunci di vendita
pubblicati al momento...Wink

che infatti è lo scopo di questo topic, niente di più di avere un'idea su quanto è richiesto e qual è la disponibilità di NA in Italia. Basta rileggere il primo post per capirne il senso. Wink
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:Oggi avevo 5 minuti liberi a lavoro e ho fatto una breve ricerca per vedere quali sono i prezzi medi delle NA in vendita in Italia. E' una cosa che mi incuriosiva da un po' e, dopo una telefonata con Stefano-Hammer ieri, oggi ho dato un'occhiata alle NA 1.8 in vendita in Italia.

In totale, su Autoscout, ci sono 9 NA 1.8 in vendita attualmente con prezzi che variano da 3200 a 7900 euro, tra queste una è con targa inglese e chiedono 3500.
Il prezzo medio (calcolato sui 9 prezzi) è 4966 euro, forse è un segno che le quotazioni delle NA, almeno le 1.8 stanno cominciando a risalire la china. Altra considerazione: nonostante una certa varietà di prezzi, il prezzo medio è del tutto simile a quello pubblicato da Ruoteclassiche di 5000 euro. Nessuno chiede 5000 euro esatti comunque.

Detto questo mi interesserebbe vedere una statistica simile per le altre NA (115 e 90 cv), in cui si vedono quanti esemplari ci sono in vendita, qual è la forbice di prezzi (escludendo il folle che chiede 19000 euro per una specie di BAT-NA) e il prezzo medio.

ecco, questo era il primo post...
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:ecco, questo era il primo post...

Ho letto attentamente il primo post, e non riesco a capire come riesci a dedurre che i prezzi delle NA 1,8 stanno per risalire, immagino che tu abbia tenuto d'occhio le quotazioni degli anni precedenti, o sbaglio ?
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:FL? è una NA? se non lo è non ci interessa in questo topic. Cordialmente

ho scritto, con un sarcasmo, certo non alla portata di tutti, che avrei messo il prezzo della fl 1.6 a 15.000 euri proprio perchè volevo sottolineare come i prezzi dei siti di annunci siano spesso fuorivianti in quanto contano i prezzi a cui si chiudono i contratti.

per farvi l'esempio posso citarvi i vari siti di immobili in cui ci sono prezzi a cui non saranno mai vendute le case in oggetto, purtroppo non essendovi un sistema di blocco che non fa inserire l'annuncio se il prezzo presenta uno scostamento troppo alto rispetto a quello degli ultimi contratti.

questo sistema è usato dai mercati, finanziari, proprio per evitare "annunci inutili" come quelli di chi mette un euro o 50.000 euro per un mx5, per tenere pulito il book delle proposte.

è lo stesso prezzo che usa ruoteclassiche, ovvero prendere le ultime 10 transazioni e fare un prezzo, tramite banca dati aci.

purtroppo la tua risposta non lascia dubbi sull'ermetismo della mia battuta.

il tuo metodo di misurazione vale poco, pochissimo anzi, perchè appunto considera solo un lato del mercato quello della curva dell'offerta senza poi verificare i prezzi a cui si chiude lo scambio. se per esempio io inserissi oggi 30 annunci di na 1.8 a 500 euro (con un intorno del 10%) allora il prezzo della tua auto crollerebbe? o se lo inserissi a 8000 euro (sempre con lo stesso intorno) avresti un piccolo patrimonio?

prima di dire che la mia asserzione non ha nulla a che fare con il topic, che è pura, piacevole, aria fritta magari io ci penserei.

cordialmente
  Cita messaggio