Forse meno di quanto pensi Antonio.
La cosa che costa di più sono le gomme posteriori che comunque fanno circa 10/15 mila km e con i 18 costano assai.
Il tagliando, per un uso tipo quello che faccio io della NC (che ho fatto 27K km da giugno 06), al massimo uno all'anno per circa 500 euro (interventi particolari esclusi). Bollo rapportato alla potenza quindi non proprio economico (oltre 600 euro) e assicurazione al pari di una NC nuova. Benza non male dato che gira intorno ai 10 Km/l.
Alla fine non costa molto di più della gestione di una NC nuova quindi sopportabile per una persona con reddito medio. Ovviamente non raggiungibile per uno studente o per uno che guadagna 1000 euro o poco più al mese ma abbordabile per molti.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
spiderman Ha scritto:Forse meno di quanto pensi Antonio.
La cosa che costa di più sono le gomme posteriori che comunque fanno circa 10/15 mila km e con i 18 costano assai.
Il tagliando, per un uso tipo quello che faccio io della NC (che ho fatto 27K km da giugno 06), al massimo uno all'anno per circa 500 euro (interventi particolari esclusi). Bollo rapportato alla potenza quindi non proprio economico (oltre 600 euro) e assicurazione al pari di una NC nuova. Benza non male dato che gira intorno ai 10 Km/l.
Alla fine non costa molto di più della gestione di una NC nuova quindi sopportabile per una persona con reddito medio. Ovviamente non raggiungibile per uno studente o per uno che guadagna 1000 euro o poco più al mese ma abbordabile per molti.
come non quotarti : Thumbup :
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Sì, poi arrivano la distribuzione, la frizione e allora o hai i soldini o la vendi..
Antonio Ha scritto:.............928.............. signora macchina, imho. altro che golf 996.
'97 NA British Green
spiderman Ha scritto:La cosa che costa di più sono le gomme posteriori che comunque fanno circa 10/15 mila km e con i 18 costano assai. quote]AndreaNobile Ha scritto:con le pzero davanti... e le KHUMO dietro... PEZZENTE!
:plus1: : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
'97 NA British Green
spiderman Ha scritto:Forse meno di quanto pensi Antonio.
La cosa che costa di più sono le gomme posteriori che comunque fanno circa 10/15 mila km e con i 18 costano assai.
Il tagliando, per un uso tipo quello che faccio io della NC (che ho fatto 27K km da giugno 06), al massimo uno all'anno per circa 500 euro (interventi particolari esclusi). Bollo rapportato alla potenza quindi non proprio economico (oltre 600 euro) e assicurazione al pari di una NC nuova. Benza non male dato che gira intorno ai 10 Km/l.
Alla fine non costa molto di più della gestione di una NC nuova quindi sopportabile per una persona con reddito medio. Ovviamente non raggiungibile per uno studente o per uno che guadagna 1000 euro o poco più al mese ma abbordabile per molti.
si, e poi? ma dai, io non compro una macchina da 300 cavalli per andarci ingiro dai 1000 ai 3000 giri con un filo di gas.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
giovanni fazio Ha scritto:spiderman Ha scritto:Mah...... per il cuore sicuramente, per il divertimento neanche a parlarne.
verissimo e provata, una 996 anche da 300 cv diverte moooooltissimo, non e' troppo minacciosa o pericolosa, scivola ma e' controllabilissima, poi dipende anche a che velocita'....la 996 dal 2003, per intenderci quella con i fari quasi ovali, presa S da 320cv e' molto allettante, considerando anche il prezzo umano, si trovano buonissime occasioni anche a 37000/39000 euro, anche super accessoriate, io ancora mi mangio le mani........http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=137113894 .....guardate ad esempio questo esemplare con gli interni totalmente in pelle naturare di unico colore, optional all'epoca di oltre 5000 euro.......io oggi se dovessi comprare la mia rc a 32000 euro piu' tutte le spese, manderei al diavolo il concessionario mazda e andrei a prendere propio questo esemplere qui, con 38000 euro ti porti a casa sicuramente una 996 molto ben messa e praticamente nuova........ps. azzzz le cazzate che si fanno da bambini!!!
Mah..secondo me una 'Vette è pure più divertente. Meno parca, raffinata, comoda, "intelligente", magari veloce, ... ma penso più divertente. Specialmente in mani non particolarmente abili.
Il discorso dei soldi lascia molto il tempo che trova, secondo me.
Bollo, assicurazione, gomme, consumi, tagliandi, ricambi se rompi qualcosa, ... se pensi che come costi di gestione sia paragonabile ad una NC sei fuori di senno..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
per favore non paragoniamo la vette ad una porche dai, non scherziamo!!!!!!!
gli americani le macchine sportive non sanno neanche da che parte iniziare per costruirle, la vette in confronto non si avvicina dinamicamente. si è vero tanta coppia, un bel motore, ma prima o poi una curva arriva sempre..... e li sò *****.
comunque la 2S usandola a norma i 9 li fa tranquillamente, il problema è resistere a tanto ben di dio, io per 6 mesi hi usato una vechia 911 cabrio del 2000, la 3400 cc , e nonostante tutto non mi sono ammazzato più di tanto dal benzinaio. certo se schiacci serve il rifornimento aereo........
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
si ma da qui al dire che ci si stufa di una vette ne passa. arrivare a gestire una vette al 100% ci vogliono anni...
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
AndreaNobile Ha scritto:si ma da qui al dire che ci si stufa di una vette ne passa. arrivare a gestire una vette al 100% ci vogliono anni... ma non è che una vette possa stufare anzi ma è il confronto con la porche che non regge proprio. ti parlo di guidabilità, precisione dello sterzo, la dinamicità, cioè la porche è proprio di un'altro pianeta in questione.
la fanno apposta così e tutti cercano di strapare la corona alla regina.
guarda anche la nuova nissan, bella macchina non cè che dire ma non regge. porsche ha sempre qualcosa in più, per esempio la posizione del motore....
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
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