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PPE LONG TUBE 4-1 prime impressioni
#11
mariani è un ottimo preparatore... anche io e mg10 sotto consiglio di gammer stiamo contrattando per avere la mappa e rullata a 300 euro più auto gli facciamo girare e più aumenta la possibilità di risparmiare! penso che si limiti intanto ad diminuire il limitatore sulle preime marce e aumentare l'apertura della farfalla, per il resto dobbiamo farcelo spiegare a presto news
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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#12
Gammer1098 Ha scritto:Sul fatto 1.8 o 2.0 credo che i desideri delle persone non siano legati alla cilindrata, la scimmia coglie indistintamente..Thumbup
Sacrosanta veritá! Smile
Mi aggiungo anch'io all'accorata richiesta di foto o video delle modifiche ultimate, specie riguardo la mappa...sarebbe interessante paragonarla a quella offerta da Piasini!
posso chiederti il costo?








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
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#13
karlitos Ha scritto:mariani è un ottimo preparatore... anche io e mg10 sotto consiglio di gammer stiamo contrattando per avere la mappa e rullata a 300 euro più auto gli facciamo girare e più aumenta la possibilità di risparmiare! penso che si limiti intanto ad diminuire il limitatore sulle preime marce e aumentare l'apertura della farfalla, per il resto dobbiamo farcelo spiegare a presto news

Bene! Thumbup
Resto in attesa!
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#14
Umby Ha scritto:Sacrosanta veritá! Smile
Mi aggiungo anch'io all'accorata richiesta di foto o video delle modifiche ultimate, specie riguardo la mappa...sarebbe interessante paragonarla a quella offerta da Piasini!
posso chiederti il costo?

Promesse foto e video il prima possibile. Purtroppo da sotto il banco ho solo 3 foto, tra le altre cose pure brutte, perchè come al solito ero in ritardo e a rischio chiusura del meccanico.. quindi in fretta e furia abbiamo tirato giù e via..
Domani se il tempo lo concede vi faccio un video per sentire il sound.

Riguardo alla mappa, Mariani senza conoscermi mi aveva chiesto 350€, e avevamo tirato fuori una mappa che poi posterò, tuttavia avevamo un po' esagerato con gli anticipi quindi batteva un po' in testa con i 95 ottani, sono tornato quindi da lui e ha corretto il tiro riducendo i valori impostati (non ho mappa di questa modifica).
Adesso l'intento sarebbe tornarci per ottimizzare la mappa che aveva fatto sulle mie ultime modifiche, in modo da fare un lavoro "tailor-made", anche se onestamente già ora potrei dirmi soddisfatto..ma sai com'è la scimmia mutante..
MAZDA MX-5 ND 2.0 184cv Sport 

ex MAZDA MX5 NC FL 1.8 185cv, 4-1 BBR GTI, BBR Camshafts, TEIN SUPER STREET, CENTRALINA MARIANI TUNING, AEM CAI MODDED ,PIONEER AVIC F30-BT, KUMHO ECSTA XS KU-36, ASSETTO GIRALDI, EIBACH SWAY BARS, BARRA ANT. MAZDASPEED, BARRA POST. I.L. Motorsport
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#15
karlitos Ha scritto:bravo lore!!! ottima recensione, comunque io prima di fare commenti e descriminare il 1.8 ci penserei, soprattutto dopo aver visto come gira quella di lorenzo! lui scrive poco ma il suo 1.8 è forse il più performante e attento nelle modifiche che ci sia qui sul forum! e vi dico anche una cosa avendo il diff open è molto meno frenata e vi posso assicurare che gira anche meglio di un 2.0 Thumbup

Azzo allora dovevo comprare un 1.8..
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#16
Gammer1098 Ha scritto:Modesto aspetterei a dirlo. Per quanto riguarda l'acquisto dei colli ppe dopo i.l., avrei optato per i ppe se li avessi conosciuti prima, purtroppo le cose non vanno sempre come si vorrebbe. Sul fatto 1.8 o 2.0 credo che i desideri delle persone non siano legati alla cilindrata, la scimmia coglie indistintamente..Thumbup

Condivido, era solo per partire con qualcosa di più performante.
Non volevo fare il polemico.
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#17
Il Pistoia Ha scritto:Azzo allora dovevo comprare un 1.8..
ale davvero non sto scherzando, ne hai anche un'altra dalle tue parti ancora più incazzata, è quella di angelo c4 che ha pure il 6 marce, autobloccante del 2.0 e conica 4.1! comunque stiamo parlando della 2.0 stock non messa come le nostre: la sua al banco aveva con i colli i.l. 153 cv e 88 N m cosa che se non ricordo male la nc 2.0 stock ne ha 83, comunque gia il fatto di non avere l'autobloccante la rende più instintiva e con meno legami meccanici ti ricordo che l'autobloccante dell'nc toglie il 30% di potenza....
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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#18
karlitos Ha scritto:ale davvero non sto scherzando, ne hai anche un'altra dalle tue parti ancora più incazzata, è quella di angelo c4 che ha pure il 6 marce, autobloccante del 2.0 e conica 4.1! comunque stiamo parlando della 2.0 stock non messa come le nostre: la sua al banco aveva con i colli i.l. 153 cv e 88 N m cosa che se non ricordo male la nc 2.0 stock ne ha 83, comunque gia il fatto di non avere l'autobloccante la rende più instintiva e con meno legami meccanici ti ricordo che l'autobloccante dell'nc toglie il 30% di potenza....

Non metto in discussione la bontà degli interventi sopracitati.
Sto solo facendo notare che a differenza di ciò che scrivi, non è un "beneficio" avere il diff libero e avere meno attriti.
Potrei controbattere e dirti: meglio più potenza iniziale del 2.0 ma con l attrito di un bel differenziale dato che è l unica cosa che mette giù due cavalli a terra.. (io le ho guidate entrambe, c'è un abisso tra le due motorizzazioni. Molto più marcato che tra 1.6 e 1.8 delle nb)

Sostenevo solo che metterci un 2.0 era più semplice e non cosi tanto piu costoso.

Buona scimmia a tutti e lunga vita ai PPE che sono costosi ma ottimi colli.
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#19
Il Pistoia Ha scritto:Non metto in discussione la bontà degli interventi sopracitati.
Sto solo facendo notare che a differenza di ciò che scrivi, non è un "beneficio" avere il diff libero e avere meno attriti.
Potrei controbattere e dirti: meglio più potenza iniziale del 2.0 ma con l attrito di un bel differenziale dato che è l unica cosa che mette giù due cavalli a terra.. (io le ho guidate entrambe, c'è un abisso tra le due motorizzazioni. Molto più marcato che tra 1.6 e 1.8 delle nb)

Sostenevo solo che metterci un 2.0 era più semplice e non cosi tanto piu costoso.

Buona scimmia a tutti e lunga vita ai PPE che sono costosi ma ottimi colli.

Capisco il discorso ma allora perchè non mettiamo tutti su un 2.3 e festa finita? Possiamo discutere del fatto di quale sia migliore come base di partenza che usiamo, ma ciò non toglie che tu puoi mettere su le tue modifiche e fare 20-30 cavalli in piu dello stock ed essere contento, lo stesso vale per me con il mio 1.8.
Alle fine tutti cerchiamo di migliorare le nostre macchine a nostro modo e qualsiasi motore abbiano.
MAZDA MX-5 ND 2.0 184cv Sport 

ex MAZDA MX5 NC FL 1.8 185cv, 4-1 BBR GTI, BBR Camshafts, TEIN SUPER STREET, CENTRALINA MARIANI TUNING, AEM CAI MODDED ,PIONEER AVIC F30-BT, KUMHO ECSTA XS KU-36, ASSETTO GIRALDI, EIBACH SWAY BARS, BARRA ANT. MAZDASPEED, BARRA POST. I.L. Motorsport
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#20
il differenziale autobloccante in condizioni di marcia rettilinea o curva a raggio sufficientemente ampio e aderenza sul fondo, non ha alcun attrito in piu' rispetto a quello libero e non influenza le prestazioni se non forse per qualche centesimale dopo la virgola, inavvertibile.
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