This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
garanzia auto usata
#11
Solite menate: chi acquista un'auto usata se lo prende sempre in corpo. E intanto hai un fermo auto di qualche mese...
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#12
2 cm?! Vuol dire che le bielle hanno 2cm di gioco, i supporti di banco anche, poi il volano che sostiene la frizione e qiondi è in contatto col cambio anche lui e il cambio hanno 2cm di gioco?!?!?! Ma ci credi? Ti fidi di sto meccanico? Scusa ma vorrei capire come faceva a stare in moto...
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio
#13
per auto oltre i 10 anni le garanzie che i rivenditori devono darti per legge coprono le parti non soggette ad usura (spesso opinabile) e comunque non tutto quello che la loro rottura o sostituzione comporta. in pratica se ti si apre il motore per un pezzo da 2 euro tu prendi 2 euro. sempre che non venga considerato pezzo soggetto ad usura come la guarnizioni...
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#14
Purtroppo ho paura che sarà una cosa che andrà molto per le lunghe.....in teoria la garanzia ci deve essere, è per legge, ma e dico ma ovviamente immagino di siano molte clausole e alla fine te lo pigli sempre nel di dietro Smile Quando ho girato in cerca di auto e poi alla fine ho trovato e presa la miata, chissà come mai tutte le auto a cui ero interessato erano in conto vendita!!
No comunque ho esperienza con un amico di famiglia che ha preso un suv e poco ha avuto un problema non da poco con il cambio automatico; ora non so come sia andata a finire, sempre se si è giunta ad una conclusione (glielo auguro Smile ) ma si sono imbattuti in un'ardua strada legare per cercare di far fronte alla spesa eccessiva per la sostituzione del cambio e gruppo frizione.
  Cita messaggio
#15
flavio Ha scritto:2 cm?! Vuol dire che le bielle hanno 2cm di gioco, i supporti di banco anche, poi il volano che sostiene la frizione e qiondi è in contatto col cambio anche lui e il cambio hanno 2cm di gioco?!?!?! Ma ci credi? Ti fidi di sto meccanico? Scusa ma vorrei capire come faceva a stare in moto...

Sinceramente nemmeno io ho capisco come faccia l'albero a gomiti a muoversi avanti e dietro di 2 cm!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#16
Si infatti penso ci sia un errore....per me saranno 2 millimetri che comunque poco non è!
  Cita messaggio
#17
http://www.adiconsum.it/files/guide_tema...0USATA.pdf

saluti e in bocca al lupo.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#18
Quindi in teoria tutti coloro che hanno l'auto in vendita in autosaloni dicendo che l'auto è in conto vendita cercando di evitare problemi di garanzia è una balla?? Loro comunque devono offrire garanzia???
  Cita messaggio
#19
Due centimetri????Eek
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#20
Giova636 Ha scritto:Quindi in teoria tutti coloro che hanno l'auto in vendita in autosaloni dicendo che l'auto è in conto vendita cercando di evitare problemi di garanzia è una balla?? Loro comunque devono offrire garanzia???

Si se la trattativa viene svolte all'inteno dei locali del salonista. E consiglio di farsi accompagnare da un amico (testimone) in tutte le visite presso l'autosalone.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  auto per la famiglia francesco48 7 137 ieri, 16:15
Ultimo messaggio: francesco48
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 709 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,648 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Info su garanzia esterna. Joe88 2 1,190 04-08-2021, 16:16
Ultimo messaggio: Joe88
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,364 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 7,081 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 61,040 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,573 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,566 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 123,427 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)