This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gruppo Romagna
#11
come detto dal buon progitto io sono di faenza!! :plus1:
  Cita messaggio
#12
Ci sono anch'io.... Sono Pugliese ma per lavoro sono a Ravenna.... :plus1:
  Cita messaggio
#13
Dai vediamoci una volta con le mx5 che ci conosciamo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
#14
Thumbup
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#15
ThumbupThumbupThumbupThumbupThumbup

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
#16
Colgo l'occasione per chiedere a qualcuno della mia zona se conosce un elettrauto serio e un meccanico come dio comanda in zona senza dovere andare in concessionaria oppure a Lugo o scomodare Finelli a Imola?
Vorrei fare la distribuzione, e sostituire i motorini alzacristalli prima di procedere la prossima primavera ad un restauro del mio catorcio.
Inoltre ho un Hard Dog che mi fa da spalliera del letto in attesa di essere montato.....
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#17
Scusami, capisco che per le nostre amate Miata vogliamo il meglio, ma per montare un kit distribuzione devi per forza rivolgerti ad un preparatore che ti chiederà minimo il triplo di manodopera, quando anche un meccanico di motozappe esegue il lavoro a regola d'arte???
Cavolo io ho provato a chiedere a qualche preparatore serio qui in zona quanto mi chiedesse per montare una frizione e volano e mi hanno sparato dai 500 ai 800 euro solo di manodopera!!! Fanc**o vado dal mio carissimo amico meccanico "alla portata di tutti" che mi chiede 120/150 euro.
  Cita messaggio
#18
Penso che per il vostro motore non ci siano problemi. Io per esempio ho il 115 cv e ho il problema short nose e allora chi fa la distribuzione deve avere delle accortenze ma se no penso che se hai un buon meccanico. ...ma non deve fare il lavoro di fretta. ..è un attimo scazzare un dente della distribuzione e la macchina non andrà più come prima

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
#19
Giova636 Ha scritto:Scusami, capisco che per le nostre amate Miata vogliamo il meglio, ma per montare un kit distribuzione devi per forza rivolgerti ad un preparatore che ti chiederà minimo il triplo di manodopera, quando anche un meccanico di motozappe esegue il lavoro a regola d'arte???
Cavolo io ho provato a chiedere a qualche preparatore serio qui in zona quanto mi chiedesse per montare una frizione e volano e mi hanno sparato dai 500 ai 800 euro solo di manodopera!!! Fanc**o vado dal mio carissimo amico meccanico "alla portata di tutti" che mi chiede 120/150 euro.

E' proprio per questo motivo che chiedo consiglio a voi ,perche' vorrei evitare di rivolgermi a un preparatore per cose di routine.
Purtroppo non avendo amici meccanici, ho ricevuto varie delusioni e tendo a diffidare.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#20
pafra Ha scritto:Penso che per il vostro motore non ci siano problemi. Io per esempio ho il 115 cv e ho il problema short nose e allora chi fa la distribuzione deve avere delle accortenze ma se no penso che se hai un buon meccanico. ...ma non deve fare il lavoro di fretta. ..è un attimo scazzare un dente della distribuzione e la macchina non andrà più come prima

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Si, certo il nostro motore è molto "terra-terra" a confronto di altri di altre auto, sopratutto moderne. Ovviamente, con "meccanico alla portata di tutti" intendevo comunque una figura professionale ben preparata, magari non a livello di un preparatore, ma poi li i compiti sono diversi. Tra l'altro un comune meccanico ne farà a decine di queste operazioni a settimana.
Io Enuma, essendo di Rimini posso consigliarti qualcuno in zona, in particolare chi mi fece proprio la distribuzione. Loro lavorano molto bene, i prezzi sono ottimi e offrono l'auto sostitutiva....sono a circa una decina di km da Savignano Sul Rubicone.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Preparatori/officine in Emilia-Romagna Berserk 12 6,020 13-01-2017, 19:35
Ultimo messaggio: pabi71
  Polizze assicurative di gruppo Marra 8 3,190 02-03-2016, 07:38
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  un possessore di NBFL in Emilia-Romagna?! DreaMerX*5 0 1,017 06-05-2014, 00:06
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  NC: Gruppo di acquisto x autoradio forpao 15 3,228 02-07-2012, 09:47
Ultimo messaggio: forpao
  Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! The king 7 4,513 23-05-2012, 13:29
Ultimo messaggio: robyrock
  Gruppo mx5 ufficiale su Waze?!?!?! The king 40 5,543 22-05-2012, 19:52
Ultimo messaggio: senna
  Chi non si iscrive al gruppo su facebook è kei spiderman 10 2,158 22-02-2009, 17:05
Ultimo messaggio: Kublay



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)