mauro Ha scritto:Ciao a TUTTI
Vi domando un parere sulle barre antirollio in ALLUMINIO IL per MX5 NC
Cosa ne pensate rispetto a tutte le altre che sono costruite in acciaio?
Migliori o peggiori? Sicuramente piu leggere ma poi......?
Mi chiedo se l alluminio é un materiale adatto per questo tipo di componente?
Perche gli altri non lo usano?
Ci tengo molto come, d abitudine ,ad avere un Vostro parere (PINOFRED, BARON, DRIFT, PIT, ECC
Un saluto Mauro :bye:
Ciao!
Teoricamente l'alluminio sarebbe un ottimo materiale per le barre, i problema è quelle IL nello specifico mi sembrano troppo morbide.
Io monto quelle della Rx8 con bushing in poliuretano e mi trovo ottimamente. E' migliorato tantissimo l'inserimento e la percorrenza curva e ora l'auto è più reattiva nei cambi di direzione. Ultimamente ne ho comprati altri due set per due amici NCisti rispettivamente a 80 e 90$ più 60$ di spedizione.
Se non badi a spese le migliori sono probabilmente le Hotchkis che sono regolabili in tre posizioni (sia l'anteriore che la posteriore) costano sui 300$ più spedizione (le monta Driftlord).
Per quanto riguarda i diametri:
MX-5 Stock Bars ---> Front: 21.1mm Rear: 12mm
MX-5 Eibach Br---> Front: 25.4mm Rear: 15.8mm
RX-8 Auto (non-sport) >Front: 25.4mm Rear: 15.8mm
RX-8 6spd>Front: 26.8mm Rear: 15.8mm
Hotchkis Front: 27mm Rear 21mm.7
(Le barre sono cave, quindi conta molto anche il diametro interno che non è dichiarato).
Le barre Rx8 auto sarebbero le più adatte, sono però introvabili usate. Le Rx8 normali si trovano in abbondanza usate. Per migliorare il bilanciamento ho modificato l'attacco della mia barra Rx8 posteriore rendendola regolabile con le eibach. Se ti intessa ti mando una foto.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.