Francesco leggi i vari tentativi fatti per replicare un tr.lane. ...se uno ha le capacità di farselo ben venga ma farne uno è un conto...farne 10 un altro....poi il materiale non costa poco ...sempre se si usa uno specifico per rollbar .potresti usare un materiale più economico ma della resistenza non avresti nessuna certezza in caso di ribaltamento.
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
ilmangj Ha scritto:Francesco leggi i vari tentativi fatti per replicare un tr.lane. ...se uno ha le capacità di farselo ben venga ma farne uno è un conto...farne 10 un altro....poi il materiale non costa poco ...sempre se si usa uno specifico per rollbar .potresti usare un materiale più economico ma della resistenza non avresti nessuna certezza in caso di ribaltamento.
Sinceramente sarei proprio curioso di vedere se Tim usa chissà quale sofisticato acciaio.. A vedere materiali e saldature del kit volumetrico sinceramente dubito che si sia sprecato a prendere un Fe45.... Che ora non mi ricordo di preciso (sono passati anni da quando abbiamo fatto l'ultimo rollbar),ma mi pare costasse poco meno di 90€ a verga (6metri) da un fabbro qui vicino.
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Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
"i TRlane sono con tubi 45X2,5 in acciaio povero (poco acciaio tanto ferro) più che sufficienti per quelo che devono fare...."
L'ho preso da un altro thread, e spiega ampiamente perché costano così poco rispetto a quelli che aveva fatto preventivare mangj, che tutti volevano con specifiche che manco la FIA...
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Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
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Veramente le specifiche dell'acciaio di Tim sono (o erano) sul suo sito e si cercava di avere lo stesso materiale, ne' piu' ne' meno.
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Non ho tanto voglia di tornare sull'argomento anche perché o.t....ma tengo a precisare che la sigla dell'acciao utilizzato da tim non riuscii a trovarla o trovai qualcosa di simile ma di certo non era un materiale adatto a fare rollbar.
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
francesco Ha scritto:Comunque ho tel a una ditta di Milano e il tubo costa un botto .
Confermo la mia prenotazione nel gruppo di acquisto.
Il 25CrMo4 è il Top, ci fanno i rollbar top di gamma alla OMP, roba da quasi 2000€... Su rallysprint anni fa c'era un articolo su come fanno i rollbar alle clio, sono testati tipo per uno schiacciamento di circa 15000kg....
A noi un tubo del genere non serve, decisamente
Comunque per stare in topic io devo aspettare... Ma spero che almeno stavolta facciamo un GB estivo, che almeno sono in periodo di lavoro....
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Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
Hgt983 Ha scritto:Comunque per stare in topic io devo aspettare... Ma spero che almeno stavolta facciamo un GB estivo, che almeno sono in periodo di lavoro....
In questo momento dovremmo essere all'incirca 9... a fatica.
Pensi veramente che quest'estate non sia troppo tardi?... i roll-bar non si consumano come le pastiglie... c'è chi li ha già comprati e chi li sta comprando... poi sarà sempre più dura...